Ebook Reader

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18
Autore Messaggio
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 09:36    Oggetto:   

A questo punto ho anch'io una domanda per voi esperti: esiste un modo per leggere a lungo su un tablet senza affaticare troppo la vista? La modalità notte non è tanto riposante, almeno per me, e anche tenere al minimo la luminosità funziona fino a un certo punto. Sarei passato a un e-reader da un pezzo, ma ho la necessità di mantenere l'impaginazione originaria dei miei PDF
Qualche idea?
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 10:07    Oggetto:   

Paolo7 ha scritto:
A questo punto ho anch'io una domanda per voi esperti: esiste un modo per leggere a lungo su un tablet senza affaticare troppo la vista? La modalità notte non è tanto riposante, almeno per me, e anche tenere al minimo la luminosità funziona fino a un certo punto. Sarei passato a un e-reader da un pezzo, ma ho la necessità di mantenere l'impaginazione originaria dei miei PDF
Qualche idea?

Immagino si tratti di pdf tecnici, quelli che su un 6 pollici soffrono parecchio, nel caso l'unica possibilità è appunto un e-reader di quelli di dimensioni (e di prezzo) maggiorate , perché purtroppo il supporto pdf sui normali e-reader non è il massimo, li leggi ma onestamente per certi pdf lo schermo piccolo non rende.
E-reader a partire da 8/10 pollici si trovano (Inkbook, Onyx book, Icarus) a costi che si partono da 200€ per il primo e salgono a oltre 300€ per gli altri, non so se anche il più economico vale la spesa Dizzy
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 10:12    Oggetto:   

Nirgal ha scritto:

Immagino si tratti di pdf tecnici, quelli che su un 6 pollici soffrono parecchio, nel caso l'unica possibilità è appunto un e-reader di quelli di dimensioni (e di prezzo) maggiorate , perché purtroppo il supporto pdf sui normali e-reader non è il massimo, li leggi ma onestamente per certi pdf lo schermo piccolo non rende.
E-reader a partire da 8/10 pollici si trovano (Inkbook, Onyx book, Icarus) a costi che si partono da 200€ per il primo e salgono a oltre 300€ per gli altri, non so se anche il più economico vale la spesa Dizzy

Uno o due anni fa avevo iniziato a informarmi un po' su quello che offriva il mercato, ma sembrava che non vi fosse granché di rispondente alle mie esigenze; ora si è mosso qualcosa o siamo sempre lì?
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 10:16    Oggetto:   

I primi due in questa lista potrebbero fare al caso tuo, usano tecnologia e-Ink.
Il Sony su amazon.com lo trovi sui 900$, da vedere la spedizione.
L'Onyx su amazon.it a 300€, perdi circa 4 pollici, ma te ne restano comunque una decina.
Non ho fatto ricerche estese per prezzi migliori...

Ma quetso è forse un po' fuori tema...parlavi di tablet.
La mia opinione è che i tablet hanno schermi attivi e quindi, con tutte le possibili variazioni di modalità/luminosità, stancheranno sempre l'occhio.
Io ho sempre usato minima luminosità / alto contrasto, ma ancora mi affatica leggere su schermo attivo, se devo leggere a lungo...stampo.
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 14:32    Oggetto:   

Albacube reloaded ha scritto:
Una cosa del kindle: è strettamente connesso allo store di giovanni amazzone mi pare di aver capito, ma si possono caricare anche altri libri, no? Intendo se voglio leggermi l'epub o il pdf di delos, riesco a uploadarlo via cavo, senza che mi rompano troppo le scatole... spero.
Il discorso sulla fragilità degli schermi grandi non l'avevo considerato... ugh (buona dritta).
Idem per la prova pratica, il weekend mi vedrà sul campo degli ereader, visto che il giardino sono riuscito a sistemarlo oggi Very Happy
Che poi tenda a farmi troppe pippe mentali e sia eternamente indeciso, è la verità Pinch

Tenga conto caro Alba3 che sul mio Kindle ci ho piazzato un paio di giorni dopo averlo acquistato UN MIGLIAIO di libri. No non li ho inviati: cavetto, collegato al pc, passati e ciao.

Se poi hai una chiavetta da lasciarmi e un po' di pazienza, e un po' di tolleranza verso la mia proverbiale pigrizia, te li passo.

Ultima modifica di Tobanis il Ven 25 Mar, 2016 09:41, modificato 1 volta in totale
Paolo7
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 16:06    Oggetto:   

orcolat ha scritto:
I primi due in questa lista potrebbero fare al caso tuo, usano tecnologia e-Ink.
Il Sony su amazon.com lo trovi sui 900$, da vedere la spedizione.
L'Onyx su amazon.it a 300€, perdi circa 4 pollici, ma te ne restano comunque una decina.
Non ho fatto ricerche estese per prezzi migliori...

In effetti il prezzo del Sony è alto, e lo schermo esagerato. 
I pollici dell'Onyx andrebbero anche bene, ma, a quanto ho sentito, ci sono problemi di assistenza...
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 24 Mar, 2016 18:06    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
...
Se poi hai una chiavetta da lasciarmi e un po' di pazienza, e un po' di tolleranza verso la mia proverbiale pazienza, te li passo.

Grazie Very Happy
Tra l'altro in questi giorni ho fatto lavorare pesantemente il mulo Chi, io? e ora ho un paio di file nei quali, per pura coincidenza, ci sono 202 e 340 libri, in attesa di avere i fondi e il "fondoschiena" di trovare i cartacei che mi mancano senza mandarmi in fallimento Laughing
Sto salvandomi poi tutti i Delos, che mi riprometto da un pezzo di leggere gli arretrati.
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2016 09:34    Oggetto:   

A proposito di schermi grandi, in questa lista c'è il borsino aggiornato. Si trovano da 8, 9.7 e 13 pollici.
Budget permettendo (anche se un 8 si compra a meno del nuovo kindle che non si chiama più kindle)

http://www.ebookreaderitalia.com/il-borsino-degli-ebook-reader-aggiornato-al-19-aprile-2016/
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2016 09:57    Oggetto:   

Qualcuno mi spiega sta cosa? Con l'aggiornamento (graficamente, molto apprezzato), non vedo però i miei mille e rotti libei.

Per esserci, ci sono...se faccio una ricerca a caso, trovo tutto.
Ma, ad esempio, non posso sfogliare l'elenco dei libri, mentre prima potevo e mi segnava giustamente mille e rotti libri in essere.
Ora mi segna solo quelli scaricati...

C'è un motivo di questo? Capita solo a me? Altri come me non l'hanno gradito? Si può fare qualcosa in quelche menu?
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2016 12:20    Oggetto:   

Tra l'altro il paperwhite è in offerta (meno 30 euro sul prezzo solito) fino al 23 pv.

La mia carta prepagata piange Pinch
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2016 14:32    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Qualcuno mi spiega sta cosa? Con l'aggiornamento (graficamente, molto apprezzato), non vedo però i miei mille e rotti libei.

Per esserci, ci sono...se faccio una ricerca a caso, trovo tutto.
Ma, ad esempio, non posso sfogliare l'elenco dei libri, mentre prima potevo e mi segnava giustamente mille e rotti libri in essere.
Ora mi segna solo quelli scaricati...

C'è un motivo di questo? Capita solo a me? Altri come me non l'hanno gradito? Si può fare qualcosa in quelche menu?

da qualche parte c'è l'opzione per vederli tutti,
è successo anche a me di veder sparire tutto poi ho modificato le impostazioni e tutto è tornato normale
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Tecnologia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18

Vai a: