La fantascienza al tempo dei Giochi Olimpici

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2016 10:16    Oggetto: La fantascienza al tempo dei Giochi Olimpici   

La fantascienza al tempo dei Giochi Olimpici

Un breve viaggio tra fantascienza e Olimpiadi in occasione dei Giochi in programma a Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto

Leggi l'articolo
Carlo F. Conti
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2016 10:16    Oggetto: La fantascienza al tempo dei Giochi Olimpici   

A me viene in mente una lettura giovanile: "Le mille e una morte" (The Norman Way) di J. T. McIntosh, pubblicato da Urania, con una sfilza di giochi assurdi e letali
Andrea Pelliccia
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Sab 13 Ago, 2016 06:22    Oggetto:   

Citazione:
A me viene in mente una lettura giovanile: "Le mille e una morte" (The Norman Way) di J. T. McIntosh, pubblicato da Urania, con una sfilza di giochi assurdi e letali

Ti ringrazio per la preziosa segnalazione.
In generale, come ho scritto parlando di "Le Olimpiadi della Follia", ho preferito dare evidenza ai legami tra fantascienza e sport, intendendo per sport una competizione in cui la posta in palio non sia la permanenza in vita.
E' per questo motivo che non ho citato opere come "La lunga marcia" di Stephen King e "Hunger Games".
attilios
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2016 16:55    Oggetto: La fantascienza al tempo dei Giochi Olimpici   

Ottimo articolo davvero.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sugli articoli di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: