La Passione di Cristo

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
_Kaos_
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 17 Gen, 2006 16:53    Oggetto:   

johnny lexington ha scritto:
_Kaos_ ha scritto:
ma hai presente quella guerra di colonixxaxione successa tempo fa chiamata WW II??

a volte mi preoccupi, K. No-no

bhe non bastva quella risata per far capire il senso in parte ironico di quello che stavo affermando? volevo dire che la WW II non è stata SOLO una guerra contro una parte tirannica che voleva conquistare il mondo opprimendo la libertà.

nonera una polemica "tu cur" era evidenxiare un aspetto della seconda guerra mondiale che non viene mai considerato MA che esiste.
tutti sono un po' tiranni.

sono quelli che sanno di non avere buoni argomenti che cercano solo di provocare.

devo preoccuparmi?!
.

Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 01:15    Oggetto:   

così mi fai un torto. io non scrivo le cose tanto per provocare e speravo che tu lo sapessi. sono quelli che sanno di non avere buoni argomenti che cercano solo di provocare.

Non ho mai voluto dire che sei un provocatore ma alle volte sembri farlo apposta, entri nella discussione al momento sbagliato, quasi per muovere le ceneri e rattizzare il fuoco ormai spento. Razz Wink

Impara da un maestro di tatto come me. Wink Mr. Green
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 10:36    Oggetto:   

Abigor ha scritto:
alle volte sembri farlo apposta, entri nella discussione al momento sbagliato, quasi per muovere le ceneri e rattizzare il fuoco ormai spento. Razz Wink

non sono mica come voialtri perdigiorno che siete collegati 24 ore al giorno. io ci sono solo per un paio d'ore e poi *puff*, faccio come keyser soze... svanisco. Cool Pernacchione
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Abigor
La Pecora Nera La Pecora Nera
MessaggioInviato: Mer 18 Gen, 2006 12:05    Oggetto:   

non sono mica come voialtri perdigiorno che siete collegati 24 ore al giorno. io ci sono solo per un paio d'ore e poi *puff*, faccio come keyser soze... svanisco. Cool Pernacchione

Fingi anche di zoppicare?
Da qui non ti vedo...
l'Anto
del Consiglio dei Grigi del Consiglio dei Grigi
MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 23:15    Oggetto:   

mi è arrivato questo link, forse interessa questa discussione (vabbè, sempre più ot)
http://www.telefree.it/news.php?op=view&id=22186
TANSTAAFL
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 23:28    Oggetto:   

Anto della Banda Basilico ha scritto:
mi è arrivato questo link, forse interessa questa discussione (vabbè, sempre più ot)

Ho ricevuto decine e decine di comunicati stampa di questo Cascioli. Sostanzialmente, ha messo su tutto un casotto, compresa anche una denuncia a un parroco, per far pubblicità al suo libro. Ne ho letto qualche brano, dice cose abbastanza scontate. Al di là dei contenuti, comunque, è un cialtrone per il modo in cui si pubblicizza. Senza offesa per il cial'troni, ovviamente...
l'Anto
MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 23:33    Oggetto:   

S* ha scritto:
Anto della Banda Basilico ha scritto:

Ho ricevuto decine e decine di comunicati stampa di questo Cascioli. Sostanzialmente, ha messo su tutto un casotto, compresa anche una denuncia a un parroco, per far pubblicità al suo libro. Ne ho letto qualche brano, dice cose abbastanza scontate. Al di là dei contenuti, comunque, è un cialtrone per il modo in cui si pubblicizza. Senza offesa per il cial'troni, ovviamente...

Io è la prima volta che lo sento, mi pare, mi piacerebbe sapere se ha idee sue o se magari sta scopiazzando Freke e Gandy. Ho appena iniziato il loro libro The Jesus Mysteries, è in inglese ma non sembra difficile, se interessa poi vi faccio un riassunto.
TANSTAAFL
l'Anto
MessaggioInviato: Mar 24 Gen, 2006 23:35    Oggetto:   

Ah, S*, grazie per la precisazione.
TANSTAAFL
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 08 Set, 2016 16:14    Oggetto:   

Ogni tanto cerco e scovo qualche film degli anni 2000 che ha una certa importanza e mi sono perso. Ecco dunque La passione di Cristo, di Mel Gibson, di 12 anni fa, di cui ricordavo che era stato girato in Italia, che c’erano state un bel po’ di polemiche, e che non è più nella Top 100 dei maggiori incassi di sempre (è ora 112°) ma c’era stato alla grande, e tenendo conto dell’inflazione sarebbe 62°.
Il film, di per sé, non mi ha fatto impazzire, anzi; uso di musiche e rallenti che ho trovato dozzinali, bella noia per larghe parti, nella suo seguire didascalicamente e pedissequamente i binari classici, con flashback pure pesantini. Sul film, sorry, ma sono sul 4/5.
Mi diverte ora rivedere dopo tanti anni le varie polemiche e i vari aspetti. Prima di tutto in Italia se ho capito uscì senza divieto ai minori, una puttanata che almeno fa capire chi comanda, cioè la Chiesa, gli uomini di Chiesa e i leccaculo degli uomini di Chiesa. Il film è splatter, non ci piove; meno eccessivo di quanto mi aspettavo, ma splatter rimane. Per un bambino, è proibitissimo, altro chè. Non credo sia inverosimile, come è stato detto, mi pare che il film segua quanto dice la Bibbia, e per chi non lo sa, la Bibbia è una lunga catena di macelli.
Poi è stato definito antisemita, perché ci sono degli Ebrei che condannano e perseguitano sto povero cristo, ma ok, quelli del film sono cattivi, cattivi dentro, e il popolino è….boh, il solito popolino di merda che si trova a tutte le latitudini…e dunque per 4 pretastri ebrei che difendevano i loro privilegi, vai a condannare un intero popolo? E per sempre? Stronzate.
Pure i Romanacci del film, con dei distinguo, sono cattivi; ma così è, allora i romanacci in Palestina, oggi qualche leghista, o neonazista, o estremista di qualche bandiera, sempre povero coglione è, in primis.
E pure il Cristo, diciamola, sembra un pazzo. Dice cose che sembrano enigmi, ma cristo, sei in mezzo a degli analfabeti decerebrati, parla come mangi, no? Che invece fa delle uscite che ancora oggi non è chiaro che voleva dire.
Gli attori non mi sono dispiaciuti (peggio la regia), il meglio del mazzo mi è sembrata la Madonna, tale Maia Morgenstern, dalla Romania, mentre meno sul pezzo mi sono sembrati gli attori italiani.
Oltre al successo negli incassi, ebbe 3 nomination minori agli Oscar, nessuna andata bene. Vabon, me lo sono visto ma potevo anche farne a meno.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vai a: