HELLO Leggi la discussione - Mr. Robot | Fantascienza.com

Mr. Robot


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Gio 28 Mag, 2015 21:23    Oggetto: Mr. Robot   

Disponibile online il pilot della nuova serie USA Network (White Collar, Suits, ecc...)

Dovrebbe essere un cyber thriller che ovviamente prende una deriva "fantastica" con la speranza che la parte scientifica sia adeguata Smile

Dopo la visione posterò qualche commento, per ora qui

http://cpv.springboardvideo.com/cpv_previews/2601/video/1525185/cpv013/267149/730/gp/

trovate il pilot, mi pare sia accessibile a tutti senza problemi.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Dom 31 Mag, 2015 09:56    Oggetto:   

Bello, per il momento il pilot è incentrato sul personaggio principale che riesce a reggere decisamente bene l'ora abbondante di introduzione
La trama è interessante specialmente per quel senso di incertezza che costantemente si presenta a mettere in dubbio la realtà (omaggio a Dick?)

La storia è abbastanza comune, Hacker con qualche problemino mentale si imbatte in una grande cospirazione, o almeno a tratti così sembra, ma cos'è reale? cos'è invece frutto della mente del nostro anti-eroe?

Precisazione. Rispetto a prodotti con argomento simile che sono stati propinati in questi periodi qui siamo decisamente su un altro livello, sia a livello di atmosfere, sia a livello di "trovate" tecniche.

Ora non resta che vede come prosegue.
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2015 15:09    Oggetto:   

Per il momento (dopo i primi 4 episodi) mi pare decisamente allucinata Silly
la nonna
«Trifide» Trifide
Messaggi: 214
MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2015 17:19    Oggetto:   

Questa serie è molto ben fatta, nella sua stranezza mi sta piacendo un sacco!
redeye
«Blobel» Blobel
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mer 09 Set, 2015 21:56    Oggetto:   

Visto il finale di stagione. Decisamente delirante, anche troppo.
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2015 09:44    Oggetto:   

Mi è piaciuto tantissimo. 


Ps: Non ci vedo "deriva fantastica".
Nirgal
«Horus» Horus
Messaggi: 8003
MessaggioInviato: Mer 16 Set, 2015 15:49    Oggetto:   

Piaciuto anche a me, anche se è un prodotto "difficile" ed un certi punti non è semplice stargli dietro mentalmente Very Happy

Riguarda alla deriva "fantastica", mi riferivo al virare verso una trama con connotazione più fantascientifica, che secondo me in parte c'è stata.
L'evento del finale è una cosa che nella realtà vedo molto improbabile e molto utopistico. Sembra più preso da un romanzo di Doctorow, che da una telegiornale.
Proprio questo voler mostrare lo spirito più puro e utopistico dei gruppi hacktivisti è la parte che ho apprezzato di più.

Nel complesso è una delle serie più originali che ho visto da anni, sotto tutti i punti di vista; sicuramente da vedere.
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2015 14:24    Oggetto:   

ah, ok, capito Smile
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2015 11:30    Oggetto:   

visto ieri il pilot. molto interessante. l'attore principale l'avevo già visto in "the pacific" e anche lí era poco normale. 
Smile


quanti episodi sono?
l'Anto
«del Consiglio dei Grigi» del Consiglio dei Grigi
Messaggi: 14983
Località: tra i fiumi
MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2015 12:09    Oggetto:   

dieci
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2015 15:04    Oggetto:   

gajjardo! grazie anto.
Kobol77
«Horus» Horus
Messaggi: 4719
MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 19:12    Oggetto:   

Mi è piaciuta. Una buonissima serie con diversi rimandi ad altre serie tv di successo come i soliloqui alla True Detective o la ricerca del potere e relazioni con la Claire di turno alla House of Cards, ma nel complesso la serie è valida, è avvincente, peccato per il finale un po' tirato  e scontato. Fosse stato quello della nona puntata, sarebbe stato un gran finale. 
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Lun 30 Nov, 2015 15:02    Oggetto:   

finita di vedere ieri. onestamente mi è piaciuta più la prima metà che non la seconda, dove si insiste un po' troppo sugli squilibri mentali del protagonista piuttosto che sulla tanta carne già messa al fuoco. è comunque riuscita a tenermi incuriosito per tutti i 10 episodi. un applauso particolare, secondo me, lo meritano le musiche e le inquadrature - mai banali. 


se però non fosse che una seconda stagione è già stata opzionata, avrei considerato il finale decisamente troppo aperto e "artistico". non dico di voler sempre avere una risposta a tutto, ma c'erano almeno un dozzina di domande importanti irrisposte alla fine.
Davide Siccardi
«Horus» Horus
Messaggi: 5852
MessaggioInviato: Dom 08 Gen, 2017 23:45    Oggetto:   

Visto.
Piaciuto.
Senza spoilerare mi limito a dire che la seconda stagione offre un po' piu' di sostanza sulla parte debole della serie (cioe' il funzionamento dell' economia e del mercato e del ruolo del denaro).

Siamo sempre in zona "pochi orchi potentissimi che controllano il mondo" pero' si offre allo spettatore qualche strumento per farsi un' idea su cosa e' il denaro (anche se il piu' deve mettercelo lo spettatore, il telefilm e' molto vago sull' argomento e dalla bocca dei protagonisti a riguardo escono per lo piu' luoghi comuni e mezze frasi).

Bella la presa di coscienza, bello e sensato l' inserimento di criptomonete "corrotte" (nel senso che arrivano dagli stessi alimentatori di economia e moneta con cui le criptomonete sono in competizione), interessante la parte sulla Cina (che sappiamo essere il primo pilastro a sostegno del debito pubblico americano), ragionevole nell' economia della serie l' obbiettivo finale dei sovversivi, ottima l' evoluzione di tutti i protagonisti e l' inserimento dei nuovi personaggi.

La schizzofrenia di Eliot e' sempre sopra le righe e gli sceneggiaotri forzano parecchio la mano pero' c'e' una certa ironia e rassegnazione di fondo oltre ad un percorso umano comunque interessante a tenere vivo l' insieme.
Alcuin passaggi sono pero' inutilmente lunghi (vedi tutta la questione sullo spostamento del sito).

Il totale e' pero' maggiore delle parti e se anche a dare un giudizio sui singoli elementi della serie la media risulterebbe piu' bassa la verita' e' che e' una goduria seguirla, la si beve tutta in un soffio ed alla fine si aspetta trepidanti la nuova stagione.

Insomma fichissima! Very Happy
HappyCactus
«Ministro alle puntualizzazioni» Ministro alle puntualizzazioni
Messaggi: 8880
Località: Verona
MessaggioInviato: Lun 17 Lug, 2017 21:09    Oggetto:   

Visto ieri il Pilot, gentilmente offerto da Amazon Prime.

Da una parte pensavo peggio (come sapete la mia avversione alle storie hacker), dall'altra ho trovato abbastanza dozzinale personaggi e contesti: l'hacker sociopatico, la multinazionale kattiva che si vuole mangiare tutto, il deus ex machina che arriva per dare una opportunità al nostro... personaggi e contesti piatti e prevedibili. 
E però diamo una opportunità a questa serie, che per una volta tanto, dal punto di vista tecnico non ha nulla da farsi riproverare.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a SF in TV Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum