In cerca di consigli su Lovecraft

Autore Messaggio
ender79
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Dom 15 Ago, 2010 16:24    Oggetto: In cerca di consigli su Lovecraft   

Ciao a tutti Smile

Come da titolo...vorrei iniziare a leggere Lovecraft, ritenuto tra i precursori della SF. Chi mi può consigliare 3 libri dell'autore da cui partire?
Nonno Cthulhu
Gizmo
MessaggioInviato: Lun 16 Ago, 2010 16:22    Oggetto:   

Ciao io sono un esperto di Lovecraft, immagino che ti interessano delle storie più sulla Fantascienza che sull'Horror.

Ti consiglio le seguenti opere:

-Il Colore venuto dallo Spazio
-Colui che sussurra nelle Tenebre
-Le Montagne della Follia

I primi 2 sono lunghi circa una trentina di pagine mentre il terzo circa 110/115.

Sono i migliori esempi della Fantascienza lovecraftiana e secondo me con tematiche e stile molto più avanzate rispetto all'epoca in cui sono stati scritti.

Le Montagne della Follia è uno dei più strani e più originali libri di "invasioni aliene" che siano stati scritti... tratta della scoperta di una civiltà arrivata sulla Terra oltre 2 miliardi di anni fa...
Kolok
Gizmo
MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 16:46    Oggetto:   

Se vuoi solo leggere Lovecraft prenditi il TOMO della Newton & Compton da 1200 pagine e hai tutta la sua produzione più vari extra.

Se invece vuoi approfondire HPL allora ti consiglio vari saggi in circolazione.

Poi ci sono le versioni illustrate, tipo questa della PS Publising con tavole meravigliose a tutta pagina a corredo dei 12 (pr ora) racconti più famosi del maestro di Providence.

Ne parlo qui se ti interessa, è presente anche un altro articolo su HPL e altri ne inserirò in futuro.

CIao!

LOVECRAFT ILLUSTRATED (COLLANA) - PS PUBLISHING
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2016 19:33    Oggetto:   

... Ho idea che nel 2010 siano stati rapiti da qualche grande antico..
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: