HELLO Leggi la discussione - Black Mirror | Fantascienza.com

Black Mirror


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 17:13    Oggetto:   

Ho terminato di vederla proprio domenica, carina ma sinceramente l'ho trovata la più scarsa tra le stagioni sinora trasmesse.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2016 10:20    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Ho terminato di vederla proprio domenica, carina ma sinceramente l'ho trovata la più scarsa tra le stagioni sinora trasmesse.

beh ...il primo, caduta libera,  quello sui social, l'ho trovato davvero inquietantissimo ...netflix  ha messo in rete  anche un programma che permette di votare con le 5 stelline.... un mio amico a cui avevo segnalato la serie mi ha pure votato Smile 
anche zitto e balla mi è piaciuto molto, davvero ben diretto.
San Junipero, così e così, li altri temo di averli più o meno  rimossi
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mer 23 Nov, 2016 11:03    Oggetto:   

crazy diamond ha scritto:
jetscrander ha scritto:
Ho terminato di vederla proprio domenica, carina ma sinceramente l'ho trovata la più scarsa tra le stagioni sinora trasmesse.

beh ...il primo, caduta libera,  quello sui social, l'ho trovato davvero inquietantissimo ...netflix  ha messo in rete  anche un programma che permette di votare con le 5 stelline.... un mio amico a cui avevo segnalato la serie mi ha pure votato Smile 
anche zitto e balla mi è piaciuto molto, davvero ben diretto.
San Junipero, così e così, li altri temo di averli più o meno  rimossi

Infatti il primo non  mi è dispiaciuto gli altri francamente non hanno lasciato segno, ma magari proverò a riguardarli.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2017 13:08    Oggetto:   

A me i primi 3 non sono piaciuti invece. Quella sui social network mi è sembrata una puntata forzatissima anche nella recitazione. C'era un eccesso in tutto, dalla protagonista, alla storia in sé che non mi ha per niente convinto. 

Il secondo episodio "giochi pericolosi" l'ho trovato davvero scialbo e prevedibile. il giocatore che diventa ostaggio del proprio cervello e delle proprie paure proiettandole mentre gioca a me pare un tema scontatissimo e banale. Cronenberg, Dio mio, basta vedersi Videodrome e questo episodio apparirà semplicemente come ridicolo.

Il terzo "balla e corri", per carità, mi sembra una scopiazzatura di un episodio della prima stagione. Ancor più banale.


Ero lì lì per mollarla questa terza stagione e invece con gli ultimi 3 episodi si è risollevata.

San Junipero mi è piaciuto moltissimo, è quello che mi ha convinto di più. Molto bella e intensa la storia d'amore tra le due protagoniste e davvero azzeccati l'ambientazione anni '80 e i salti temporali. Davvero bella questo episodio.

Inquietanti e altrettanto riusciti gli ultimi due. In "gli uomini e il fuoco" la tecnologia applicata alla mente dell'individuo per renderlo una macchina da guerra, distorcendo la percezione della realtà, l'ho apprezzato molto come tema. Anche "odio universale" mi ha convinto. La tematica degli haters su internet e l'uso indiscriminato di tecnologie apparentemente innocue per spiarci per poi essere riconvertite in armi brutali sono alcuni dei marchi distintivi su cui si basa Black Mirror.


In definitiva molto deludenti le prime 3 e davvero avvincenti e ben costruite le ultime 3 puntate.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Ven 01 Dic, 2017 09:47    Oggetto:   

Sul sito di vanityfair è comparsa in anteprima la data del 29 dicembre per il rilascio della nuova serie di BM per ora però non ci sono conferme da altre fonti.
In ogni caso il rilascio dei trailers avvenuto in questo giorni fa pensare che in effetti la trasmissione avverrà entro il mese di dicembre di quest'anno.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Sab 09 Dic, 2017 11:43    Oggetto:   

Data confermata Netflix rilascerà i 6 episodi della4a stagione di black mirror il 29 dicembre 2017, insomma un bel regalo per le feste natalizie:

http://www.huffingtonpost.it/2017/12/08/la-quarta-stagione-di-black-mirror-sta-per-tornare-ora-ci-sono-data-e-trailer-ufficiale_a_23301257/
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Dom 07 Gen, 2018 11:50    Oggetto:   

Tutti gli episodi della quarta stagione meritano a mio parere la sufficienza, ma solo "black museum" mi ha coinvolto  e convinto.
Gli altri episodi, mi sono sembrati dei buoni prodotti, carini e a tratti simpatici ma non mi hanno particolarmente entusiasmato, ovvero alcuni come metalhead avrebbero avuto un maggiore potenziale se sviluppati in maniera meno frettolosa.
crazy diamond
«*Foffomante*» *Foffomante*
Messaggi: 6313
MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2018 09:33    Oggetto:   

jetscrander ha scritto:
Tutti gli episodi della quarta stagione meritano a mio parere la sufficienza, ma solo "black museum" mi ha coinvolto  e convinto.
Gli altri episodi, mi sono sembrati dei buoni prodotti, carini e a tratti simpatici ma non mi hanno particolarmente entusiasmato, ovvero alcuni come metalhead avrebbero avuto un maggiore potenziale se sviluppati in maniera meno frettolosa.


a me visivamente sono piaciuti  molto anche  USS callister e  hang the DJ.
darei la sufficienza ad Arkangel mentre non mi sono piaciuti Crocodille e Metalhead...
quest'ultimo in effetti aveva buone potenzialità, ma mi pare si sia puntato solo sull'atmosfera (per quanto accattivante) evitando di sviluppare il contesto: davvero troppo ermetico
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Ven 09 Mar, 2018 17:31    Oggetto:   

Serie rinnovata per la 5a stagione.
Solaris_666
«Trifide» Trifide
Messaggi: 234
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 29 Dic, 2018 11:45    Oggetto:   

Che spettacolo Bandersnatch! Mi ha riportato ai tempi dei librogame quando passavo ore ad esplorare tutti percorsi, ammetto che non mi aspettavo ci fosse tanta varietà in questo episodio. Esperimento riuscito alla grande per quel che mi riguarda. Consigliatissimo
Qualche problema di visualizzazione, la smart TV del 2015 non era abbastanza compatibile e ho dovuto vederlo tramite android, poco male Smile
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2018 10:35    Oggetto:   

Premetto che il tema della realtà virtuale non mi ha mai particolarmente coinvolto, comunque il film è discreto e si lascia guardare, la sufficienza piena è meritata.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 30 Dic, 2018 11:45    Oggetto:   

Esperimento interessante, però non ho molto capito quali siano le reali possibilità di visione o re-visione, per esempio, posso avere un finale diverso? Alla fine continuava a dirigermi verso una determinato finale, o determinate scelte.
Guardandola più filosoficamente, esiste il libero arbitrio o è tutte predeterminato verso una certa fine o ancora, siamo veramente liberi di scegliere o è Netflix che ci costringe su un determinato percorso (anche per noi vale il P.A.C. MAN) Very Happy
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Mer 15 Mag, 2019 14:58    Oggetto:   

Dal 5 Giugno Netflix trasmetterà la nuova stagione di Black Mirror.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mer 15 Mag, 2019 15:07    Oggetto:   

Saranno solo 3 puntate (ma che stagione è una da 3 puntate??) e pare che ci sia pure Miley Cyrus come attrice. Già sto male.
jetscrander
«Horus» Horus
Messaggi: 5891
MessaggioInviato: Lun 10 Giu, 2019 16:04    Oggetto:   

Già la quarta stagione non mi aveva convinto e questi 3 episodi della quinta francamente mi hanno deluso, soltanto il 2o episodio a mio parere raggiunge la sufficienza, gli altri due non mi sono piaciuti o comunque non mi hanno particolarmente coinvolto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum