cibo e fantascienza

Autore Messaggio
Roberto Branconi
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2017 11:32    Oggetto: cibo e fantascienza   

Buongiorno a tutti. Molti anni fa lessi un racconto di fantascienza di cui non ricordo né il titolo né l'autore, purtroppo. Ricordo però che il tema era questo : in una società del futuro la  pulsione controllata e repressa non è la sessualità ( come sosteneva s. Freud ) ma quella di nutrirsi con gusto e perciò tutto si svolgeva attorno alla repressione di questo tipo di piacere. Spero che qualcuno di voi mi sappia indicare il Titolo o l'Autore. Grazie ! Roberto Branconi   [email=braroberto@Yahoo.it]braroberto@Yahoo.it[/email]
Lidia Zitara
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2017 15:54    Oggetto:   

Modalità femminista on: credo sia "Vogue" il titolo del volume che cerchi.
Modalità femminista off: non lo so, ma se lo scopri, lo voglio sapere perché lo incornicio.
Roberto Branconi
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2017 17:59    Oggetto:   

Ti ringrazio molto per avermi risposto e per il suggerimento. Appena posso effettuero' la ricerca e se lo trovo non manchero' di risponderti ! Grazie ancora per la tua cortesia.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2017 18:25    Oggetto:   

Roberto Branconi ha scritto:
Ti ringrazio molto per avermi risposto e per il suggerimento. Appena posso effettuero' la ricerca e se lo trovo non manchero' di risponderti ! Grazie ancora per la tua cortesia.

ehm Roberto credo fosse ironico.
comunque se provi in edicola, tutti i mesi, reparto riviste di moda probabilmente trovi il Vogue di cui sopra :-p
Roberto Branconi
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2017 22:43    Oggetto:   

Grazie comunque Davide Siccardi! Sono contento di averti dato modo di esprimere in modo sicuro per te grazie a questa comunicazione che esclude qualunque interazione fisica una frustrazione esistenziale che probabilmente riguarda una certa frustrazione . Un abbraccio !
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2017 01:45    Oggetto:   

Vagamente ricordo qualcosa - riguardava alieni i cui boss mangiavano e servi a vagonate che si occupavano di cucine in guerra  (le cucine) tra di loro? E chi, anche preso da fuori tale mondo, passasse troppo tempo su quel mondo, fosse poi impossibilitato ad andarsene? Con la protagonista femmina, che entra in una cucina e si scopre avere un talento speciale per i gusti? Qualcosa riguardo un piatto speciale con ricapitolazione dei sapori precedenti?
Roberto Branconi
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2017 10:34    Oggetto:   

Grazie per il suggerimento. Tuttavia mi pare di ricordare che gli alieni non ci fossero. Diciamo che era più un racconto di fantascienza sociale. Comunque ricerchero' ! Grazie ancora !
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2017 14:18    Oggetto:   

mi spiace che non ricordo altro - troppe sessioni  di waterboarding con HC... (lascia,è una roba da ragazzaci [ma con stima] da forum....)
crazy diamond
*Foffomante* *Foffomante*
MessaggioInviato: Mer 15 Mar, 2017 13:52    Oggetto:   

caspita ...ho letto nemmeno troppo fa un racconto simile...

uno scienziato provava la sua nuova macchina del tempo e armato di termos e qualche biscotto si avviava verso questo radioso futuro
appena giunto si metteva a far merenda e veniva immediatamente arrestato ...per atti osceni in luogo pubblico...era considerato tabù mangiare (ci si nutriva per endovena) 
veniva rimpallato fra vari funzionari....e il più alto in grado si appropriava dei suoi viveri per gusto della trasgressione dando così soddisfazione ai suoi istinti primordiali con buona pace del nuovo tabù sociale...

unico problema, ho la memoria di un pesce rosso...e non ricordo ne titolo ne autore....se è questo il racconto di cui parli...mi spiace non poterti essere d'aiuto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: