Jagged Alliance

Autore Messaggio
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2013 16:57    Oggetto: Jagged Alliance   

ho iniziato a giocare "jagged alliance: back in action", un remake del vecchio e bellissimo gioco tattico della fine anni 90. davvero interessanti i cambiamenti che hanno fatto al modo di giocare e anche molto bella la grafica, ma mi ha lasciato completamente spiazzato l'idea di riutilizzare la stessa identica trama dell'ultima volta. perché? non è che fosse una signora storia - tipo "deus ex" o qualcuno dei "fallout. cosí mi ritrovo a sapere già troppo di quello che succederà.
Non sono sicuro

per chi non lo sapesse, lo scopo è quello di assoldare dei mercenari e portarli su un'isoletta tropicale che è finita nelle grinfie di una terribile dittatrice, con lo scopo di liberare tutte le varie cittadine dell'isola, aiutare i rivoluzionari ad armarsi e alla fine mettere una palla in fronte alla suddetta arpia.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2013 17:05    Oggetto:   

Bello! Ricordo il gioco originale Smile Molto simile a Fallout Tactics in effetti.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
jonny lexington
MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2013 11:32    Oggetto:   

quello originale non l'ho mai giocato, ed ora è impossibile da far girare sui computer moderni; io avevo iniziato solo dallo splendido secondo capitolo. ripeto, non capisco cosa ci volesse ad inventarsi una storia nuova di un paesello qualsiasi da liberare da un governo di tiranni, o da qualche rivoluzionario comunista/fascista del caspita.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2013 09:39    Oggetto:   

Su XP dovrebbe ancora girare! Dici che non c'è un sistema di emulazione da XP a W7,8...? Shocked
Io ho chili di CD di quei giochi anni '90/2000 e me li reinstallo ogni volta che cambio PC Laughing
Se il remake è bello come l'originale avrà un sacco di segreti, ricordo che c'erano mille passaggi per avere l'arma segreta o il personaggio segreto (compreso il robot!) Smile
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
jonny lexington
MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2013 17:19    Oggetto: Re: Jagged Alliance   

jonny lexington ha scritto:
ho iniziato a giocare "jagged alliance: back in action"

abbandonato dopo neanche un quarto del percorso: un gioco frustrante ed irritante. ha tanto potenziale, ma il tutto è fatto malissimo, con una giocabilità davvero pessima, una marea di difetti e situazioni assurde.

un esempio: in questa versione di JA, i cattivi non sono hanno tutti armi da fuoco - a volte hanno solo machete o asce e cercano quindi di lanciarsi all'attacco dei mercenari. potrebbe essere una buona idea, ma ecco la cazzata: se un cattivo armato di coltellazzo deve fare 50 metri di corsa per arrivare al mercenario armato di fucile, al mercenario occorrono circa 1.5 secondi per far partire un colpo, ma il cattivo in quel lasso di tempo si fa tutti i 50 metri (che manco usain bolt col pepe ar culo, dico) e può quindi iniziare ad affettare il mercenario indisturbato. e qui la seconda gran cazzata: se un cattivo ha raggiunto un mercenario, quest'ultimo non può più sparare, neppure se ha una pistola piccola e maneggevole; può cercare di cambiare arma (se ha un coltello) mentre viene affettato. perché?

bah.
sidewinder
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Lun 12 Ago, 2013 12:28    Oggetto:   

Prendete da GoG il buon vecchio JA2 (quello base)
Poi andate su http://ja2v113.pbworks.com/w/page/4218339/FrontPage e scaricate il mod non ufficiale 1.13 e troverete uno dei piu realistici rpg tattici, oltre a rendere completamente compatibile con i sistemi moderni comemodalita video non previste, superiori a 1024x768...

Oltre 300 armi, un nuovo sistema di inventario che cambia a seconda tipo di vestiario indossato. E inoltre molte armi possono essere upgradate installando accessori come mirini telescopici, mirini reflex, laser, bipodi...

E inoltre hanno aggiunto certe cose rimaste in sospeso dai developer originali come il famoso contrattacco di Drassen che a livelli avanzati ti trovi ad affrontare la armata nemica con poche armi decenti... (alcuni a livello INSANE, si puo travare fino a 80 nemici, a diverse ondate).
Sidewinder

"Oops" - Shannon Foraker - Ashes of Victory

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi & Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: