L’uomo postuomo quantico

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 12:50    Oggetto: L’uomo postuomo quantico   

L’uomo postuomo quantico

Nuove tecnologie, singolarità e postumanesimo: visioni dal futuro dell'umanità.

Leggi l'articolo
Art (Akmeno) Fabra
Morlock
MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2016 12:50    Oggetto: L’uomo postuomo quantico   

IMHO questo articolo da solo vale TUTTO DELOS.
Grazie
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 09:37    Oggetto: L’uomo postuomo quantico   

Io invece continuo a non capire...mi spiace, ma non capisco proprio.
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 10:06    Oggetto:   

Citazione:
...questo modello sociale-politico-economico mangerà anche se stesso dopo aver divorato ogni risorsa disponibile.

Siamo sulla buona strada...
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2016 10:22    Oggetto:   

Boh, resto un po' perplesso. "Ci vorrebbe una diffusa coscienza anarchica" ma poi la colpa del Liberismo diffuso, anzi "Iperliberismo" (brrr...) e del capitalismo (ri-brr......).
"L’open source nell’ambito del software è stata l’ultima arma tagliente che abbiamo avuto contro il controllo totale"... e le blockchain, che hanno permesso la creazione dei BitCoin e delle criptovalute, l'ultimissima (in ordine di tempo) arma per la distruzione del potere assoluto degli Stati, ovvero il controllo della Moneta?
Mah, perplessissimo. Sembra che Sandro sia rimasto troppo tempo "fuori", e si sia perso qualcosina...
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2016 17:27    Oggetto:   

Al di là del tono un po' delirante dell'articolo credo, caro Sandro, che siamo talmente lontani da questi ipotetici futuri che le nostre sono solo chiacchiere al vento. Sia la maturità culturale che lo sviluppo tecnologico sono tanto lontani in questo senso che qualunque speculazione mi sembra veramente vana e "speculativa". 
Chissà, forse se un prox domani venisse inventato un sistema di computazione di nuova concezione (e relativa tecnologia accessoria di "scansione") tale da permettere davvero l'astrazione delle nostre essenze...  Ma, ripeto, purtroppo la vedo molto difficile che tutto ciò avvenga in tempi brevi.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: