HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 620, 621, 622 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
antares13
«Morlock»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2017 09:20    Oggetto:   

Ho letto 

Neanche gli Dei di Asimov, uno degli ultimi suoi romanzi di fantascienza che mi mancava, la seconda parte del romanzo è veramente eccezionale, peccato per il finale non alla Asimov...diciamo che poteva essere uno dei miei libri preferiti in assoluto invece è stato "solo" un libro molto bello.

I Transumani di Sawyer, mi aspettavo un libro di fantascienza, mi son ritrovato a leggere un romanzo familiare, molto poco interessante aggiungerei, con un'idea fantascientifica a fare da sfondo che non viene nemmeno sfruttata a dovere.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Dom 03 Set, 2017 08:59    Oggetto:   

Ho appena concluso la strada delle stelle di Larry Niven e  Jerry Pournelle.
Romanzo straordinario, bellissimo, anche se sente leggermente gli anni trascorsi. Assolutamente consigliato.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2017 09:43    Oggetto:   

è tutta estate che sono alle prese con il primo volume della lunga saga dei "Lensmen".... mi aspettavo grandi cose, è una vita che mi riproponevo di affrontare questo ciclo,...e sono molto deluso...troppa azione fine a se stessa, poco approfondimento, e personaggi troppo perfettini ed eroici...nel complesso noioso
Sad
Jirel
«haut-lady»
Messaggi: 4429
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2017 13:38    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
finito, forse meglio dire divorato, il ciclo di Chanur


che dire??? fantastico

il primo romanzo mi ha accattivato e si è dimostrato davvero originale, il secondo (in realtà diviso in tre romanzi) , è complessissimo, articolato, epico e ti inchioda...
l'ultimo (l'eredità) è forse il più debole, anche perchè cambiano i personaggi (tranne un paio) e i nuovi non sono molto all'altezza...se fosse stato un romanzo a se stante, avrei detto ottimo...la sua sfortuna è di essere il seguito dei precedenti Smile

Mi è piaciuto tantissimo come vengono tratteggiate le varie razze del patto e come il loro ruolo evolve... alla fine non ci sono buoni e cattivi (ivi compreso le protagoniste ani)  ma gente che cerca una pace a se vantaggiosa e in sintonia con le proprie peculiarità razziali ...
nel complesso è una storia di integrazione e dell'importanza di riuscire a capire il diverso (talmente diverso da esser difficile persino la  comunicazione) e di superare i pregiudizi anche più radicati ...e ciò avviene in primis nell'abitat dell'"orgoglio di chanur" la nave ani (inizialmente governata da sole femmine fra loro strettamente imparentate) in cui si imbarca ...un pò di tutto...e in cui si apprende che ciò che conta sono i rapporti personali che si intrecciano e non la nascita, e/o la forma...
in orno a tutto questo si intrecciano, intrighi politici, battaglie spaziali (e non), viaggi interstellari a rotta di collo...e quant'altro...

lo consiglio col cuore.

della stessa autrice e nello stesso universo hai letto i romanzi dei Mri?
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2017 09:09    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
crazy diamond ha scritto:
finito, forse meglio dire divorato, il ciclo di Chanur


che dire??? fantastico

il primo romanzo mi ha accattivato e si è dimostrato davvero originale, il secondo (in realtà diviso in tre romanzi) , è complessissimo, articolato, epico e ti inchioda...
l'ultimo (l'eredità) è forse il più debole, anche perchè cambiano i personaggi (tranne un paio) e i nuovi non sono molto all'altezza...se fosse stato un romanzo a se stante, avrei detto ottimo...la sua sfortuna è di essere il seguito dei precedenti Smile

Mi è piaciuto tantissimo come vengono tratteggiate le varie razze del patto e come il loro ruolo evolve... alla fine non ci sono buoni e cattivi (ivi compreso le protagoniste ani)  ma gente che cerca una pace a se vantaggiosa e in sintonia con le proprie peculiarità razziali ...
nel complesso è una storia di integrazione e dell'importanza di riuscire a capire il diverso (talmente diverso da esser difficile persino la  comunicazione) e di superare i pregiudizi anche più radicati ...e ciò avviene in primis nell'abitat dell'"orgoglio di chanur" la nave ani (inizialmente governata da sole femmine fra loro strettamente imparentate) in cui si imbarca ...un pò di tutto...e in cui si apprende che ciò che conta sono i rapporti personali che si intrecciano e non la nascita, e/o la forma...
in orno a tutto questo si intrecciano, intrighi politici, battaglie spaziali (e non), viaggi interstellari a rotta di collo...e quant'altro...

lo consiglio col cuore.

della stessa autrice e nello stesso universo hai letto i romanzi dei Mri?

i mondi del sole morente....si, si, si....bellissimi:)
peraltro mi pare siano ambientati (pur senza contatti) nel medesimo  universo del patto e dell'anonima.....
a parte Cyteen (che ho letto con grande fatica) ho amato  tutti i romanzi della Cherry ambientati in quell'universo che sono riuscito a rimediare in italiano (molti purtroppo non sono mai giunti in Italia Sad )
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2017 20:59    Oggetto:   

Mai trovati i libri della Cherry è una vita che li cerco. voi li leggete in e-book o cartacei ?
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2017 20:57    Oggetto:   

neil ha scritto:
Mai trovati i libri della Cherry è una vita che li cerco. voi li leggete in e-book o cartacei ?

Devi cercare sul mercato dell'usato, i vecchi Cosmo oro della nord, qualcosa ha pubblicato anche urania, ma le cose principali sono state pubblicate dalla nord.
In Ebook sono solo in inglese.
Jabbafar
«IMPERATORE» IMPERATORE
Messaggi: 20634
MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2017 07:48    Oggetto:   

È uscito il nuovo (?) di scalzi.
Oggi lo prendo
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2017 09:50    Oggetto:   

http://www.mangialibri.com/libri/la-fabbrica-delle-vespe

sto finendo questo ma è una noia mortale.
antares13
«Morlock»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2017 17:37    Oggetto:   

neil ha scritto:
Mai trovati i libri della Cherry è una vita che li cerco. voi li leggete in e-book o cartacei ?

io ne ho due ancora non letti di una collana molto vecchia, anche se viste le dimensioni credo siano tagliati...

edit
 ho controllato, la collana è "il fantastico economico classico" ed i libri che ho sono
gli invisibili
il crepuscolo della terra
li conoscete?
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2017 11:58    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
neil ha scritto:
Mai trovati i libri della Cherry è una vita che li cerco. voi li leggete in e-book o cartacei ?

Devi cercare sul mercato dell'usato, i vecchi Cosmo oro della nord, qualcosa ha pubblicato anche urania, ma le cose principali sono state pubblicate dalla nord.
In Ebook sono solo in inglese.

io per esempio... ho preso in prestito almeno 3 volte negli ultimi 30 anni presso la biblioteca del mio paese, la "lega dei mondi ribelli" (uno dei miei libri preferiti e di quelli che mi hanno fatto innamorare della fantascienza)...
per anni ho cercato una copia in cartaceo da comprare ..e quando un amico (mi pare l'anno scorso/un paio di anni fa) ...me l'ha recuperata in internet...mi son quasi commosso (ovviamente ho celebrato con una ennesima lettura) Smile
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Gio 14 Set, 2017 12:53    Oggetto:   

Sto finendo questo
http://www.edizionidellavigna.it/collane/LBP/009/LBP009.htm

Non male.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2017 08:25    Oggetto:   

alla fine ho mollato...il ciclo dei Lensmen...già al primo libro che ho trovato pedante e poco accattivante:(

ho letto "Chip runner", un noir con ascendenze cyberpunk abbastanza particolare e tutto sommato godibile.

Ora ho iniziato guerra eterna di Haldman, che, una vita fa, mi era molto piaciuto...
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2017 07:38    Oggetto:   

Quello piace sempre.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2017 09:35    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Quello piace sempre.

che voi sappiate....vale la pena di rimediare anche i seguiti o presunti tali, pace eterna e missione eterna ???
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 620, 621, 622 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum