Captain America Civil War


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
Messaggi: 6396
MessaggioInviato: Dom 15 Mag, 2016 14:57    Oggetto: Captain America Civil War   

Captain America Civil War

Nel confronto con Batman v Superman Dawn of Justice risulta decisamente più riuscito, ma manca ancora qualcosa



Leggi l'articolo
Gabriele Raise
Morlock
Messaggi: 91
MessaggioInviato: Dom 15 Mag, 2016 14:57    Oggetto: Captain America Civil War   

Piccola correzione in ritardo, gli avvenimenti iniziali hanno come sfondo la Nigeria, non la Liberia.
S*
Grande Antico Grande Antico
Messaggi: 11147
MessaggioInviato: Lun 16 Mag, 2016 06:56    Oggetto:   

Of course, grazie!
S*
fight_club
Dalek Dalek
Messaggi: 481
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2016 07:36    Oggetto:   

film deludente, troppi personaggi da far vedere, tutti compressi e poco approfonditi, dialoghi risibili e storia che viene notevolmente diluita. un lunga introduzione di ben 90 minuti prima del grande scontro. Secondo me il peggior film della Marvel, ma quando si incassa un miliardo di dollari le critiche, quelle vere non di certo la mia, sono fini a se stesse. spero solo che non si crei una saturazione del genere super eroi, ma ci stiamo arrivando piano piano...
Antha
Horus Horus
Messaggi: 5153
MessaggioInviato: Ven 20 Mag, 2016 08:03    Oggetto:   

Non l'ho visto e in generale non mi attira.
Come in altre occasioni, sono intanto fortemente condizionato dall'aver letto la storica Civil War nei fumetti; il che mi porta inevitabilmente a fare dei raffronti, giusti o sbagliati che siano. E raffrontando il molto che so dei fumetti con quello che vedo, leggo, sento e ho capito del film, direi che quest'ultimo ne esce perdente.
P.S.
Tra l'altro trovo abbastanza fastidioso anche il battage pubblicitario col marchio Disney. L'altra sera ero al cinema a vedere x men Apocalisse... e dei canonici 25 minuti di trailer/pubblicità e spot, una porzione considerevole era a base di pupazzetti dei vari Cap e Iron... di ragazzini con giocattoli ai polsi... di concorsi a premio lanciati sol "Tu da che parte stai"?...
Insomma una netta impressione che il target di riferimento sia anagraficamente molto basso (cosa che peraltro da ecomomicamente ragione).
A questo punto spero vivamente che la Fox si tenga stretta gli x men, che perlomeno sembrano un prodotto più adulto (e parimenti, se non erro, con discreti ritorni economici)
Tobanis
Antinano Antinano
Messaggi: 14629
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2016 15:57    Oggetto:   

Il film prende lo spunto dal fumetto Civil War, che coinvolse in pratica tutto il mondo Marvel qualche anno fa. Lo fa in maniera meno approfondita (in solo due ore e rotti, di più non si poteva fare), deviando parecchio nel finale, rispetto al fumetto, e anche nelle vicende intermedie. Ne viene fuori un film buono, ben fatto, strapieno di personaggi, la maggior parte dei quali schierati con i “buoni”, anche se ciò non impedisce fior fiore di scontri. Ad alleggerire il tutto, la presenza di Ant-Man (direi che è necessario prima vedere il film con quest’ultimo) e quella del nuovo Spider-Man, al momento un ragazzo di 16 anni, così come agli inizi delle sue avventure nei fumetti.
Meglio, perché per una buona ora, prima dell’arrivo dei due, il clima è piuttosto cupo e serio, forse troppo per i canoni Marvel; cosa che però non impedisce delle belle ingenuità in sceneggiatura, soprattutto lato “misure di sicurezza”, che negli eventi narrati sono, come dire, catastrofiche nella loro disorganizzazione.
Questa è la pecca forse più evidente, per una sceneggiatura che si è interessata soprattutto ad altro, e per un film che usa tutta sta costruzione alla fine soprattutto per fare scontrare tra loro i buoni e vedere un po’ l’effetto che fa.
Se da ciò si scorge un po’ di delusione, è proprio così, al film infine do un 7/8: buono ma con pecche che si potevano limare.
Chissenefrega, comunque, diranno i produttori: hanno speso cifre spaventose, per fare questo film, ma al botteghino mondiale è stato trionfo totale. Il film entra nel “club” dei film con più di un miliardo di dollari incassati (club ormai con 27 membri), e al momento è il dodicesimo maggior incasso nella storia del cinema.
Sequel ulteriori futuri: hai voglia. Occhio che in questo a fine film, nei titoli, ci sono 2 scene extra.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum