hateful hate

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
DiVega
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2016 16:57    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:

Non so questo, in generale spero che Tarantino faccia ancora tanti film, decida lui, anche western va benissimo.

Concordo con te... capisco che Tarantino o lo ami o lo odi, per me vale la prima ma per me potrebbe fare anche il remake di Peter Pan che lo guarderei.

Per me uno dei pochisssimi registi (se non l'unico) i cui film li vedo sempre (tutti) ogni volta che li passano in TV, E NON MI STUFEREBBERO MAI.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2016 17:12    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Questo non l'ho visto e non so, ma se ti riferisci a Django Unchainted, è uno dei più bei film in assoluto di questo XXI secolo.

concordo. "django unchained" è una perla di film che regge il paragone perfino con "pulp fiction".
questo "TH8" non ha gli equilibrismi narrativi di django, ma rimane comunque un film solido: uno spaghetti western targato quentin.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 05 Feb, 2016 17:20    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:
jonny lexington ha scritto:
Jabba, cambia er titolo: "the hateful eight". 

non vuole cambiarlo
ci rinuncio

allora chiediamo aiuto più in alto. dooooory!!! che ce la daresti una mano a rendere più comprensibile questa discussione?
fight_club
Dalek Dalek
MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2016 10:54    Oggetto:   

per la media altissima che ha Tarantino nel fare film questo Hateful eight è deludente nel complesso, dopo la visione non ricordo una scena che mi vien voglia di rivedere, è troppo prolisso e la sua ambientazione teatrale nuoce parecchio, per un pò mi ha ricordato "10 piccoli indiani" ma la sceneggiatura stavolta non ha colpito come al solito, anche la colonna sonora di Ennio Morricone ne ha risentito degli spazi angusti del film, di certo Samuel Jackson si conferma un grandissimo attore.
Lidia Zitara
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2016 15:18    Oggetto:   

Io non so argomentare, per ora ne sono entusiasta che tutti i ragionamenti critici sono passati in secondo ordine. Mi è piaciuto almeno quanto 'Django Unchained' ma meno di 'Kill Bill vol. I' e 'Pulp Fiction'.
Vi segnalo sue link dal blog "i cinemaniaci" che forse potranno interessarvi.
The hateful eight
Appunti di regia a margine di Hateful Eight
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2017 16:51    Oggetto:   

Come si dice nei bellissimi titoli di testa, l’ottavo film di Tarantino (i conti non mi tornano, ma vabbè, forse volevano fare il verso all’8 del titolo). Che è un bel film, ben scritto, ben organizzato, ma non un capolavoro e non il suo migliore film. Verbosissimo nella prima parte, poi via via più movimentato, quando tutte le tessere di questo giallo – western vanno al loro posto.
Non si deve dire nulla della storia, dunque, se non che più persone sono costrette a stare assieme in mezzo al nulla, in un emporio, in mezzo a una bufera di neve. Non tutti sono quelli che dicono, altro non aggiungerei. Fatto bene, con un ottimo cast, e ottima pure la colonna sonora di Morricone. Lunghissimo, potrebbe diventare una piece teatrale, data anche l’unità di spazio o quasi (si svolge per la grande parte dentro questo emporio). Il titolo immagino sia una citazione e un omaggio a I magnifici sette, ma di ciò non trovo conferme. Per me, un 7,5, anche un 7/8.
Il film vinse l’Oscar per la colonna sonora; ebbe un paio di altre nomination. Fece le sue belle polemiche, tanto che un cretino del NY Post disse che il film era stato un disastro al botteghino, e ciò grazie al boicottaggio della Polizia in tutti gli States. Boicottaggio che non ci fu e invece al botteghino andò benino, grazie anche ai costi molto bassi. Cattivo giornalismo si trova dappertutto, insomma, e anche persone rancorose.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: