Red Dead Redemption

Autore Messaggio
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 23 Mag, 2013 08:36    Oggetto: Red Dead Redemption   

Qualcuno ci ha giocato?

Com'eeeè?
Comècomècomècomè?

E' tempo di prendere un nuovo titolo, e sono indeciso tra 2: questo Red Dead Redemption, un RPG alla Fallout 3 ambientato nel vecchio West, e l'ultimo Tomb Raider, per cui ho letto delle ottime recensioni.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Dom 26 Mag, 2013 21:14    Oggetto:   

Io ti consiglio Tomb Raider, se vuoi giocare ad Uncharted e ti piace l'avventura allo stato puro. Ma non aspettarti Tomb Raider Wink
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 29 Mag, 2013 16:08    Oggetto:   

Tomb Raider mi ispira molto, le recensioni sono tendendi all'ottimo, forse l'unica critica degna di nota è una eccessiva semplicità del gameplay, ma non mi preoccupa, anzi è l'ideale per chi come me non ha più (purtroppo) ore e ore da dedicare al videogaming...

Nel frattempo, finchè aspetto che cali un po' di prezzo, ho recuperato la GOTY di Red Dead Redemption, che oltre al gioco contiene tutti i DLC e l'espansione ufficiali.

Recensione breve:
E' GTA ambientato nel Far West

Recensione normale:
E' un gioco dalle ambientazioni stupefacenti, anche se un po' datato. Il mondo del selvaggio West è stato digitalizzato in maniera coerente e avvincente. Bello il sistema di missioni, che non ti vincola a una strada preprogrammata ma anzi ti invita a esplorare tutto il grande open world a tua disposizione.
Non è però esente da piccoli e grandi difetti:
- Controlli molto ostici, specialmente a cavallo
- Metodo di salvataggio decisamente scomodo
- Mancanza di personalizzazione del protagonista
- Mancanza di crescita del personaggio in stile RPG
- Bug anche gravi specie a inizio gioco
- In teoria si può seguire sia la strada dell'onesto ed eroico uomo di legge, sia quella del bandito: peccato che nel primo caso ci siano riscontri positivi immediati e sostanziosi, mentre nel secondo caso solo lati negativi, come l'impossibilità di svolgere missioni e l'essere sparato a vista nelle città. Questo limita molto la presunta libertà di scelta a propria disposizione.

Voto finale personale: 7.5/10
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 05 Giu, 2013 09:53    Oggetto:   

Questo gioco in realtà lo sto rivalutando molto!

Il voto è salito dal 7.5 al 8.5 Smile

Bella l'idea di mettere un sacco di mini giochi all'interno, come il poker, il black jack, il lancio dei ferri di cavallo, le cinque dita, i dadi bugiardi, il braccio di ferro, il domare i cavalli, e tanti altri modi per passare il tempo tra le vaste praterie del selvaggio West...
cpt. Malcom Reynolds
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Sab 23 Ago, 2014 08:22    Oggetto:   

Certo se Rockstar imparasse a mettere dei font un po' piu' grandi nei suoi giochi sarebbe meglio. Non tutti giocano su un 50 pollici.... Svitato
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi & Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: