ciao amici.

Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Luke52
Eloquente Oste Galattico
MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2013 12:52    Oggetto: ciao amici.   

Ciao amici, mi chiamo Luca.
Mi sono iscritto a questo forum perché cerco qualcuno che come me ami il grande Jack, l'immortale Vance, l'unico che ha scritto fantascienza e fantasy come un poeta.
Qualcuno che leggendo qualche pagina di un suo libro ha dimenticato per un po' il grigio di questa vita, ha trovato serena tranquillità vagando e correndo negli spazi della sua fantasia.
Jack l'ho letto tutto e i libri che non sono allineati nelle mensole della libreria li ho nel cuore.
Non sono più giovane e percorrendo il mio sentiero ho letto di tutto, romanzi, poesia, filosofia, religione, esoterismo, naturalismo, arte. Di tutto. da quando avevo braghe corte, capelli lunghi ad oggi che i capelli sono corti, quasi bianchi, come il pizzetto che non ho mai abbandonato.
Mi piacciono i musei, le gallerie di quadri, la musica (non tutta), se posso vado a teatro o al cinema ( vedere un film al cinema non è come guardare un CD, ma è scontato).
Scrivo.
Poesie, racconti, libri, che non pubblico. Chi mi conosce dice sempre che scrivo per me, solo, che non sono capace di scrivere per gli altri. Credo sia vero ma a me va bene così. Chi vuole qualcosa di mio basta lo chieda.
Ma sto divagando, mi perdo.
Torniamo a Jack, ai suoi Cugel, Magnus Ridolph, le grandi opere : Tschai, Cadwal, Lyonesse, Durdane e quanto altro di meraviglioso, come un arcobaleno tra le nuvole, un cielo pieno di stelle.
Amo il buon vecchio Jack. Ora sta riposando, ma è sempre con me, me lo porto dentro.
Se ti va amico mio, parlami di come la vedi. Aspetto.
Ciao
Reginald Graham
Ameboide amorfo
MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2013 13:04    Oggetto:   

Da spostare nelle presentazioni, suppongo...
il_Cimpy_spinoso
Babbano in Incognito Babbano in Incognito
MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2013 14:21    Oggetto:   

Ttraslocantissima Doralys, potrebbe lei intercedere per questo povero anziano che ha postato nel posto sbagliato e che probabilmente, appena letto qualcosa del Jabba, è pure già scappato a gambe levate?
Potrebbe, o Dislocantissima Doralys, fulminare almeno il Jabba, se proprio non ha voglia di spostare questo thread? O anche solo fargli lo sgambetto per dire. Insieme a quello sciammannato di Zak...Così, tanto per far sapere a tutti che io non serbo rancore, o Spaziantissima
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2013 22:25    Oggetto:   

Spostato io.

Caro Luke52,
in questo forum credo che più o meno tutti amino Jack Vance, a partire certamente da me. Nessun autore mi ha mai dato quel piacere nella lettura che mi dava Jack Vance. La cosa che mi dispiace di più è che ho letto ogni suo libro di fantascienza pubblicato in Italia.
Non ho mai letto la trilogia di Lyonesse, così almeno mi resta qualcosa da leggere. Dovrei mettermi a spulciare un po' per vedere se trovo qualcosa in inglese che mi manca, so che qualche racconto inedito esiste.
Mi sarebbe piaciuto pubblicarlo, ma purtroppo Vance è un autore gestito in Italia da Santachiara, e questo ne rende la pubblicazione molto molto difficile.
S*
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2013 23:34    Oggetto:   

... (presto, tutti in riga! Composti....Aggiustare i cravattini! )...

Mi perdoni, signor S*: della copia che il nostro nuovo amico ha fatto, quella dove risulto "altissimo", adesso che ne facciamo? Mica che me la butta via, eh?!

....Obbedisco, però, ve'?!
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2013 23:56    Oggetto:   

Amico Luke52?
Ciao amico.
Adesso vai qui , cerca un post con tutti i numeri a posto, citalo, togli i quote, sostituisci le risposre del citato con le tue.
Poi schiva i tentativi di ricattarti del Jabba, le pretese di dominarti di Otrebla, l'Unico della Tassinara, gli airbag di Jirel, le pogate di TzenÒccitato, gli sgambetti di Zak,....
....Ne devi fare di simpatici incontri ancora qua dentro...Hai già incontrato Fox, Ammazzatopic, PalomD'agnanDeBergerac, JonnyScagnòzzo, BenAnthaBene,...? Vedrai, vedrai...L'importante è inchinarsi solo di fronte alla Vivacissima Doralys , purché alle spalle non ci sia nessuno, neppure un muro (che qui sono insidiosissimi)...
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2013 16:29    Oggetto:   

Benvenuto.
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
doralys
Bibliotecaria di Babele Bibliotecaria di Babele
MessaggioInviato: Dom 10 Nov, 2013 22:30    Oggetto:   

eccomi, in ritardo ma eccomi. ciao e benvenuto. anche io amo vance che è uno dei miei (pochi) preferiti e in questo forum credo che siamo in parecchi.
Per decreto imperiale la velocità della luce resta quella stabilita dalla natura.(Risen!)

Incantesimi e Pozioni Magiche dal pentolone di Doralys
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Dom 10 Nov, 2013 22:54    Oggetto:   

Benvenuto tra noi.
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
Jirel
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2013 10:53    Oggetto:   

Benvenuto!
Vance è amato da molti, io ho letto sia i suoi romazi di sf che quelli fy...
Razz
La paura uccide la mente
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2013 21:15    Oggetto:   

Ehilà...ciao!

Vance piace anche a me...tanto per aggregarmi...e stai attento a Cimpy, odia Vance checchè ne dica... Twisted Evil
I have a baaaaad feeeeling about this!
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2013 21:22    Oggetto:   

Anch'io sono un grande fan, uno dei miei autori preferiti. Combinazione proprio qlche gg fa ho cominciato Tschai di cui avevo letto il 4° ma non i primi tre che mi sto risparmiando da anni proprio per allontanare il + possibile il giorno di cui parla S*... Wink
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2013 22:05    Oggetto:   

Sì, ma allora? Il simpatico questionario per forumisti lo compiliamo o battiamo la fiacca??
Luke52
Eloquente Oste Galattico
MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 11:46    Oggetto:   

Ok amici, un affettuoso grazie a tutti, sono iperfelice che Jack piaccia a così tanti. Però, ad onor del vero, ne ero sicuro, Vance è unico nel suo genere, coinvolge subito, dalla prima pagina.

@ il_Cimpy_spinoso
Come vedi ho provveduto, ma qualcuno mi ha detto che non ti piace Vance, molto, molto, moltissimo male. Sgrunt
"All those moments will be lost in time,
like tears in rain"
il_Cimpy_spinoso
MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2013 21:10    Oggetto:   

Bravo.
per inciso, mai piaciuto Star Trek.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Presentazioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a: