3%

Autore Messaggio
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2016 13:00    Oggetto: 3%   

È una serie di Fantascienza prodotta e realizzata in Brasile per Netflix. In un Paese sovrappopolato e povero ogni anno e solo per una volta nella propria vita i giovani brasiliani di 20 anni possono iscriversi al "processo", un insieme di prove selettive che, se superate, permetterà solo al 3% di loro di essere trasferiti in una società migliore e tecnologicamente avanzata situata su un'isola.

Devo dire che questa serie mi ha stupito come ha fatto Stranger Things la scorsa estate. È una buonissima serie, recitata bene, costata poco o nulla, una serie di Fantascienza brasiliana. Mentre noi esportiamo per lo più Papi e preti, fatte un paio di debite eccezioni, in Brasile pensano una serie di Fantascienza e la realizzano, facendo aderire perfettamente la drammatica situazione sociale del Paese a una storia che risulta convincente e non debole.

E non si tratta della solita cosa da bimbominkia ammerigano in chiave fantascientifica. Non fatevi sviare dal fatto che i protagonisti siano giovani. Qui la componente teen è solo anagrafica. Nessun pericolo in tal senso.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2016 13:17    Oggetto:   

interessante. quindi mi dici che non devo preoccuparmi di eventuali sindromi di "hunger games"? ora vedo se la danno anche sul mio netflix.
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2016 13:31    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
interessante. quindi mi dici che non devo preoccuparmi di eventuali sindromi di "hunger games"? ora vedo se la danno anche sul mio netflix.

Su Netflix è uscita da poco. Ce la siamo vista in due giorni e no, qui non ci sono persone truccate con abiti strani, sia perché la produzione non se li poteva permettere, sia perché la moda non è contemplata. Smile

A noi è piaciuta molto. Si inserisce in quel filone tracciato da District 9 con rimandi al Prigioniero e a Black Mirror, specialmente a una puntata di Black Mirror secondo noi: quella delle selezioni per passare a incarichi migliori. Si prende spunto da una situazione sociale drammatica  e reale per costruire una storia distopica in questo caso.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 01 Dic, 2016 23:08    Oggetto:   

Vista la prima puntata e mi è venuto il mal di mare.
La storia al momento non mi sembra gran che. Probabilmente non sarà un Hungher games, ma deve dimostrare di avere qualcosa di più. Per lo meno per me.
Palomino.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 02 Dic, 2016 15:29    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
ora vedo se la danno anche sul mio netflix.

visto. la serie c'è anche sul mio netflix. già messa in lista. Smile
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2016 20:05    Oggetto:   

Viste le prime 6. Mi sta piacendo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: