Gattaca: siamo vicini?

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2015 14:44    Oggetto:   

Quaoar ha scritto:
Il riconoscimento ultrarapido ci arriveremo a breve coi chip a DNA, i viaggi su Titano volendo potremmo farli perché la tecnologia è già pronta, ma non li vogliamo fare perché abbiamo deciso che l'energia nucleare non deve essere usata per il volo spaziale.

"a breve".... "potremmo".... appunto, per ora solo fantascienza. Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Fedemone
Asgard Asgard
MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2015 14:46    Oggetto:   

Eh, il fatto che è ovviamente più semplice, meno fatico e privo di "inutili" discussioni rendere le persone geneticamente "migliori" che applicarsi (come ci si applicata? Esiste un metodo migliore? E su quale argomento? Bisogna fare solo quello che ci piace o applicarsi anche nel rsto? E' una violenza o estrarre un potenziale? ecc. ecc.).

Tra l'altro Gattaca (che non sapevo - fino a pochissimo tempo fa - essere l'acronimo degli amminoacidi che si legano nel dna, guanina citosina timinia ecc.) l'ho trovato come film molto ambiguo... Nel senso, sono tuti lì a dire che c'è questo o quest'altro ma non si vede mai nulla. OK è budget, ma un po' è la sensazione di soap opera, sempre in ambienti chiusi, un po' è lòa sensazione di irrealtà del tutto, che fatico a credere a quello che viene detto senza mostrarlo. Fa un po' un effetto alla Dick, dove c'è una verità diversa...

Per Matrix invece ho sempre visot l'eletto come l'hacker assoluto, che può tutto dentro Matrix perché manipola il codice senza neanche sapere come, storcendo la realtà a suo piacimento.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2015 15:08    Oggetto:   

Fedemone ha scritto:
l'ho trovato come film molto ambiguo...

vero? i geneticamente perfetti saranno anche esseri superiori, ma che noia! che barba e che noia! seduti tutto il giorno in ufficio senza mai scambiare una parola con nessuno; non sembrano avere amici; non mostrano mai sentimenti; e quando escono alla sera, vanno in locali retro con musica e ambiente soporiferi. ma che noia!
Surprised
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
The Fox
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mer 18 Feb, 2015 19:03    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Fedemone ha scritto:
l'ho trovato come film molto ambiguo...

vero? i geneticamente perfetti saranno anche esseri superiori, ma che noia! che barba e che noia! seduti tutto il giorno in ufficio senza mai scambiare una parola con nessuno; non sembrano avere amici; non mostrano mai sentimenti; e quando escono alla sera, vanno in locali retro con musica e ambiente soporiferi. ma che noia!
Surprised

è un po' enfatizzata la loro perfettinaggine. Da fighetti.
Scivola in tumulto,
un conto alla rovescia
e sei dentro.
Neil
Krell Krell
MessaggioInviato: Dom 02 Ott, 2016 18:50    Oggetto:   

già i progetti Orion e Nerva x il post-Apollo, mai realizzati x che c'era da combattere i COMUNISTI, la National Space Initiative di Bush Senior, annullata in tronco perchè c'era da fare la ....... guerra in IRAQ n1 basata su un cumulo di criminali menzogne ed inutile...... quante occasioni perse, quando ci penso mi verrebbe da mettermi a piangere......
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Scienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: