HELLO Leggi la discussione - Che giornalismo abbiamo | Fantascienza.com

Che giornalismo abbiamo


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 46, 47, 48  Successivo
Autore Messaggio
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2017 08:29    Oggetto:   

la fretta fa i micini ciechi, che poi vanno a caso e finiscono diritti in bocca al Cimpy.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 10 Ago, 2017 08:17    Oggetto:   

Ritengo il Televideo RAI un onesto sistema per informarsi, almeno per informarsi grossolanamente, salvo poi scegliere altri mezzi per approfondire.

Ecco, se salvo il Televideo non ne nascondo le pecche, e se lo ritengo meglio dei quotidiani, figurarsi questi a che livelli infimi sono arrivati.

Tra le ultime chicche del Televideo (ma alcune ne salto o dimentico, tipo che so, atleti qualificati in finale mentre in realtà erano qualificati per la semifinale, etc...)

- il Ministro Martina che pensa di candidare Amatrice all'Unesco. Ma come, penso, i beni dell'Unesco devono rispondere a requisiti, non ultimi, essere tenuti da dio, mentre Amatrice, stante l'attuale classe politica, riumarrà un cumulo di macerie per anni. Ma che stanno a dì?
Salvo poi, ore dopo, che la notizia diventa il Ministro Martina che pensa di candidare l'amatriciana all'Unesco.
Uguale.

- scoperta la prima luna extra sistema solare. Il suo pianeta è a 4.000 anni luce da qua. Peccato che nell'articolo poi pianeta e luna siano a 4.000 km da qua, un'occasione incredibile da prendere al volo, visitare un nuovo pianeta e la sua luna, e come abbiamo fatto a non notarli, per secoli e millenni?
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2017 17:17    Oggetto:   

La chiamano informazione, ma è disinformazione usa e getta.
Giornalisti, anche di presunte autorevoli testate, che baloccano col significato delle parole e in certi frangenti ne fanno un uso cialtronesco e cinematografico.
Dei due contadini  uccisi in Puglia durante l'agguato mafioso di alcuni giorni fa, ho sentito dire - con la consueta enfasi del c....o - che erano stati "freddati".
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2017 08:44    Oggetto:   

Terremoto in Messico, la potente scossa si è sentita a Città del Messico, a 1.000 km di distanza.

Mille? Ma qualche giornalista, secondo voi, prima di dare la notizia, l'ha controllata?

Io sì, perchè mi parevano troppi. Ci metti cinque secondi, giornalista tra virgolette all'ascolto. Google maps, tasto destro, misura distanza, Città del Messico 700 circa (direi + o - 30 km).

E' lo stesso? Prendi 1000 euro in stage? Sto mese 700, è lo stesso. (è un errore di circa il 50%, andare da 700 a 1000, giornalista da 3 in matematica)
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2017 10:20    Oggetto:   

Fossero questi i problemi, Tobanis!
Sempre sul terremoto in Messico, i maggiori giornali ritengono misteriosi le luci che si sono viste in alcuni video, chiamano le misteriose luci telluriche (?), ma in verità sono le luci dei trasformatori Alta tensione in fiamme. 
Kazzenger eretto a sistema.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2017 18:30    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Terremoto in Messico, la potente scossa si è sentita a Città del Messico, a 1.000 km di distanza.

 

Linea editoriale : "approssimate in numeri in eccesso".
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2017 09:03    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
Tobanis ha scritto:
Terremoto in Messico, la potente scossa si è sentita a Città del Messico, a 1.000 km di distanza.

 

Linea editoriale : "approssimate in numeri in eccesso".
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2017 09:05    Oggetto:   

 Davide Siccardi ha scritto:
Tobanis ha scritto:
Terremoto in Messico, la potente scossa si è sentita a Città del Messico, a 1.000 km di distanza.

 

Linea editoriale : "approssimate in numeri in eccesso".

Ma la "chicca" quale testata la dava? 
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2017 18:29    Oggetto:   

e' una cosa della serie verosimile: qualcosa del genere ogni tanto i direttori la confermano tra le righe
Palomino
«Horus» Horus
Messaggi: 16806
Località: Virtualmente tra monti e mare
MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2017 23:00    Oggetto:   

Che giornalismo abbiamo?
Quello post-stupro Rimini e quello post-stupro Firenze.
Palomino.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2017 08:59    Oggetto:   

Io francamente non riesco dare tutta la colpa ai giornalisti.
Ma avete visto il tono dei commenti ai fatti?
Ecco, i giornalisti in fondo si adeguano soltanto.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2017 10:47    Oggetto:   

Ahia, peggio ancora.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2017 12:50    Oggetto:   

Notizia che leggo oggi: pare abbiano beccato per furto in un supermercato la tipa che alcuni giorni fà disse di essere stata sequestrata da alcuni immigrati in un centro di accoglienza, dando il via a un certo parapiglia.
Probabile che sia a sua volta una disperata.
Certo a sentire e vedere i tipi che qualche giorno fà reclamavano "giustizia" per il presunto torto subito dagli estracomunitari, non è che provassi così tanta empatia (verso i tipi intendo).
Sarà che avendo vissuto parecchi anni in un quartiere periferico (nello specifico il Quarto Oggiaro di Milano), lo sdegno lo valuto anche in base al pulpito da cui arriva.
E a me è parso, appunto, che fosse un pulpito fragilino.
Ma il political correct impedisce ai giornalisti di dire pane al pane e vino al vino.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2017 09:19    Oggetto:   

Il politically correct ci impedisce anche di mandare a fare in culo chi se ne approfitta di essere appartenente a certe categorie protette.
Tempo fa mi sono fermato sulla zona di posteggio per disabili per fare scendere mia madre dall'auto, posteggiato nella zona riservata dietro di me, un signore con il permesso mi sfanculizza.
Io, che sono uno stronzo libertario, che credo veramente nell'ugualianza delle persone, l'ho mandato a quel paese senza tanti complimenti. Ma mio dio, ho sfanculizzato un disabile??? Certamente, il fatto di appartenere a categorie deboli non ti da il permesso di sopraffare gli altri oltre il ragionevole. Il "permesso" è una concessione, non un diritto.
Scusate lo sfogo, ne ho piene le palle del politically correct.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 12 Set, 2017 13:56    Oggetto:   

Probabilmente ti sei fermato il tempo necessario per fare scendere la signora, bastva lo spiegassi al signore dietro.
Il quale signore poveraccio avrà creduto di trovarsi davanti il solito coglione che mette la macchina nel posto dei disabili, che poi dice "...e non avevo visto".

E riprobabilmnente, se perdevate 5 minuti a parlare e chiarirvi nasceva una bella amicizia, se non ci si parla nascono le guerre....

Chi, io?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, ... 46, 47, 48  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum