Paste termica CPU

Autore Messaggio
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2017 12:58    Oggetto: Paste termica CPU   

Vorrei mettere della pasta termica sul processore del mio portatile, un Dell Precision, e non so da che parte iniziare.

So che ci sono molti tipi e marche di pasta termica e che a seconda del processore e del modello, ne e' indicato una piuttosto che un'altra. Mi sono letto un articolo che ho trovato utile questo https://www.tomshw.it/pasta-termica-cpu-come-si-applica-nozioni-generali-52541
Avete consigli o esperienze a riguardo da condividere?
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2017 13:12    Oggetto:   

Più che la qualità della pasta (sono tutte abbastanza allineate, basta non prendere cose proprio scrause ed evitare le robe high end, se non fai oc estremo), la cosa più importante è la corretta applicazione.
Se ne usi troppa o lasci bolle d'aria, non trasmette bene il calore al dissipatore (e neppure la pasta "santa madre di dio" ti salva!).

Qui hai la seconda parte dell'articolo linkato, con il confronto fra 39 diversi prodotti, compreso il dentifricio e la pasta per dentiere Very Happy
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2017 14:40    Oggetto:   

Premesso che puoi sempre esercitarti con la nutella Very Happy, diciamo che per male che la metti è difficile creare problemi nell'uso normale.

Per l'applicazione basta che guardi i video su youtube e ti rende conto di come fare; personalmente opto per la stesura con la spatolina di plastica, l'unica cosa che mi da preoccupazione è non sporcare i piedini del processore.

Riguardo il rapporto tipo pasta/processore non ho mai guardato più di tanto, a meno che non fai dell'overclock dubito che noterai la differenza tra le varie paste.
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2017 15:50    Oggetto:   

ok provero' con la nutella, grazie dei consigli
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: