Revenant (Micheal Punke)

Autore Messaggio
Lidia Zitara
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 07 Dic, 2015 23:33    Oggetto: Revenant (Micheal Punke)   

Qualche giorno fa al supermarket ho captato nel sottofondo della radio la parola "revenant" che ogni amante di fantascienza, mistero, spettri, ecc, conosce bene già ben prima della serie andata in onda sulla Effe e del libro di Punke.
Si parlava dell'imminente uscita del film con di Caprio (il resto non sono riuscita a sentirlo).
Io sono un'amante della Frontiera, della solitudine, dei paesaggi sterminati, aggressivi.
Non sono molti i romanzi americani di periodi precedenti al Settecento, che raccontano di questi viaggi, quanto più frequenti i diari degli esploratori, purtroppo quasi niente tradotto in italiano.
"Revenant" ha segnato un momento importante per me perché mi ha messo un piede fuori dal un lungo blocco del lettore (francamente "la luna è una severa maestra" mi ci sta pericolosamente ributtando dentro).
Il libro è buono, molto dettagliato e -a quanto ho capito- molto rispettoso delle fonti e delle notizie certe sulla vita di Hugh Glass. Scorrevole, non troppo lungo, buone descrizioni.
Però, ecco, oltre a dire che è un "buon" libro non mi spingerei. In USA la storia di Hugh Glass è forse non conosciutissima, ma comunque molto amata. Non mi sorprende quindi che di Caprio faccia questo megafilmone in cui sicuramente ci sarà più carne al fuoco rispetto al romanzo (che per la verità è piuttosto lineare).
Non so, qualcuno l'ha letto e può confortarmi sulle mie impressioni?
Grazie!
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 08 Dic, 2015 10:13    Oggetto:   

*parentesi*

Citazione:
(francamente "la luna è una severa maestra" mi ci sta pericolosamente ributtando dentro). 

mollalo, è una palla, io sono a fatica arrivato a pag 40, poi ho cestinato.

*fine parentesi*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: