Ciclo incompleto: La guerra contro gli Chtorr

Autore Messaggio
v1doc
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2015 12:08    Oggetto: Ciclo incompleto: La guerra contro gli Chtorr   

Ciao a tutti, ho appena terminato di leggere i quattro libri che compongono il ciclo incompleto della guerra contro gli Chtorr.
Ho scoperto solo alla fine che si trattava di un ciclo incompleto, potete quindi immaginare la delusione.
Vista l’anzianità dell’autore e l’età dei libri, è improbabile che questo ciclo verrà completato dall’autore.
Sapete se un libro fan made, anche scritto in inglese, che completa la serie?

Grazie
Doc

Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2015 13:26    Oggetto:   

NUUUUUUUUUUU Angry perchè mi/ti/ci fai male così?
Penso che gli altri forumer siano stanchi: ogni 3x2 rivango sta storia.

Tra l'altro notizie della scorsa estate davano il 5° libro in dirittura d'arrivo per settembre (poi spostato a fine anno, poi ancora più in là, come al solito).
Gerrold è un anno che non aggiorna il suo sito e mi pare non sia neppure tanto attivo in altri social (non ho account mio per cui potrebbe essere che non vedo le parti più recenti).
Inizio a temere il peggio Sad

[Modalità cattiva innestata]:
Sarebbe quasi quasi da sperare si faccia come con Robert Jordan, solo che in questo specifico caso non ci sarebbe la moglie editor a parare la brutta notizia, è proprio impossibile che ci sia una moglie, forse sperando nel figlio marziano...
Cos'è uno scrittore che non conclude? Una buona fonte di proteine.
[Modalità cattiva disattivata].
v1doc
Gizmo
MessaggioInviato: Sab 26 Dic, 2015 16:41    Oggetto:   

Grazie per le buone info, prima di postare avevo controllato su Wikipedia, il ciclo sembrava morto da decenni e non c’erano info su un eventuale nuovo capitolo.
Spero vivamente che questo capitolo sia quello conclusivo, odio quando le serie vengono interrotte a metà (sto ancora rosicando per Mostly Harmless)
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 27 Dic, 2015 02:26    Oggetto:   

Allora, la buona info sarebbe che il nostro ne ha pensati 7 di libri, quindi ne avanzano 3 da pubblicare.
La notizia agrodolce è che sono anni che parrebbe aver quasi finito il 5° (prima di obama secondo mandato aveva affermato: votatelo che finisco entro la fine del mandato... ora il mandato sta finendo e ancora siamo alle ultime dell'estate scorsa, che davano il libro in avanzata lavorazione, ovvero presumo scrittura iniziale finita e solo rifinitura da fare). Parrebbe da quanto dice che pure ampi stralci degli altri due siano stati già preparati, solo che finchè non esce qualcosa, io sono dubbioso, perchè sono anni che danno date di pubblicazione o che catene online lo danno come imminente, ma non si vede nulla.
La brutta notizia è che non mi pare sia molto più attivo online (e fino a circa un anno fa era parecchio presente), quindi non so... la speranza è sempre forte, però non vorrei avere un brutto risveglio.

Ammesso che l'autore non sia già stato assimilato.... burp!
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2016 13:47    Oggetto:   

Aggiornamento: secondo questa intervista pubblicata l'11/01/2016 il 5° parrebbe finito e in fase di editing... questa volta lo dice chiaramente:

– What are you working on now?
I’ve got the first chapter written to “Joseph,” the sequel to “Jacob,” my vampire novel. (The first chapter was “Monsieur.”) I’ve got the first chapter written on a fantasy adventure, and I’m editing the fifth book in THAT series. (Yes, it’s finished.) Thanks for asking
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Libri e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: