HELLO Leggi la discussione - A cosa state giocando? | Fantascienza.com

A cosa state giocando?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63  Successivo
Autore Messaggio
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 07:33    Oggetto:   

vi segnalo che Origin (il sistema di distribuzione digitale di Electronic Arts) REGALA Dead Space (il primo Very Happy )
https://www.origin.com/it-it/store/-ANW.html
io, che non ci avevo ancora giocato, non me lo sono fatto scappare!
Ci ho giocato solo un'oretta per adesso, ma devo ammettere che le atmosfere sono davvero da cardiopalma! Shocked
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 10:31    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:
Mi cospargo il capo di cenere Crying or Very sad
Vi prometto che rimedierò! Lo metto fra i primi in lista non appena lo trovo.


Sicuramente deve esserci nel bagaglio del videogamer, anche solo per dire di averla vista provata testata.

Mi ricordo però, devo dire, che dopo un'oretta che ci giocavo, avevo lo stomaco in subbuglio, non per lo splatter, proprio per i movimenti tridimensionali che alla lunga mi davano nausea...
Bello, però, uno dei pochi giochi che, anche se disinstallati, è là, in libreria, coi dischetti originali...
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2014 13:08    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Andras Eris ha scritto:
Mi cospargo il capo di cenere Crying or Very sad
Vi prometto che rimedierò! Lo metto fra i primi in lista non appena lo trovo.


Sicuramente deve esserci nel bagaglio del videogamer, anche solo per dire di averla vista provata testata.

Mi ricordo però, devo dire, che dopo un'oretta che ci giocavo, avevo lo stomaco in subbuglio, non per lo splatter, proprio per i movimenti tridimensionali che alla lunga mi davano nausea...
Bello, però, uno dei pochi giochi che, anche se disinstallati, è là, in libreria, coi dischetti originali...


A questo punto lo devo chiedere: Che differenza c'è tra Half Life e Black Mesa? Se ci sono sostanziali differenze a quale dovrei giocare?
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2014 10:49    Oggetto:   

Finito Homefront su xbox360 (ma c’è anche per PC e PS3).
Il gioco trasmette un bel livello di angoscia, gli avvenimenti sono coinvolgenti e il doppiaggio è ben curato! Come FPS non si discosta dai “soliti”, anche se ogni tanto riesci a ottenere alcuni obiettivi senza sparare all’impazzata ma nascondendoti e avvicinandoti al nemico (un po’ di stealth non guasta ogni tanto Very Happy )
C’è da dire, però, che è molto breve: a difficoltà normale l’ho terminato in poche ore, pur avendo rifatto una decina di volte alcuni passaggi (in certi casi non ti accorgi del punto dal quale ti sparano perché i nemici tendono a sparare e poi a coprirsi, sparare e coprirsi... se non stai guardando nella direzione giusta quando ti sparano non sempre li vedi).
Proverò a rifarlo a difficoltà massima, giusto per sbloccare qualche achievement, ma non so se sarà uno di quei giochi da riprendere in mano dopo qualche mese.
Insomma, un po’ più che sufficiente, peccato finisca in fretta...
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2014 12:30    Oggetto:   

In attesa che arrivi HL2, mi sto drogando di Skyrim. Caspita! Ogni passo che faccio escono missioni secondarie e posti nuovi da disinfestare, non lo finirò mai Usti
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 28 Apr, 2014 13:05    Oggetto:   

ho cominciato Far Cry 3 (su Xbox 360): ho azzerato la mia vita sociale Crying or Very sad
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 22 Mag, 2014 08:33    Oggetto:   

Finito Far Cry 3: qualche mese fa avevo giocato a Tomb Raider e mi era piaciuto per la libertà d'azione, poi ho cominciato Far Cry 3 e ho capito che in realtà TR è un gioco "sui binari"! Laughing (oltre ai vari spostamenti rapidi, modalità di crescita del personaggio ecc., palesemente "copiati" da FC3)

A proposito del sistema di crescita del personaggio, alcune capacità non le ho mai usate Embarassed
come grafica mi sembra notevole (non sono particolarmente esigente, in realtà Very Happy ), idem per gli effetti giorno/notte, la pioggia, le esplosioni ecc.
Sono a circa l'80% del gioco e mi piacerebbe terminarlo totalmente, anche se alcune missioni di recupero sono un po' ripetitive
Tobanis
«Antinano» Antinano
Messaggi: 20999
Località: Padova
MessaggioInviato: Gio 22 Mag, 2014 09:47    Oggetto:   

Lo so che non si fa, ma ho reinstallato C&C tiberium wars, ed è sempre magnifico, ti passano le ore in un attimo, mannaggia.
L.MCH
«Horus» Horus
Messaggi: 5939
Località: non pervenuta
MessaggioInviato: Mer 28 Mag, 2014 18:26    Oggetto:   

Da ieri sera sto giocando a
"Tales of Honor: the Secret Fleet"
http://www.youtube.com/watch?v=IfDD9wfNe7Y
Versione per Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.evgstudios.the_secret_fleet
(esiste anche per iPhone ed iPad).

Avevo già postato la notizia dell'uscita del gioco per Android
nella sezione "Libri" -> "Military SF (parte seconda)" perche e'
basato sulla serie di libri di Honor Harrington e replica in modo (ovviamente) semplificato le battaglie e colpi di missili, laser, ecc. tra astronavi che avvengono in quei libri, ma ho potuto provarlo solo molto più tardi.

Ovviamente si tratta solo di combattimenti nave contro nave e manca totalmente la parte "di manovre e traiettorie" dove i contendenti duellano anche in termini di distanze di ingaggio, velocita ed accelerazione (che invece nella serie è uno degli elementi critici degli scontri), ma seppur semplificato il giochino mi ha coinvolto. Smile
L'unica critica e' che per giocare bisogna per forza stare collegati in rete per il salvataggio dello status ecc. ma almeno per ora non è pesante in termini di banda (tutta la grafica ecc. gira sul dispositivo), spero che introducano una modalità offline fatta bene.

Uno degli elementi critici è bilanciare i fondi e le risorse disponibili tra upgrade, acquisto di munizioni e materiali e spese sul personale e le infrastrutture. Infatti il livello di addestramento ed esperienza del personale.
Poi durante il combattimento bisogna saper gestire attacco, difesa, controllo danni, ecc. ecc. decidendo di volta in volta le strategie ed a cosa dare priorità.
Su quel lato è fatto molto bene, c'e' sia una componente "di azione" che una di tattica.
Contro le vari armi vi sono sistemi difensivi più o meno efficaci e come estrema difesa si può ruotare il cuneo gravitazionale come scudo (come nella serie) solo che durante il periodo in cui si frappone tra la nave ed i missili in arrivo i sensori sono accecati e naturalmente non si può sparare, quindi a fine rotazione si rischia che nel frattempo missili avversari siano ormai passati oltre la distanza di ingaggio di laser ed antimissili.

Per chi conosce la serie, aggiungo che è ambientata circa al tempo di On Basilisk Station e si inizia al comando in una fregata assai scassata le cui armi più sofisticate sono pochi missili a testata nucleare e soppressori delle difese laser (ed un quantitativo illimitato di RKV "hull penetrator").
Solo procedendo con il gioco si arriva a mettere le mani sui missili BPL (Bomb Pumped Laser) Mark 13, ma bisogna stare molto attenti a non sprecarli perche costano un rene, senza contare che se ci si svena su quelli e si trascura il resto poi arrivano le sorprese sgradite.

Comunque, anche se ci sono delle bug da sistemare, mi ha preso di brutto. Smile
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2014 15:45    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Lo so che non si fa, ma ho reinstallato C&C tiberium wars, ed è sempre magnifico, ti passano le ore in un attimo, mannaggia.


Quoto e straquoto, un gioco che non finirò mai di rigiocare in eterno, anche se preferisco la versione estesa Kane's wrath



Parlando d'altro: ho finito Skyrim dopo ben 280 e passa ore di gioco.
Una delusione assurda! Avevo cominciato la mia avventura nordica con tante speranze e tutto è sfumato nel più completo disastro: bug a mitraglia; missioni secondarie glitchate che non si possono finire; trama insulsa risolvibile in 4 ore di gioco, un sistema di battaglia e di gestione imbarazzante e, dulcis in fundo, nessun boss contro cui combattere! Diamine, ma che cosa ho giocato a fare per 280 ore se, dopo essere salito al massimo livello, aver completato ogni cosa, aver forgiato la miglior arma e armatura, alla fine non c'è nessuno contro cui rivolgere la propria potenza!?
Almeno in Final Fantasy X dopo 300 ore di gioco c'era sempre il Der Richter di turno che ti faceva sudare per essere battuto, e non te la dava vinta nemmeno se pagavi Yojimbo con tutto l'oro di Zanarkand! Ma qua niente! Niente!
E dire che questo Skyrim è stato osannato a destra e manca con voti assurdi. Voti per cosa, mi chiedo: per l'esplorazione?
Wow! Bravi! Avete fatto un mondo immenso esplorabile e al suo interno avete lasciato tanti di quei glitch che quasi mi vergognavo per i creativi. Come si fa a lanciare sul mercato un gioco malfatto come questo!? E pensare che sono fresco fresco della saga di Tomb Raider, che con i bug ci va a braccetto...

Ma me la sto prendendo troppo, meglio non pensarci, vediamo cosa mi riserverà il futuro: se un Half Life, un Final Fantasy VI o un Tomb Raider IV.
Mah! Grr
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Andrea Pagani
«Time Lord» Time Lord
Messaggi: 2111
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2014 08:07    Oggetto:   

ho "cominciato" (in realtà sono già a una ventina di ore di gioco Laughing ) Borderlands, acquistato nel conveniente pack Borderlands+Borderlands 2 a 12 euro su zavvi.com Very Happy

che dire: un altro bel gioco stile free roaming, ma con tantissime missioni da fare (alcune sembrano ripetitive, ma in realtà c'è sempre qualcosa di diverso che ti fa sacramentare quel tanto che basta Wink )
Notevole il sistema di generazione delle armi, che offre una quantità di scelte davvero impressionante! (e non è sempre facile scegliere l'arma giusta in base al nemico da far fuori: ci sono quelle incendiarie, quelle corrosive, quelle elettriche ecc.)
E' proprio bello come gioco, mi ci applico ogni volta che ho un'oretta libera (con somma gioia della morosa Very Happy )
Goat
«Hoka»
Messaggi: 39
Località: Londra
MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2014 08:25    Oggetto:   

Tomb Raider Underworld...cristo santo che spreco di soldi...
Albacube
«Reloaded» Reloaded
Messaggi: 5978
Località: Un paesello padovano
MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 22:56    Oggetto:   

A parte la serie Caesar3 Faraon e Zeus + espansioni, che ormai bazzico a ciclo continuo, + Homm3 (questo per le partite amarcord con gli amici di vecchia data), attualmente mi hanno fatto scoprire

Star Trek Online, un massive multiplayer online che a quanto pare è l'ultimo baluardo del canone St... per quel che può significare...

giocato in compagnia e collegamento tramite Ts, direi che mi piace, soprattutto perchè alla fin fine non ci spendo soldi, e di sti tempi già questo è un guadagno Smile
Ci oscureremo in un mondo di luce.
il_Cimpy_Spinoso
«Babbano in Incognito» Babbano in Incognito
Messaggi: 19057
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 23:40    Oggetto:   

ssshhh non ditelo in grio: stasera gioco dell'oca con la prole. Una fatica convincerli a fare le somme per arrivare direttamente alla casella di destinazione senza contare i passi....

Poi via di wii, che c'era Mario Bros per tutti. E senza tabelline!
Ich bin ein Cimpy. Forse anche il Jabba.
Doralys
«Bibliotecaria di Babele» Bibliotecaria di Babele
Messaggi: 5043
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 07:45    Oggetto:   

ma voi che giocate... esiste un gioco 3d, ma da guardare con gli occhialini, che non sia uno sparatutto ma qualcosa di più soft e interattivo con altri giocatori (e che non sia indecente)?
e se c'è qual è?

Question
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura. Risen!

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi & Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum