HELLO Leggi la discussione - Sopravvissuto The Martian | Fantascienza.com

Sopravvissuto The Martian


Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
«Redazione»
Messaggi: 6389
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2015 18:56    Oggetto: Sopravvissuto The Martian   

Sopravvissuto The Martian

Scientificamente credibile, regge bene la tensione ed emoziona il film di Ridley Scott tratto dal bestseller di Andy Weir



Leggi l'articolo
Anacho
«Goa'uld» Goa'uld
Messaggi: 1066
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2015 18:56    Oggetto: Sopravvissuto The Martian   

Ottima recensione per un ottimo film.
Credo che in un caso del genere tutte le piazze del mondo si riempirebbero, siamo in un mondo connesso e poi anche la Cina ha dato il suo contributo.
A proposito, strano che gli USA non ce l'abbiano fatta da soli e non abbiano usato nemmeno una bomba atomica.
Quanto alle tempeste di sabbia su Marte provare per credere.
---> (.Y.)
LaughingMan
«Agguantatore a strisce»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2015 19:46    Oggetto: Sopravvissuto The Martian   

Visto ieri, ottimo film e molto fedele all'ottimo libro. Hanno tolto alcune parti, ma non hanno inventato niente... caso molto raro a Hollywood Smile
Glenn
«Shrike» Shrike
Messaggi: 875
MessaggioInviato: Sab 10 Ott, 2015 00:45    Oggetto: Sopravvissuto The Martian   

Splendido film, capolavoro.
MILES VORKOSIGAN
«Trifide» Trifide
Messaggi: 210
MessaggioInviato: Dom 11 Ott, 2015 21:10    Oggetto:   

Concordo , ottimo film, mi ha emozionato e mi ha dato ancora di più l'impressione che siamo ancora molto lontani da scenari futuristici. Praticamente io non vedrò nulla di tutto questo.
Utente rimosso
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 11:49    Oggetto: Sopravvissuto The Martian   


Certamente un bel film, molto fedele al libro tenendo, ovviamente tenendo conto delle necessita cinematografiche. Peccato per la scena madre finale, decisamente inverosimile.
Piccolo appunto al recensore, ma sul serio le sono piaciute le scene dove era presente l’assenza di gravità?
Seconde erano invece le peggio riuscite, la presenza dei fili a reggere gli attori era fin troppo evidente!!
Jory Kaiden 2
«Blobel» Blobel
Messaggi: 174
MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 20:02    Oggetto: Sopravvissuto The Martian   

Visto oggi. Bel film, ma non un capolavoro (imho).
Ma sono contento che dopo Prometheus, per una volta Scott abbia azzeccato un bel film, anche se non e' propriamente SF.

A mio avviso manca forse qualche momento di sconforto, di rabbia, disperazione del protagonista, che sinceramente pare senza emozioni, in quei frangenti.  Io l'avrei rappresentato piu' umano.
Jory Kaiden 2
«Blobel» Blobel
Messaggi: 174
MessaggioInviato: Lun 12 Ott, 2015 20:04    Oggetto: Sopravvissuto The Martian   

Certo che vedere Damon e la Castain insieme in un film di genere astronautico, a cosi' breve distanza da InterStellar, sembra un po' strano...   Con 2 film a confronto, di IS mancano forse le emozioni forti, e una colonna sonora come si deve (belle le musiche anni '70-'80 di STM, ma non troppo azzeccate).
Francesco Romani
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2017 23:50    Oggetto: Sopravvissuto The Martian   

Film gradevole, ma le parti sulla NASA a tratti erano un pò compiaciute ed accademiche. Poi la battuta sul signore degli anelli... mah! E quando parte "Life on Mars"... momento da guardiani della galassia che li ci sta alla grande, ma quì... boh!

"In aggiunta, c'è anche [url:6e695c7a35="http://www.fantascienza.com/argomenti/donald-glover"]Donald Glover[/url:6e695c7a35] nella parte del fisico che trova la soluzione per il recupero di Damon"


Che razza di jolly spudorato messo la! XD A proposito, a parte Damon, Bean e Daniels gli altri personaggi li ho trovati poco caratterizzati. Non a livello di introspezione, ma proprio come background! E dire che di film corali in cui ciò ben avviene ne abbiamo! Boh! I migliori nel contorno alla fine sono i cinesi che fanno simpatia e praticità! XD
Visto che si è parlato di emozioni, io a parte che per quello che succede all' orto e nella scena finale non ne ho provate! In altri film di Scott che ho visto sono stato ben più coinvolto! Boh!
Francesco Romani
«Ameboide amorfo»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Dom 31 Dic, 2017 23:54    Oggetto: Sopravvissuto The Martian   

Aspè, mi sa che in realtà era "Starman", pardon!
Neil
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 17 Ott, 2020 11:46    Oggetto: Sopravvissuto The Martian   

Ottimo film visto 2 volte una al cinema ed una a casa con i miei genitori.
Antha
«Antha» Antha
Messaggi: 6972
MessaggioInviato: Ven 12 Feb, 2021 11:10    Oggetto:   

L'ho trovato un buon film. Ma in generale vedere situazioni così estreme e solitarie, rappresentate da attori con volti famosi, mi rende molto difficile entrare in empatia con le situazioni.  
Troppo condizionante il fatto che sullo schermo ci sia un attore. Se al posto di Dammon ci fosse stato un volto sconosciuto per me la storia ci avrebbe guadagnato.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum