Fantascienza.com

Autore Messaggio
Claudio Zago
Morlock
MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2015 15:24    Oggetto: Fantascienza.com   

da anni leggo scrivacchio racconti di fantascienza, come moltissimi altri.
Ma una critica devo fare al sito che più deve rappresentare la Fantascienza in Italia... quella di non fare un paio di concorsi annuali completamente gratuiti per i partecipanti, dove far leggere la fantascienza, e dove attingere su autori che potrebbero essere meritevoli di attenzione.
Dopo tutto il sito e i responsabili potrebbero trarne vantaggio economico mettendo  poi in vendita i libri che si potrebbero creare... un vero peccato
-
-
mi piacerebbe sapere che cosa ne pensa chi sta leggendo questo messaggio
orcolat
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2015 16:20    Oggetto:   

Penso che questo stesso spazio nel forum, cito:
Citazione:
I racconti del Ten Forward
Avete pubblicato online un racconto e volete condividerlo? Segnalatelo qui con un link e chiedete agli altri cosa ne pensano!

possa servire a colmare la parte in cui chiedi di dare spazio a tutti per mostrare le proprie creazioni.
Fare poi un concorso a partire da questo non mi sembra molto interessante, se una persona pensa di aver scritto qualcosa di valido dovrebbe anche prendere il cuore in mano e partecipare a un concorso, quelli che conosco non costano molto, a volte la sola spedizione del plico cartaceo o, come per Robot, un abbonamento alla rivista.
Se invece vuole confrontarsi col pubblico e capire il proprio livello, beh, mi ripeto, questo spazio ritengo sia un'ottima opportunità per farlo.
Albacube reloaded
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2015 17:55    Oggetto:   

Concordo con l'orcolàt Smile
Tra l'altro leggendo dalla home page di oggi c'è giusto giusto la notizia sul premio organizzato dalla rivista Robot e dall'associazione Delos Books (che pubblica fantascienza.com).
La partecipazione non è gratis, perchè collegata all'abbonamento alla rivista, però direi che siamo paurosamente vicini alla gratuità Very Happy
Qui il link diretto al concorso.
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2015 18:29    Oggetto:   

Anch'io non sono pro concorsi, mi sembrano un po' come i voti a scuola utili a soddisfare l'ego e non molto di più.
Nell'era di internet pubblicare un racconto od un romanzo non è assolutamente un problema.
Se uno è bravo (ed onesto) con un po' di segnalazioni ed il passaparola dei lettori può riuscire ad emergere.
Fedemone
Fabbricante di universi Fabbricante di universi
MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2015 17:34    Oggetto:   

A questo punto però vogliam oleggere i racconti di Claudio!
Claudio Zago
Morlock
MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2015 11:38    Oggetto:   

posso "concordare" però non sono convinto... i miei "piccoli" racconti, scorrendo i testi scritti in questo 3d.... ci sono ragazzacci Wink

.
Grazie a tutti degli interventi "passati" e futuri
Claudio
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del Ten Forward Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: