Libri perduti e maledetti

Autore Messaggio
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 14:36    Oggetto: Libri perduti e maledetti   

Vi è mai capitato di perdere più di una volta un libro?

La mia storia maledetta e de paura riguarda Burroughs e il Pasto Nudo, acquistato in ben 3 occasioni e mai letto e cosa ancor più inquietante mai più ritrovato. La prima volta mi ero ripromesso di leggerlo, poi sparì da casa probabilmente preso in prestito da qualche avvoltoio rapace, credo il cugino Luca o lo zio Franco, ma non ne sono certo: uno dei due decise di appropriarsene senza chiedermelo. In famiglia hanno la nomea di essere degli sparvieri su queste cose: presunti colpevoli. Così decisi di acquistarlo nuovamente dopo un paio d'anni, ma pure allora decisi di rimandarne la lettura e fu lì che la dolce metà, in una giornata di repulisti cartaceo ed ecologico per la serie "salviamo il mondo da tutta questa carta" decise di gettarlo, dopo averlo messo assieme a quei libercoli che ogni tanto Corriere della Sera e La Repubblica allegano agli inserti settimanali o offrono in omaggio e che io metto nel cestone delle letture da cesso in bagno. Anche in questo caso la dolce metà a distanza di anni nega il misfatto, ma avverto un senso di colpa nelle sue parole, quando torniamo sull'argomento. La terza volta l'ho acquistato 6 mesi fa e proprio in questi giorni su altro topic dedicato ai libri non letti sul comodino mi sono ricordato che avevo in programma di leggermi anche il Pasto Nudo.

Ebbene per la terza volta non so che fine abbia fatto. Sparito pure in questa occasione. Lo cerco da due giorni. Invano. Libri maledetti.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 14:39    Oggetto:   

un consiglio spassionato: non comprartelo come e-book, altrimenti può essere che ti sparisca pure il reader.
Non sono sicuro
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 14:46    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
un consiglio spassionato: non comprartelo come e-book, altrimenti può essere che ti sparisca pure il reader.
Non sono sicuro

Sì, ci ho rimuginato sopra, non credere eh! Ho il Paperwhite, ma ho il timore di riacquistarlo pure là sopra. Soprattutto ho paura delle grandi pulizie casalinghe della dolce metà.
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 16:31    Oggetto:   

Io sono perseguitato dalla guida intergalattica.

Per motivi oscuri ho perso già 3 volte il libro.
Ora ne ho una copia sottocchio che controllo in modo maniacale.

A cui si aggiunge il 4 libro in tedesco che ho dovuto buttare perché si è rovinato con l' allagamento dell'auto quest'estate.

Che sia un segnale?
io e spock
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 18:08    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:

...

Che sia un segnale?

Ti conviene leggerlo, fosse mai che decidano di far passare una strada sopra casa a tua insaputa. Laughing
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Paolocosmico
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 21:08    Oggetto:   

Jabbafar ha scritto:

Per motivi oscuri ho perso già 3 volte il libro.
Ora ne ho una copia sottocchio che controllo in modo maniacale.

A cui si aggiunge il 4 libro in tedesco che ho dovuto buttare perché si è rovinato con l' allagamento dell'auto quest'estate.

Che sia un segnale?
non sai che c'è un pianeta defilato dove vanno a finire tutte le guide galattiche che scompaiono da librerie e comodini degli abitanti della galassia? l'altro aspetto sospetto della faccenda è il fiorente commercio di guide galattiche usate messo su da quel frisco di Otrebla... lui sì che sa sempre dove sta l'asciugamano!
" La verità resiste in quanto tale soltanto se non la si tormenta. "
Jabbafar
Principe Azzurro Principe Azzurro
MessaggioInviato: Lun 17 Nov, 2014 21:31    Oggetto:   

Davide Siccardi ha scritto:
Jabbafar ha scritto:

...

Che sia un segnale?

Ti conviene leggerlo, fosse mai che decidano di far passare una strada sopra casa a tua insaputa. Laughing

no aspetto ancora
io e spock
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 18 Nov, 2014 14:10    Oggetto:   

Allora è vero che per certi libri esiste una sorta di maledizione! Laughing

Mah chissà che fine ha fatto. Le ricerche proseguono, ma non danno ancora risultati.
Luke52
Eloquente Oste Galattico
MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2014 11:26    Oggetto:   

a me hanno fregato, o forse perso nei vari traslochi, l'Isola del giorno prima di Umberto Eco.
Ho sospettato vari personaggi del mio circuito, ma anche me stesso.
Ricomprato due anni fa e riscomparso.
Boh.
Però sono riuscito, almeno, a leggerlo.
Confused
"All those moments will be lost in time,
like tears in rain"
Davide Siccardi
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2014 11:40    Oggetto:   

L' incanto del lotto 49.
Va e viene.
E sovente ricompare precisametne nel punto in cui l' ho cercato per settimane.
In bella vista.
bho
All' assalto del fortino!
"Siamo nella follia a norma di legge" - Andrea Zucchi
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2014 22:55    Oggetto:   

Bello questo sui libri maledetti. Anzi libri "maledizione l'ho perduto"!
Io mastico amaro per non riuscire a spiegarmi dove abbia perso il ciclo di Tshai; e pensare che l'avevo letto almeno un paio di volte
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: