Anobii

Autore Messaggio
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2014 14:17    Oggetto: Anobii   

ieri mi sono iscritto a sto "Anobii" che pare che solo io non lo usassi in Italia...

comunque, sto caricando un po alla volta tutta la mia biblioteca, mettendo le stellette ai libri, poi, con calma, aggiungerò anche due righe di commento...

dopo circa 10 minuti dall'iscrizione sono stato contattato da un giovane autore che mi farà leggere aggratise il suo ultimo romanzo in cambio di un commento (credo che se lo aspetti positivo immagino)

dopo 15 minuti mi è stato notificato che una graziosa fanciulla (almeno dall'avatar) stava sbirciando tra i miei libri, purtroppo il feeling tra di noi, secondo Anobii, è basso, appena 2.8... forse quando finirò di caricare i libri si alzerà, in tal caso la contatterò e gli dirò "Aò c'avemo feeling!"

a parte sta parte pseudosocial, ma, in fin dei conti, a che serve sto Anobii? Qualcun'altro del forum lo usa?
"Where is the God of tits and wine?" - Tyrion Lannister
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2014 17:38    Oggetto:   

Personalmente mi sono iscritto, ho iniziato a caricare quanto avevo in casa, poi mi sono un tantino rotto i maroni e ho sospeso. Anche perchè ogni caricamento era lunghetto, insomma, un po' una palla.
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2014 17:41    Oggetto:   

Ecco pure io come il Tobanis

Anzi sto cercando una app comoda x caricare tutti i miei possedimenti libreschi, meglio con lo smartphone...
Quasi quasi apro un post

(Comunque mi trovi come jir pure li)
La paura uccide la mente
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2014 17:58    Oggetto:   

Jirel ha scritto:

Anzi sto cercando una app comoda x caricare tutti i miei possedimenti libreschi, meglio con lo smartphone...
Quasi quasi apro un post

c'è l'applicazione di Anobii per iPad, solo che è completamente inutile (infatti le recensioni sull'Applestore sono pessime) non riconosce l'username e la password con cui sono iscritto al sito

se trovi qualcosa di buono fai un fischio Wink
ziopippi
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2014 18:00    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Personalmente mi sono iscritto, ho iniziato a caricare quanto avevo in casa, poi mi sono un tantino rotto i maroni e ho sospeso. Anche perchè ogni caricamento era lunghetto, insomma, un po' una palla.

ieri, forse per la novità, è stato divertente ed ho inserito una ventina di libri in mezz'ora... poi magari passa la voglia pure a me, chi può dirlo
BradipoRomantico
Eloi Eloi
MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2014 18:45    Oggetto:   

Citazione:
a parte sta parte pseudosocial, ma, in fin dei conti, a che serve sto Anobii? Qualcun'altro del forum lo usa?

Effettivamente quado devi avviare la tua biblioteca è una palla perché passi tutto il tempo a mettere codici. Una volta a regime diventa più facile, accedi al sito quando inizi a leggere un libro e ci torni a lettura ultimata.

A cosa serve? A me serve per tenere traccia di quello che ho letto e dei titoli che mi piarebbe leggere.
In teoria vorrebbe mettere in comunicazione persone dai gusti simili, ma i "forums" di anobii ai tempi in cui li ho provati io erano pessimi, spero li abbiano migliorati.

Una volta che hai fatto il lavoraccio su anobii puoi provare zazie.it
E' un anobii italiano, in pratica, con la comodità che importa i dati dai file di anobii e quindi non devi stare a reinserire i dati due volte.
- Women and cats will do as they please, and men and dogs should relax and get used to the idea
- Everyone needs a dog to adore him, and a cat to bring him back to reality

(Robert A. Heinlein)
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2014 12:43    Oggetto:   

NOOOOOOOOO !!

Venite su LibraryThing...!!
Nirgal
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2014 14:52    Oggetto:   

senji ha scritto:
NOOOOOOOOO !!

Venite su LibraryThing...!!

Ma da quel che ho capito se metti più di 200 Libri si paga Boh!

Per quel riguarda Anobii io non ne conoscevo neanche l'esistenza, andrò a darci un'occhiata, per ora mi ero limitato ad segnarli su WorldsWithoutEnd, giusto perché è un gran bel sito SF Smile
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2014 08:58    Oggetto:   

Io sono iscritto da un bel po' (avevo aperto un thread anche) ma poi effettivamente mi son rotto.
Pro: tiene traccia della tua biblioteca, delle tue letture (ottime le statistiche) e soprattutto ti da un feedback quando devi acquistare un libro (leggi il codice a barre e zac ti porta alla scheda).
Contro: La app ios era piuttosto mal fatta, non prevede che i libri possano essere digitali.
Cose inutili: i forum e i gruppi, cioè il lato social. Ma sospetto sia colpa mia che sono poco social.

Alla fin fine è lì pieno di polvere da almeno due anni.
Nel frattempo avevo aperto un account su goodreads, ma non importa correttamente la libreria di anobii. Mi interessava l'aspetto statistico delle letture, e kindle non vi si interfaccia, quindi è inutile.

Quindi... bah.
Ceci n'est pas une signature
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 23 Apr, 2014 11:49    Oggetto:   

Quindi non esiste l'IMDB dei libri....

dunque c'è spazio per chi vuole tentare.....? E chi vuole?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: