HELLO Leggi la discussione - L'ultimo film FS che hai visto | Fantascienza.com

L'ultimo film FS che hai visto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 101, 102, 103 ... 138, 139, 140  Successivo
Autore Messaggio
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 31 Mag, 2017 15:39    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
crazy diamond ha scritto:
"Blame"
Ve lo consiglio (è disponibile su Netflix).

ho provato a guardarmelo giusto nel weekend, ma ho abbandonato dopo un quarto d'ora, perché non ci capivo una sega. poi ho dato una rapida occhiata su wikipedia, ho capito che questo era il seguito di un'altra storia ("noise"?) e allora mi sono messo il cuore in pace. ma quelli di netflix non potevano prima fare un film della prima parte e poi di questa seconda?

mi pare che Noise sia una storia collegata a Blame (nel medesimo universo),
ora...io ho vaghissima memoria, ma sicuramente il Protagonista del film (Killy) e l'ambientazione è la medesima di Blame,
nel fumetto mi pare che ci fosse anche la bella scienziata di silicio (tsubo.) e a un certo punto mi pare che killy si imbatte nei pescatori ...

in ogni caso se ti è sembrato ostico il film, ti sconsiglio il fumetto Smile
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2017 15:17    Oggetto:   

Coherence - oltre lo spazio tempo del 2013, l'idea di fare incontrare una premessa da film commedia con la fisica quantistica e relativo paradosso di schrodinger è anche interessante.
Purtroppo il risultato finale è mediocre a causa di una recitazione inadeguata e dialoghi spesso banali, inutili e surreali, un'occasione sprecata si poteva fare sicuramente meglio.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Gio 01 Giu, 2017 20:33    Oggetto:   

DiVega ha scritto:

Allora il problema è tipico dei film tratti da manga/fumetti jappo.
Sono progetti talmente visionari che una volta condensati risultano spesso di difficile comprensione. Io tuttavia non ho faticato molto a seguirlo anche se alcune partiri erano un pò noiose.
 

E' un po' come con i telefilm inglesi: bisogna partire dal presupposto che la conclusione chiara e certa delle trame non e' necessariamente un obbiettivo degli autori e ad ogni modo non e' l' aspetto centrale e piu' interessante della storia.
Ad ogni modo per quel ce ricordo Noise e' una storia piu' esile di Blame! ed anche se si colloca temporalmente prima mi pare di ricordare sia stata pubblicata dopo (ad ogni modo una minima parte dei lettori "originali" di Blame! aveva letto Noise).
Dire che ricordo precisamente le trame di quelle storie e' spararla grossa ma certamente la quest del protagonista era resa estremamente interessante dal gusto estetico-architettonico dell' autore.
Un architetto prestato alla fantascienza.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2017 10:55    Oggetto:   

visto su Netflix "La Ragazza che sapeva troppo" titolo tradotto dall'inglese "The Girl with all the gift"
si parla di un fungo parassita che infetta gli esseri umani trasformandoli in zombie voraci di carne umana, di un gruppo di soldati e scienziati in una base circondata da orde di questi zombie, di ragazzini che sono infetti ma ancora coscienti su cui si fanno esperimenti per trovare una cura

carino, buona trama, anche se i soldati si rivelano degli idioti (un minimo di addestramento e che cacchio) bel finale

gli do 7
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2017 08:59    Oggetto:   

visto "Jupiter ascending"
che dire??
visivamente fantastico, immaginifico...ma tolto questo, rimane una storia un pò banalotta e a tratti al limite del ridicolo...
passi la bella protagonista inconsapevole di tutto e buona da far impressione   (manco Candy Candy) e ingenua al limite dell'imbarazzo....passino i cattivi macchiette, e il classico eroe duro e puro (e un pò tamarro)....ma è la storia che non sta in piedi...
c'è questo impero megagalattico ...alla stregua del quale la terra è poco più di un campo di grano da mietere...che viene messo in scacco con estrema facilità e a più riprese ...dall'ex soldato tamarro armato solo di un paio di stivali -pattiniantigravitazionali ed una specie di scudo di energia...e vabbè...

rivisto dopo tanti anni "The cell" ...molto visionario e a tratti interessante, ma la storia me la ricordavo un pò meglio ...tutta la pippa di entrare della mente dello psicopatico in fin dei conti serve solo a far ricordare al bravo detective (un giovane Vince vaugh) ...un indizio grosso come una casa che era riuscito a sorvolare insieme a tutti i suoi colleghi.
comunque un film carino.
DiVega
«Asgard» Asgard
Messaggi: 1404
Località: Brixia
MessaggioInviato: Lun 05 Giu, 2017 14:50    Oggetto:   

Ho visto ieri Suicide Squad. Beh c'è poco da dire come tutti mi aspettavo un certo film e come tutti ne sono rimasto totalmente deluso, a parte gli shorts di Margot Robbie c'è davvero poco da salvare, passi la parte iniziale che è anche la più interessante (ma poco approfondita), passi la farsa di Batman che è praticamente inutile ma poi il film diventa talmente idiota da essere irritante. L'Antagonista è ridicolo(a), la trama è altrettanto insulsa e persino la parziale evoluzione dei personaggi è talmente scontata e infantile da portare chiunque abbia più di 8 anni ad odiarli.

Se questi antieroi DC erano la risposta ai Guardiani della Galassia della Marvel gli auguro di andare in pensione.


Peccato, davvero che peccato.

P.S. Sorvolo sul Joker, talmente poco coinvolto che è solo uno spreco di tempo tra l'altro non mi ha fatto nemmeno impazzire come personaggio, siamo ben lontani da Nicholson/Ledger.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2017 07:54    Oggetto:   

Life - non oltrepassare il limite, ennesimo clone di Alien, buoni effetti speciali, recitazione e dialoghi appena sufficienti, per il resto tutto abbastanza banale e prevedibile.
Classico film d'intrattenimento per chi non ha niente da fare per un paio d'ore in una sera d'estate e li vuole passare guardando un film di SF senza nessuna pretesa.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2017 11:55    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Life - non oltrepassare il limite, ennesimo clone di Alien, buoni effetti speciali, recitazione e dialoghi appena sufficienti, per il resto tutto abbastanza banale e prevedibile.
Classico film d'intrattenimento per chi non ha niente da fare per un paio d'ore in una sera d'estate e li vuole passare guardando un film di SF senza nessuna pretesa.

banale e scontato, non più di 4
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mer 28 Giu, 2017 14:15    Oggetto:   

Morgan (2016) classico film senza infamia e senza lode, di più francamente non riesco a scrivere.
ziopippi
«Horus» Horus
Messaggi: 3003
Località: Salerno
MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2017 10:35    Oggetto:   

Un Nuovo Futuro (in originale Stasis) in onda su netflix, filmetto a basso budget, australiano, con attori semisconosciuti.
Nel 2067 la Terra, ridotta ad una landa desolata dopo una lunga guerra, è governata da La Congrega (i cattivi) i ribelli mandano nel passato cellule operative per cercare di fermare la Congrega prima che salga al potere.
il metodo per viaggare nel passato è lo stesso visto nella serie tv Travelers (anche questa su Netflix) chissà chi ha copiato

trama e recitazione non sono un granchè, dimenticabile
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 02 Lug, 2017 21:07    Oggetto:   

ziopippi ha scritto:
Un Nuovo Futuro (in originale Stasis) in onda su netflix, filmetto a basso budget, australiano, con attori semisconosciuti.
Nel 2067 la Terra, ridotta ad una landa desolata dopo una lunga guerra, è governata da La Congrega (i cattivi) i ribelli mandano nel passato cellule operative per cercare di fermare la Congrega prima che salga al potere.
il metodo per viaggare nel passato è lo stesso visto nella serie tv Travelers (anche questa su Netflix) chissà chi ha copiato

trama e recitazione non sono un granchè, dimenticabile

Ok, l'avevo visto ieri nelle segnalazioni è mi stavo giusto chiedendo com'era ... direi che ho più tempo per leggere Very Happy
Io invece mi sono visto, sempre su netflix, Blame!, un anime cyberpunk abbastanza carino ed originale, niente di eclatante, ma un prodotto godibile. 
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2017 10:34    Oggetto:   

ho rivisto (per l'ennesima volta)   the salute of jugger/ giochi di morte
con tutti i limiti e ormai qualche annetto di troppo sulle spalle...per me rimane un gran bel film...
cruento, cupo, spietato e un pò banalotto come trama...ma sempre molto appassionante:)
bellissima l'ambientazione postapocalittica di desolazione ed eccezionali certi colpi di humor (quando Hauer fa l'occhiolino al gigantesco jugger da un occhio solo...è il top)
anche la colonna sonora è azzeccatissima e perfetta per il genere....soprattutto nella parte finale ...

...quanto è durata l'altra tua sfida?? 26 pietre...e due di noi alla fine erano ancora in piedi...è stata una gran bella partita

.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Mer 19 Lug, 2017 21:07    Oggetto:   

Visto l'ultimo film scimmiesco.
Molto cupo... molto espressivo... molto profondo... molto, molto noioso.
DiVega
«Asgard» Asgard
Messaggi: 1404
Località: Brixia
MessaggioInviato: Lun 24 Lug, 2017 15:18    Oggetto:   

Independence Day II, nonostante fosse stato maltrattato da chiunque gli ho dato una possibilità... grave errore.
sayhem
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Gio 27 Lug, 2017 12:40    Oggetto:   

Le uscite recenti mi stimolavano pochissimo, per cui mi sono buttato sul vintage... l'ultimo sci-fi che ho visto è stato Hardware - Metallo Letale (1990), bello e meritevole anche se non privo di difetti e molto low-budget. Sarà che lo avevo in lista da anni, sarà che ho riascoltato di recente tutta la discografia dei Ministry Cool (la principale canzone della colonna sonora è loro, per chi avesse presente)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 101, 102, 103 ... 138, 139, 140  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum