Batman (tutti i fumetti)

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 27 Gen, 2015 14:29    Oggetto:   

"batman vol.1: the court of owls".

ammazza, bella tosta questa prima fase dell'arco narrativo scritto da scott snyder per il cavaliere oscuro. scritta e disegnata impeccabilmente, e con un avversario di prim'ordine, nonché con un tirapiedi (the talon) che lascia il segno.
Sì sì
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2016 14:00    Oggetto:   

un paio di delusioni inaspettate (e fortunatamente per il mio portafoglio - prese in biblioteca):

"all-star batman & robin the boy wonder", di frank miller e jim lee. parere breve: illeggibile. non sono arrivato neppure a metà dalla nausea: frank miller si è bevuto il cervello. trama senza alcun senso, personaggi storpiati, dialoghi al limite del patetico. sembra quasi un tentativo da parte di miller di vedere quanto guano può produrre prima che qualcuno gli tolga di mano un progetto. ben disegnato, per carità, ma comunque spazzatura. 

"whatever happend to the caped crusader?", un progetto che sulla carta mi aveva fatto salivare non poco: neil gaiman e andy kubert, il duo che ci ha dato il monumentale "marvel 1602". la realizzazione purtroppo non mantiene nessuna della promesse, salvo gli ottimi disegni. mi pare di capire che questa storia, divisa in due parti, sia stata ordinata dalla DC per le ultime due apparizioni del cavaliere oscuro nella testata storica di "detective comics". e gaiman ha scelto di raffigurarla in maniera surreale, imperniata attorno ad un funerale in cui il defunto nella bara è batman e gli invitati sono sia gli amici che le sue storiche nemesi. durante questo funerale, a turno, alcuni degli invitati raccontano del loro rapporto con la buonanima e descrivono come sia morto, ma le storie fra loro non combaciano e prendono spesso pieghe assurde (a detta di alfred, ad esempio, è stato lui a creare tutti i nemici come penguin e riddler per dare un senso alla vita di batman). mah, che dire, io l'ho trovato insulso.
Neil
Krell Krell
MessaggioInviato: Mer 29 Giu, 2016 02:10    Oggetto:   

Batman forever
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a: