Robot 72: Un buon Robot, con due punti interrogativi

Autore Messaggio
HkG!
Cylon Cylon
MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 11:33    Oggetto: Robot 72: Un buon Robot, con due punti interrogativi   

Senz'altro un buon Robot, a partire dalla deliziosa copertina steampunk. Mi sono piaciuti i racconti stranieri, specialmente il racconto della de Bodard, ma anche gli italiani non sono male, i migliori secondo me Mutuo soccorso, di Carducci & Fambrini che mi ricordano un po’ i classici racconti di fs sociologica stile Mack Reynolds o Pohl & Kornbluth e il racconto “disperato” di Cola. Ok per Survival, mi ha lasciato un po’ perplesso il guru del Vietnam di Bresci e Polli.

Non è male il primo capitolo della saga del Viandante di Peyrano, ma qui mi sorge un dubbio e una domanda: continuerete a pubblicare i capitoli della saga o avete inserito il racconto solo per invogliare i lettori all’acquisto degli e-book dei capitoli successivi? Se così fosse, e spero di no, significa che Robot è diventato una specie di sponsor cartaceo di altre collane ed ha perso una sua “indipendenza”. Per cui il mio consiglio sarebbe di pubblicare in Robot la saga completa oppure di non pubblicarla affatto. E’ una questione che mi pesa un po’, non vorrei in futuro leggere altri pezzetti isolati di altre serie, che presi a sè non hanno molto senso.

Mi dispiace che questa volta non ci sia il racconto classico di Retrofuturo, della rubrica di Catani, secondo me una delle parti più qualitative dei Robot passati.

Buona la parte saggistica.

E, se permettete, ancora una domanda.

Sarebbe possibile in Robot vedere prima o poi cose che pubblicate in ebook? Penso a dei pezzi come Sherlock Holmes e l'enigma definitivo o Le spalle dei giganti di Sawyer, Immersione della deBodard, Passeggeri di Silverberg, o Godwin, la Kress, Watts… o anche i classici della sf italiana (purché non già pubblicati in Robot Armenia, visto che ce li ho tutti Smile ).
Ho posto queste due domande siccome vedo che di materiale buono ce ne parecchio, ma sempre di più su ebook e mi sembra che al buon vecchio Robot rimangano le briciole…
HkG!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulla rivista Robot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: