HELLO Leggi la discussione - E l'ultimo film (non SF) visto è... | Fantascienza.com

E l'ultimo film (non SF) visto è...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 293, 294, 295 ... 315, 316, 317  Successivo
Autore Messaggio
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 03 Gen, 2017 14:13    Oggetto:   

visto "la vita è meravigliosa" durante la pausa dell'anno nuovo. il classicone di frank capra, con jimmy stewart e donna reed. era da talmente tanti anni che non lo vedevo che molte cose mi son quasi sembrate nuove. avevo dimenticato quanto geniale fosse l'equilibrio fra dramma e commedia in questo film, o quanto fosse 'moderna' la regia, se mi si passa l'aggettivo. certo, l'intero passo iniziale del dialogo cosmico fra il creatore, san giuseppe e l'angelo clarence fa un po' ridere, ma il resto del film rimane un capolavoro sempreverde.
Smile
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2017 14:29    Oggetto:   

rivisto "la capra", un classico anni '80 della commedia francese di francis veber, un autore di cui hollywood ha ripreso e rifatto almeno 4-5 film. il film vede un gerard depardieu giovane a aitante, nei panni di un detective che viene mandato in sud america per ritrovare la figlia scomparsa di un magnate parigino, e lo fa assieme un ignaro impegato di quello stesso magnate la cui caratteristica più evidente è quella di essere perseguitato dalla sfortuna. perché ciò? beh, perché anche la ragazza scomparsa era molto sfortunata e secondo una bizzarra teoria, l'impiegato - la capra del titolo - dovrebbe riuscire a trovarla scivolando sulle stesse bucce di banana o sbattendo contro le stesse porte.

l'umorismo è molto anni '80 (e infatti la mia signora l'ha trovato puerile), ma è un film che io adoro.
Very Happy
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2017 19:17    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
rivisto "la capra", 
.........
 ma è un film che io adoro.
Very Happy

anch'io, un vero gioiello della commedia, evergreen e spassoso, alcune scene sono "geniali" e fanno stiantare dal ridere. 
Un posto d'onore nella cineteca, altro che puerile.
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2017 20:58    Oggetto:   

senji ha scritto:
jonny lexington ha scritto:
rivisto "la capra", 
.........
 ma è un film che io adoro.
Very Happy

anch'io, un vero gioiello della commedia, evergreen e spassoso, alcune scene sono "geniali" e fanno stiantare dal ridere. 
Un posto d'onore nella cineteca, altro che puerile.

Il problema quando sento quel titolo è che lo collego a un incendio, con vittime, in una sala cinematografica nella quale venne proiettato..

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Incendio_del_Cinema_Statuto
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2017 15:48    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
Il problema quando sento quel titolo è che lo collego a un incendio, con vittime, in una sala cinematografica nella quale venne proiettato..

azz! era dalle tua parti? Sad
Paolo7
«Work in progress» Work in progress
Messaggi: 10077
MessaggioInviato: Ven 13 Gen, 2017 16:44    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Paolo7 ha scritto:
Il problema quando sento quel titolo è che lo collego a un incendio, con vittime, in una sala cinematografica nella quale venne proiettato..

azz! era dalle tua parti? Sad

No, ma ebbe molto risalto a livello nazionale e mi è rimasto impresso nella memoria.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 14 Gen, 2017 22:15    Oggetto:   

Oggi ho rivisto "Il sorpasso".
Il film è del 1962  ma resta un capolavoro.
Gassman è un gran mattatore e il taglio dato al personaggio di Trintignant fa da contraltare magnificamente.
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2017 16:19    Oggetto:   

nel weekend ho visto "a man called ove", il contributo svedese alla lista dei film stranieri nominati all'oscar. tratto da un best seller, il film narra le gesta di ove, un anzianotto brontolone rimasto da poco vedovo, che si occupa di mantenere - senza che nessuno gliel'abbia chiesto - l'ordine nel vicinato. chiunque parcheggi male un'automobile, o metta del vetro nel contenitore del riciclo errato, può aspettarsi un biglietto o un cazziatone da parte di ove, non ci scappa. è una commedia e un dramma al tempo stesso: la trama fa uso di diversi flashback che raccontano della vita di ove, facendo capire come sia diventato l'uomo che è, ma al tempo stesso c'è un incontro/scontro con dei nuovi vicini di casa e altre peripezie. quel che ne viene fuori è un ottimo film, che non segue i soliti sentieri conosciuti della sceneggiature un tanto al chilo. 

secondo imdb però non uscirà in italia, mi pare di capire.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2017 19:02    Oggetto:   

In queste sere mi sono visto:
"Cate McCall - il confine della verità" (mi pare), con Nick Nolte e Kate Berck...qualchecosa. Avvocatessa alcolizzata e in crisi familiare e professionale, toppa inizialmente di brutto nel giudicare la cliente del potenziale rilancio. Scontato sin dalle primissime inquadrature. Per me film e recitazioni da Razzie Awards (Nick Nolte patetico).
e
"Regression", con Ethan Hawcke e Emma "Ermione" Watson. Il film si svolge a inizio anni 90 e - ci dicono alcune sovrimpressioni iniziali e finali -trarrebbe spunto da ripetute notizie circolate all'epoca su riti satanici con minchiate annesse e connesse.
Nello specifico abbiamo la giovane - la Watson - fuggita di casa perchè, pare, violentata dal padre nel corso di un predetto. Ethan è un detective che indaga. Gira rigira la montagna partorisce un topolino, con pseudo pistolotto morale finale (ovvero: sappiate che la mamma dei cretini è sempre incinta).  Qualche buona inquadratura, ma per me nulla di particolare
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2017 22:05    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
nel weekend ho visto "a man called ove", il contributo svedese alla lista dei film stranieri nominati all'oscar. tratto da un best seller, il film narra le gesta di ove, un anzianotto brontolone rimasto da poco vedovo, che si occupa di mantenere - senza che nessuno gliel'abbia chiesto - l'ordine nel vicinato. chiunque parcheggi male un'automobile, o metta del vetro nel contenitore del riciclo errato, può aspettarsi un biglietto o un cazziatone da parte di ove, non ci scappa. è una commedia e un dramma al tempo stesso: la trama fa uso di diversi flashback che raccontano della vita di ove, facendo capire come sia diventato l'uomo che è, ma al tempo stesso c'è un incontro/scontro con dei nuovi vicini di casa e altre peripezie. quel che ne viene fuori è un ottimo film, che non segue i soliti sentieri conosciuti della sceneggiature un tanto al chilo. 

secondo imdb però non uscirà in italia, mi pare di capire.

Gran bel film, l'ho visto anch'io in svedese, devo dire commedia molto piacevole ed intelligente.
Il libro si trova anche in italiano (L'uomo che metteva in ordine il mondo) per il cinema direi che non si sa mai, visti i tempi italiani tra quale mese/anno potrebbe arrivare Smile
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 08 Feb, 2017 18:19    Oggetto:   

visto REVENANT che finalmente ha fruttato il tanto ambito oscar a Di Caprio


mmm...belle immagini, belle le scene di combattimento...ma di fatto il film mi ha annoiato.
sempre bravo Di Caprio ma, non da oscar: lo meritava per inception, wolf of wall street, e altri.
ho trovato più bravo il cattivo di cui non riesco a memorizzare il nome (l'attore del nuovo Mad Max, Locke..)
bella la scena con l'orso Smile
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2017 15:58    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
ho trovato più bravo il cattivo di cui non riesco a memorizzare il nome

tom hardy. ha un bravura indiscutibile nell'interpretare personaggi con seri problemi comportamentali. 
Very Happy
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Ven 10 Feb, 2017 08:37    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
crazy diamond ha scritto:
ho trovato più bravo il cattivo di cui non riesco a memorizzare il nome

tom hardy. ha un bravura indiscutibile nell'interpretare personaggi con seri problemi comportamentali. 
Very Happy

mi è piaciuto tantissimo in Locke (regge il film da solo  in macchina ...impressionante) ed anche in Lawless (sprizza carisma come un idrante)...
anche in film che ho faticato a digerire, Child 44, fa una gran figura!!
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2017 21:28    Oggetto:   

L'altra sera ho visto "Forever young", commediola italiana.
Lasciate perdere
orcolat
«Vorlon» Vorlon
Messaggi: 992
MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2017 14:34    Oggetto:   

Ieri sera era tempo di rivedere "Il mio grosso grasso matrimonio greco".

Che dire: Ωπα!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri film e telefilm Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 293, 294, 295 ... 315, 316, 317  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum