blocco del sistema anti allagamento lavastoviglie

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Nirgal
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2017 11:05    Oggetto:   

Beh i prodotti tipo idraulico liquido non è che facciano bene agli scarichi, perché alla fine sono corrosivi, sarebbe meglio provare ad usare quelle "molle" per sturare i tubi, o verificare eventuali intrusioni anche solo con una sonda da elettricista, poi non è che se una volta nella vita devi usarlo di fonde i tubi di scarico.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2017 11:36    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:
Beh i prodotti tipo idraulico liquido non è che facciano bene agli scarichi, perché alla fine sono corrosivi, sarebbe meglio provare ad usare quelle "molle" per sturare i tubi, o verificare eventuali intrusioni anche solo con una sonda da elettricista, poi non è che se una volta nella vita devi usarlo di fonde i tubi di scarico.

Ho solo una sonda buona ed al limite sarei andato in magazzino a prendere del filo per il decespugliatore.
Il fatto e' che il "tappo" era probabilmente dentro i muri: per evitare che il prodotto rimanesse nel sifone (sospetto che ad un certo punto mi e' venuto visti gli scarsi risultati) mi sono fatto un imputo con una bottiglia di plastica vuota ed ho versato il prodotto direttamente nello scarico nel muro.
Riflettendoci un po' il problema dovrebbe essere a monte: credo di essere in fondo ad una linea (nel senso che rispetto alla strada principale sono il primo ed il mio appartamento e' il primo di una serie di appartamenti/palazzi alcuni con giardini interni su una salita.
Forse il vento ha riempito i tombini interni di foglie che sono finiti negli scarichi fino ad arrivare da me e questo spiegherebbe perche' ho trovato proprio il bidet sporco quando sono tornato a casa.
Comunque sono quelle situazioni in cui ripensi ad Arma Letale 2 (anche se la situazione era fortunamente piu' pulita Very Happy ): non so se hai presente, Richard Donner sulla tazza con esplosivo innescato a pressione quando si siede "siamo nella merda fino al collo". ...
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2017 12:19    Oggetto:   

So solo che la domotica a casa mia non entrerà mai. Faccio come il comandante Adama di Bsg: solo elettrodomestici rigorosamente scemi che non comunichino con me.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2017 13:11    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
Insomma, mi sentro un figo.

e fai bene! 

noi siamo la generazione che smanetta per ore per sistemare problemi digitali, problemi di driver male aggiornati o plug-in errati, ma che va anche in panico quando c'è da svitare qualcosa e manca un chiaro e conciso foglietto delle istruzioni.
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2017 13:22    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:

noi siamo la generazione che smanetta per ore per sistemare problemi digitali, problemi di driver male aggiornati o plug-in errati, ma che va anche in panico quando c'è da svitare qualcosa e manca un chiaro e conciso foglietto delle istruzioni.

A forza di spendere/buttare soldi in riparazioni per furgone, decespugliatore, motosega, tagliasiepi ecc uno impara.
Basta avere uno straccio di indicazione su cosa NON  fare.
In compenso ho dovuto sborsare 30 euro per una ridicola riparazione sull' aspirapolvere: tirandolo per la casa abbiamo sforzato il cavo che faceva contatto sui morsetti interni.
Mi metto a smotarlo fino a quando mi accorgo che una vita (una...) richiede l' uso di una chiave stranissima.
Non sapendo dove comprarlo l' ho portato a riparare spiegando il problema confidando che i 5 minuti di lavoro mi costassero una cifra ragionevole.
I 5 minuti sono diventati 15 giorni (feste e carico di lavoro), hanno voluto un acconto di 10 euro (evidentemente molta gente gli molla gli elettrodomestici rotti), il conto complessivo e' risultato essere di 30 euro ed a momenti manco mi scalavano l' acconto (ma hanno dovuto ispezionarlo... eh? ah no e' stato caricato male in macchina l' acconto. ah, ecco).
Va be'.

Devo alzare il prezzo sulle riparazioni/adegumenti di impianti di irrigazione e piscine.
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2017 20:21    Oggetto:   

Oppure comprare dei cacciavite tedeschi. Li vendono anche in Svizzera. Oppure recuperare i cloni cinesi...
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2017 13:19    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Oppure comprare dei cacciavite tedeschi. Li vendono anche in Svizzera. Oppure recuperare i cloni cinesi...

No ho provato con brugole, torks, chiavi di attrezzi vari, ... serve una chiave a punta sferica.
Mi manca, gli attrezzi che uso io non ne richiedono l' uso.
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2017 19:59    Oggetto:   

Una chiave  a punta sferica?? Forse, su Antares...
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2017 22:12    Oggetto:   

il_Cimpy_spinoso ha scritto:
Una chiave  a punta sferica?? Forse, su Antares...

Non conosco la misura ma per capirci una cosa cosi'
http://www.americanwheels.it/chiavi-e-attrezzi/8392-chiavi-a-brugola-in-pollici-a-t-con-punta-sferica.html 
(si vendono ma si fosse capito non sto facendo pubblicita')
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: