HELLO Leggi la discussione - Mah... | Fantascienza.com

Mah...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 14:11    Oggetto:   

l'Anto ha scritto:
Delenn maschio non era asessuato, era maschio!


Ma Delenn è sempre stata femmina, o almeno così l'hanno descritta e impostata sin dall'inizio! Shocked
nemo73
«Pirata dello spazio» Pirata dello spazio
Messaggi: 6745
Località: nautilus, alla deriva... da qualche parte nella galassia!
MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 14:25    Oggetto:   

Kobol77 ha scritto:
l'Anto ha scritto:
Delenn maschio non era asessuato, era maschio!


Ma Delenn è sempre stata femmina, o almeno così l'hanno descritta e impostata sin dall'inizio! Shocked


pure io ricordo così... ma forse mi è sfuggito qualcosa, dovrei rivedere.
senji
«Horus» Horus
Messaggi: 2760
Località: toscana
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2012 10:06    Oggetto:   

Dopo circa due anni, varie pause e centellinando gli episodi, ho (purtroppo) finito di vedere Babylon 5. Sad

Veramente una grande serie e una grande serie di SF.

Pur essendo più che altro incentrata sui rapporti umani, sui sentimenti, sulla conoscenza e l'evoluzione dei personaggi (tutti grandi ed egregiamente rappresentati) certo la serie non si fa mancare azione, avventura, bei combattimenti spaziali con tante e varie astronavi, guerre interplanetarie, ecc... La bravura degli sceneggiatori è stata non solo quella di creare personaggi carismatici ed interessanti, ben delineati o di ideare una storia(e) avvincente ma lineare e credibile, senza inutili e stucchevoli patetismi od artifici telenovellistici ma anche e sopratutto quella di esplorare in modo credibile ed umano quella che è la Vita con tutte le sue molteplici sfaccettature: amicizia, amore, onore, guerra, umiliazione, dipendenze, oppressione, valore, eroismo, rabbia, rassegnazione, pazienza, vendetta, ecc...
Insomma, una di quelle serie tv che non solo divertono ed appassionano ma che fanno anche riflettere.
Ne è un esempio lampante proprio la 5° stagione in cui, a conclusione di tutta la lunga storia, viene affrontata anche la Morte. E viene fatto in un modo esemplare, romantico forse ma anche serio e commovente.

Certo è che mi spiace aver concluso la visione, mi mancherà... anche poi perché oggi se lo sognano di fare serie tv di tale spessore e bellezza.
Requiem Solitario
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2166
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2012 10:32    Oggetto:   

Io ho visto solo la prima stagione, che onestamente non mi ha lasciato nulla di che... Ma ascoltando le vostre opinioni mi sorge il dubbio che le stagioni successive siano state molto migliori dal punto di vista qualitativo.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2012 13:05    Oggetto:   

nemo73 ha scritto:
Kobol77 ha scritto:
l'Anto ha scritto:
Delenn maschio non era asessuato, era maschio!


Ma Delenn è sempre stata femmina, o almeno così l'hanno descritta e impostata sin dall'inizio! Shocked


pure io ricordo così... ma forse mi è sfuggito qualcosa, dovrei rivedere.


scusate il ritardo..

Non avete visto l'episodio pilota? Nel pilot Delenn è maschio, anche se interpretato dalla Furlan, e i modi e l'aspetto danno l'idea del maschio. La voce dell'attrice era modificata dal computer. Poi venne deciso che la voce non era abbastanza credibile, si cambiò il trucco del viso, si programmò un atteggiamento più femminile, e Delenn perse l'ambiguità. Se avessero utilizzato l'idea originale, vederla uscire femmina dalla crisalide sarebbe stata una sorpresa.

Requiem ha scritto:
Io ho visto solo la prima stagione, che onestamente non mi ha lasciato nulla di che..


l'hai vista in italiano? meglio che e la riguardi in inglese, ché ci hanno fatto il peggior doppiaggio della storia.
TANSTAAFL
psicostorico
«Cylon» Cylon
Messaggi: 252
MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 08:16    Oggetto:   

Io l'episodio pilota non l'ho visto, non c'era nel cofanetto della stagione 1
che avevo preso...
"Il pedone è il pezzo più importante della scacchiera. Per un pedone."
- Asimov, Destinazione cervello
S*
«Grande Antico» Grande Antico
Messaggi: 11152
MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 08:39    Oggetto:   

psicostorico ha scritto:
Io l'episodio pilota non l'ho visto, non c'era nel cofanetto della stagione 1
che avevo preso...


Rircordo che l'avevano venduto a parte, per qualche ignoto motivo.
S*
tzenobrite
«Hurkle, bestia felice» Hurkle, bestia felice
Messaggi: 21042
Località: un piccolo paesino sul mare
MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 12:25    Oggetto:   

anche io ho tentato di vederla (visto quanto mi avave appassionato ds9 che, dicono tanti, e' stata quasi derivata da b5) ma mi aveva annoiato molto e certi personaggi mi sembravano delle macchiette (su tutti il console)
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
psicostorico
«Cylon» Cylon
Messaggi: 252
MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2012 13:34    Oggetto:   

S* ha scritto:
Rircordo che l'avevano venduto a parte, per qualche ignoto motivo.

Che tu sappia è stato inserito in qualche recente edizione UK ?
Visto che la prima stagione ce l'ho, mi chiedo se una eventuale edizione completa ( stagioni 1-5, pilot incluso ) possa venire a costarmi meno dell'alternativa: dvd pilot + stagioni 2-5 sfuse.
"Il pedone è il pezzo più importante della scacchiera. Per un pedone."
- Asimov, Destinazione cervello
Silb
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 15
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar 07 Ago, 2012 11:48    Oggetto:   

Si, è un pò strano rispondere a mesi di distanza dall'ultimo post, ma ci provo lo stesso. Very Happy

L'episodio pilota c'è su dvd, l'ho comprato in inghilterra anni fa e riguardo al fatto che Delenn fosse maschio, non direi proprio. Aveva si una voce strana ma era a tutti gli effetti una donna fin dall'inizio anche se il make up è stato completamente rifatto dopo l'episodio pilota.

Riguardo alla prima serie, può sembrare banalotta ma secondo me ha lo scopo di definire i personaggi e farteli conoscere, solo così e seguendone l'evoluzione nel corso delle serie si impara ad apprezzarli veramente. A mio parere da' una pista a DS9 fin dall'inizio. Smile
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2016 01:29    Oggetto:   

a me è piaciuta molto.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2016 01:13    Oggetto:   

Già molto meglio di ST ( Ho detto la mia ).
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2020 09:53    Oggetto: Babylon 5.   

Iniziata l'altroieri mi sta piacendo molto.
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2020 07:25    Oggetto: Babylon 5   

Sono all'Episodio 11 della prima stagione e mi sta piacendo molto per il realismo dell'ipostazione anche se è ambientata nel XXIII secolo che è molto vicina alla realtù attuale tra rivalità tra nazioni ed odi secolari in un mondo in cui gli stati nazionali esistono ancora e non un'utopia improbabile come Star Trek.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Babylon 5 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum