Alien 3 - Director's cut

Autore Messaggio
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2016 22:56    Oggetto: Alien 3 - Director's cut   

Non so se nel corso degli anni questa discussione sia mai stata intrapresa quindi scusatemi se per caso ne avete gia' parlato in passato.

Allora, mi sono visto Alien 3 Director's cut e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Alien 3 mi e' sempre piaciuto, infatti non ho mai capito le accese critiche che si sentono in giro, soprattutto rispetto a film piu' recenti come Prometheus e A vs P. Detto questo il director's cut e' a mio parere ancora piu' interessante della versione che conosciamo tutti per questi motivi:

SPOILERS
1) lo xenomorfo nasce da un bufalo d'acqua, non da un cane (!);
2) la regina non esce fuori dal petto durante la scena finale in cui Ripley si butta nella fornace;
3) vediamo molte piu' immagini del pianeta.

La nascita dal bufalo e' molto interessante ma fu eliminata per andare incontro al pubblico medio, per cui un cane avrebbe fatto piu' tenerezza forse (?). Ma la cosa che mi ha fatto piu' pensare, ma correggetemi se sbaglio, e' che se l'originale fosse rimasto cosi' (col bufalo) allora una parte importante della biologia di Alien che conosciamo oggi sarebbe andata in fumo. Infatti sappiamo che lo xenomorfo prende le sembianze del proprio ospite. Se fossi cosi' lo xenomorfo di Alien 3 avrebbe dovuto avere sembianze molto simili ad un bufalo, e invece e' si' quadrupede ma longilineo e superagile. Averlo fatto nascere da un cane ha contribuito a creare quell'aspetto cosi' interessante della biologia di Alien.
Qualcuno l'ha visto?
DiVega
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2016 17:10    Oggetto:   

Non sapevo manco esistesse. Dove l'hai recuperato?
Rodia
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2016 21:29    Oggetto:   

E' nel cofanetto che contiente tutti i film di Alien. Ce lo avevo da anni ma non avevo mai pensato di guardare quella versione perche' non pensavo fosse cosi diversa!
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 18 Nov, 2016 21:16    Oggetto:   

Per me è una novità
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: