Sicario


Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 14783
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 30 Mag, 2017 08:38    Oggetto: Sicario   

Sicario è un gran bel filmone incentrato sulle lotte tra le forze USA e i cartelli criminali messicani. Del suo genere, è tra i migliori visti dal sottoscritto, ma anche in assoluto rimane un gran bel film. Per capirsi, il mio voto sarà 8/9. Un filmone insomma, del regista Villeneuve, pure lui canadese come l’omonimo grande pilota, regista che avevo già apprezzato molto per La donna che canta, e qua ancora di più (non ho visto altre sue opere, comunque non ne ha fatte molte, ma darà agli schermi a breve il nuovo Blade runner, e ritengo siamo in buone mani).
Una poliziotta molto in gamba (la bella e brava Emily Blunt) viene assoldata a livelli più alti e profondi da Josh Brolin (bravissimo) e Benicio del Toro (superbo) per combattere i pesci più grossi, con incursioni in Messico.
C’è la storia, c’è ritmo, ci sono grandi atmosfere e grandi musiche, ci sono immagini anche crude, belle riprese, c’è tutto per farne un filmone, che consiglio come quasi un obbligo a vederlo. Tre nomination agli Oscar, tra cui fotografia e musiche; nessuna vittoria però a Cannes, dove aveva partecipato. Al botteghino ha avuto risultati lusinghieri. Una nota che apprendo da Wikipedia, e che chiarisce qualche battuta incomprensibile: quando ad esempio nel finale un discorso senza senso del boss era tale solo in Italiano, a causa di una traduzione a pene di segugio, e di cui è incomprensibile il motivo. Non è l’unica licenza che si sono presi gli italioti.
DiVega
Incal Incal
Messaggi: 1224
Località: Brixia
MessaggioInviato: Mer 31 Mag, 2017 15:45    Oggetto:   

Hai detto tutto tu...
Uno dei film più belli che abbia mai visto. Crudo, spietato, avvincente... personaggi ambigui e messaggio anche, se i buoni per sconfiggere i cattivi devono usare gli stessi loro metodi, restano davvero buoni?

E che dire dei personaggi tutti così diversi tra loro ma legato ad un unico scopo, mi è piaciuto come hanno gestito la protagonista principale e la sua discesa negli inferi (Voto 10 a lei e 10 al suo personaggio). Stessa cosa per Brolin e che dire di Benicio sempre a suo agio in questi personaggi.


Che dire poi della scena della dogana da sola vale la visione del film (rigorosamente in originale).
https://www.youtube.com/watch?v=IBJbqV3IROM
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
Messaggi: 1751
MessaggioInviato: Mer 31 Mag, 2017 21:15    Oggetto:   

Gran Film.

Ricordo che quando lo guardavo continuavo a chiedermi se era un film d'azione visto la dinamicità, o un film d'autore, talmente era superiore "al resto" di questa tipologia di film.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum