Domanda per gli esperti di Doctor Who

Autore Messaggio
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2011 21:34    Oggetto: Domanda per gli esperti di Doctor Who   

Mahhh... si può dire che quella dei pirati è stato il PEGGIOR EPISODIO *E*V*E*R*, o c'è stato di peggio in qualche stagione che non ho visto?
S*
Botolo
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 12 Mag, 2011 21:58    Oggetto:   

Io la seguo solo dal 2005 e francamente fatico a trovare un'altra candidatura Smile
Non sono bastardo: amo solo farlo. A voi non cambia nulla, ma io rimango con la coscienza più leggera Very Happy
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 18 Mag, 2011 09:10    Oggetto: Re: Domanda per gli esperti di Doctor Who   

S* ha scritto:
Mahhh... si può dire che quella dei pirati è stato il PEGGIOR EPISODIO *E*V*E*R*, o c'è stato di peggio in qualche stagione che non ho visto?
S*

Bruttino, sì, bruttino e sapeva di mooooooooooolto già stravisto!
Vicky
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 24 Mag, 2013 11:26    Oggetto: Re: Domanda per gli esperti di Doctor Who   

S* ha scritto:
S*

Purtroppo, hai ragione! Quella dei pirati é assolutamente il PEGGIOR!
Grazie a Dio, sono cristiana...

(\__/)
( o.O)
(")_(")
Piscu
Haut-Lord Haut-Lord
MessaggioInviato: Ven 24 Mag, 2013 14:07    Oggetto:   

in base alla mia esperienza, costituita da tutta la serie nuova + quella classica dall'inizio fino a metà del terzo dottore, posso confermare che sì, è davvero uno dei più brutti.
Kruaxi the ferengi
Doktor Merkwürdigliebe Doktor Merkwürdigliebe
MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 03:23    Oggetto:   

Si, ma la sirena era una topa stratosferica...

Salute e Latinum per tutti !
“La ragione ed il senso di giustizia mi dicono che vi è maggior amore per l’uomo nell’elettricità e nel vapore di quanto ve ne sia nella castità e nel rifiuto di mangiare carni”.
Anton Pavlovic Checov
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 25 Set, 2013 14:47    Oggetto:   

ho finoto ora di vedere la serie, partendo dal doc numero 9, e confermo che quello dei pirati è nella top ten dei peggiori Laughing

Approfitto per fare una domanda agli esperti?
Premettendo che non ho mai visto la serie classica, volevo sapere se c'è un motivo per cui il Dottore non dice mai il suo vero nome. Si vergogna perché i genitori gli hanno dato un nome bruttissimo o tutti i signori del tempo tengono segreto il loro nome?
- Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea
- Everyone needs a dog to adore him, and a cat to bring him back to reality

(Robert A. Heinlein)
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 27 Set, 2013 08:47    Oggetto:   

BradipoRomantico ha scritto:
ho finoto ora di vedere la serie, partendo dal doc numero 9, e confermo che quello dei pirati è nella top ten dei peggiori Laughing

Premettendo che non ho mai visto la serie classica, volevo sapere se c'è un motivo per cui il Dottore non dice mai il suo vero nome. Si vergogna perché i genitori gli hanno dato un nome bruttissimo o tutti i signori del tempo tengono segreto il loro nome?

Ma come non hai ancora visto l'episodio "the name of the doctor"?
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 27 Set, 2013 11:01    Oggetto:   

Abyrdeen² ha scritto:
BradipoRomantico ha scritto:

Ma come non hai ancora visto l'episodio "the name of the doctor"?

Si, ma ho capito solo che il nome apre la sua tomba.
Prima che lui si sceglesse il nome come si faceva chiamare? E' solo la sua tomba che ha questa chiave o tutte le tombe dei signori del tempo? ... Ammetto di aver visto l'episodio con poca attenzione Embarassed quindi appena avrò tempo lo rivedrò
- Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea

(Robert A. Heinlein)
Kowalsky
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2014 22:57    Oggetto:   

I time lords rinnegati si scelgono un nome diverso da quello imposto dalla famiglia/dalla società, come il Dottore, il Maestro, il Serpente...

Non che ci sia una puntata particolare della serie classica in cui viene spiegato perchè e percome, ai tempi non si usava.
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2014 09:30    Oggetto:   

Kowalsky ha scritto:
I time lords rinnegati si scelgono un nome diverso da quello imposto dalla famiglia/dalla società, come il Dottore, il Maestro, il Serpente...

Non che ci sia una puntata particolare della serie classica in cui viene spiegato perchè e percome, ai tempi non si usava.

grazie per la spiegazione Very Happy

(Robert A. Heinlein)
Jelly Baby
Hoka
MessaggioInviato: Sab 03 Mag, 2014 14:17    Oggetto:   

Se guardi "The time of the Doctor" (l'ultimo uscito), si capisce perchè il dottore non può pronunciare il proprio nome.

Non so come mettere degli spoiler qui (se si può) sennò metterei una spiegazione più precisa, ma magari qualcuno non l'ha ancora visto e non voglio rovinare la sorpresa

Razz
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2014 08:33    Oggetto:   

Jelly Baby ha scritto:
Se guardi "The time of the Doctor" (l'ultimo uscito), si capisce perchè il dottore non può pronunciare il proprio nome.

Non so come mettere degli spoiler qui (se si può) sennò metterei una spiegazione più precisa, ma magari qualcuno non l'ha ancora visto e non voglio rovinare la sorpresa

Razz

Ho visto "Time of the Doctor" ed ho capito perché per quella trama non può pronunciare il suo nome, ma sono 50 anni che va in giro per lo spaziotempo facendosi chiamare "Dottore" e mi pare di capire non sia un tipico nome gallifreiano

Il mio quesito era se alla creazione del personaggio gli autori avessero già pensato al perché il personaggiosi fa chiamare sempre e solo il Dottore. Leggendo per la rete mi è parso di capire che nessuno al tempo si era posto il problema. Sembra addirittura ad un certo punto gli stessi autori considerassero "Who" come vero e proprio nome di battesimo.

(Robert A. Heinlein)
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2015 15:06    Oggetto:   

si anche perche' la serie era partita con intenti didattici cioe' di insegnare tramite la sf ed il personaggio di dr who primi rudimenti di scienza ai bambini inglesi...ne ha fatta di strada il gallfreyano...
mothra
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 07 Set, 2015 15:06    Oggetto:   

comunque spesso nelle utlime stagioni la serie si avvita su se stessa con spiegazioni oltre il limite dell'assurdo...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Doctor Who Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: