HELLO Leggi la discussione - cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè? | Fantascienza.com

cosa state leggendo ? perchè? cosa avete comprato ? perchè?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 616, 617, 618 ... 696, 697, 698  Successivo
Autore Messaggio
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mer 24 Mag, 2017 08:06    Oggetto:   

Oh, i modi di recuperare tutto si trovano eccone.
Il costo degli arretrati è del doppio del prezzo di copertina + spese di spedizione.
E non solo ebay, ma anche comprovendolibri è un ottim omezzo per trovare materiale, ma visto che in genere prendo blocchi interi di libri, stavolta volevo saltare ma mi toccherà, prima o poi Wink
antares13
«Morlock»
Messaggi: 57
MessaggioInviato: Mer 24 Mag, 2017 09:00    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
Oh, i modi di recuperare tutto si trovano eccone.
Il costo degli arretrati è del doppio del prezzo di copertina + spese di spedizione.
E non solo ebay, ma anche comprovendolibri è un ottim omezzo per trovare materiale, ma visto che in genere prendo blocchi interi di libri, stavolta volevo saltare ma mi toccherà, prima o poi Wink

ok non conoscevo questo sito...non so come ringraziarti Very Happy
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 24 Mag, 2017 09:45    Oggetto:   

appena finito di leggere "Gladiatore in legge"di pohl e kornbluth.

bello, bello, bello!!!

uno dei primi romanzi della c.d. fs sociologica, molto ben scritto e con un ambientazione davvero inquietante che potrebbe sembrare plausibile persino ai nostri giorni per molti aspetti.
tutto si muove dall'idea di queste case rivoluzionarie (a bolla) che da un lato rendono oboslete e fastiscenti le vecchie case i cui conglomerati divengono ghetti e dall'altro vengono utilizzati dalle società per tenere in scacco i dipendenti (la possibilità di stare in una moderna casa a bolla è inevitabilmente connessa al contratto di lavoro con le grandi società...con gli ovvi corollari che ciò implica...sic)

ci viene dipinta una società in cui chi nasce nel posto giusto e nella famiglia giusta ha la strada spianata anche se inetto...mentre i meritevoli rischiano di essere paria così come gli onesti...
a questi non resta che rompere il sistema partendo dal livello più basso ...
nè esce una storia di riscatto e di rivoluzione, intrigante, ben scritta e accattivante.
ve lo consiglio
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Gio 25 Mag, 2017 08:56    Oggetto:   

Sto iniziando l'estratto di "Un monto per gli artefici" ma mi pare che ci siano troppi richiami a "Quake". Qualcuno che l'ha letto mi da un parere? Thnks Smile
orcolat
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 992
MessaggioInviato: Gio 25 Mag, 2017 09:02    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
Sto iniziando l'estratto di "Un monto per gli artefici" ma mi pare che ci siano troppi richiami a "Quake". Qualcuno che l'ha letto mi da un parere? Thnks Smile

Mmm...non so se posso aiutare, pur avendo letto, perché credo di averlo fatto in sequenza e quindi i richiami potrebbe essere passati neutri nella mia testa.
In teoria non dovresti perderti molto, ricordo ridondanze in tutti i libri della serie, per i dettagli clue.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Ven 26 Mag, 2017 08:54    Oggetto:   

Ok Grazie. ci provo allora Smile Anche se l'estratto del "mondo degli artefici" mi ha alternato momenti di interesse con momenti di noia. Boh.
Fedemone
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2206
MessaggioInviato: Mar 30 Mag, 2017 08:36    Oggetto:   

Finito la prima parte de Universi In Fuga, saga carina ma veramente leggerina.
Altro spessore è Naufragi dle Tempo, sequel di un libro che non mi ispirava moltissimo quando è uscito da poco in edicola - molto probabilmente a torto - chiamato se non erro La Guerra della Pace, di Vernon Vinge. Scrive bene e ha delle idee veramente interessanti: scoprendo una stasi temporale, una "bolla" invulnerabile dove i ltempo si ferma, le persone riescono ad andare avanti nel futuro di centinaia, migliaia, milioni di anni nel futuro. A quel punto l'umanità è estinta, ma forse c'è una speranza. E di sicuro ci sono molti ostacoli.

Sto leggendo anche un volume di Alia dedicato al giappone, carino, ma niente più per adesso.
In inglese, quando non ho nulla di cartaceo, la versione originale di Equoid di Stross.

A brevo, penso di iniziare Sorgo Rosso del premio nobel Mo Yan.
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Mar 30 Mag, 2017 09:35    Oggetto:   

Del Giappone avevo letto "la leggenda della nave di carta", una raccolta di racconti SciFI Giapponesi. Poco più che una curiosità, ma a tratti interessante. Alcuni geniali, però.
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 30 Mag, 2017 15:14    Oggetto:   

Inizio questo


Luke52
«Eloquente Oste Galattico» Eloquente Oste Galattico
Messaggi: 3014
Località: Verona
MessaggioInviato: Sab 03 Giu, 2017 10:49    Oggetto:   

sono a 1\2 dell'"Uomo di Turing" di Harrison\Minsky, si è un libro che probabilmente tanti hanno già letto, io no, l'ho trovato in edizione "editrice Nord- narrativa", nascosto nella mia libreria. Dimenticato. Direi che è un succedersi di avvenimenti che finora mi hanno preso abbastanza, tratta della più grande conquista dell'uomo, la creazione della macchina che ragiona....
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Dom 04 Giu, 2017 18:54    Oggetto:   

Ho letto stagione di vendemmia di C.L. Moore, credevo fosse un romanzo ma invece è un racconto. Beh, altro grande classico che mi delude... ma c'è da dire che mi sono "accorto" solo dopo averlo letto che è del 1947...!... forse è normale che sia un po' datato e "poco interessante" anche nel messaggio, ormai siamo ben oltre...
Cmq, insipido.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2017 10:59    Oggetto:   

finito di leggere "distruggete le macchine" di Vonnegut
non è una lettura accattivante ed appassionante come ci si aspetterebbe da Vonnegut, ma merita comunque...
è un'interessante riflessione sugli eccessi dell'automazione che portano la maggior parte degli uomini a perdere la dignità di sentirsi utili per la società lavorando....
il finale è molto molto amaro....
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2017 13:00    Oggetto:   

ma porca paletta....
sto leggendo  "il custode dell'uomo" di Orson Scott card  ...ed ho appena scoperto che ha ben 4 seguiti tutti inediti in italia...
è un vero peccato ...perché il romanzo mi sta piacendo tantissimo!!

accidenti, doppio e triplo accidenti!!!
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2017 16:03    Oggetto:   

E con Scott Card succede non solo per Il custode dell'uomo, ma mi pare anche per Ender... come pure per tanti altri autori. Sad
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2017 08:16    Oggetto:   

Albacube reloaded ha scritto:
E con Scott Card succede non solo per Il custode dell'uomo, ma mi pare anche per Ender... come pure per tanti altri autori. Sad

si infatti mi pare che che vi siano almeno altri 2/ 3 seguiti non pubblicati in italia...oltre a ulteriori romanzi incentrati su bean (seguiti , immagino de "l'ombra di ender")
nel frattempo ho finito il summenzionato "il custode dell'uomo"....davvero un bel romanzo accattivante e con ottime idee ...e in effetti getta le basi per un bel ciclo....che peccato non arrivi in italia...
stesso discorso per molti romanzi della cehrry ed in particolare per i seguiti de "la lega dei mondi ribelli" (uno dei miei romanzi preferiti) ...editi in in inglese negli anni 90 e mai tradotti Sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 616, 617, 618 ... 696, 697, 698  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum