Riflessioni sulle consolle del futuro

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 14 Giu, 2013 22:30    Oggetto:   

TiZiO ha scritto:
Andras Eris ha scritto:
Quindi è ufficiale, la xbox perseguirà la via che ha annunciato... bene! preparo i pop corn per la grande caduta.

A cosa ti riferisci in particolare? Always-on o politica dei giochi usati?[/url]

Entrambe.

L.MCH ha scritto:
TiZiO ha scritto:
Se XOne piange PS4 non ride...
anche lì il DRM possibile e si comincerà a pagare quote mensili o annuali per giocare online, come su Xbox.
Certo sull'usato sembrano essere messi meglio

Ed in più la PS4 non ti obbliga a connetterti almeno ogni 24 ore altrimenti TUTTI i giochi non funzionano più (compresi quelli totalmente offline).

Avete presente quelle vecchie console con cui giocate ancora o che magari avete passato a figli o nipoti ?

Con la Xbox One quando Microsoft deciderà di staccare la spina questa diventerà un ferro vecchio inutilizzabile e potrete dire addio a tutti i giochi acquistati per essa, compresi quelli offline.

In pratica comprando la One non la state comprando davvero, si tratta solo di un affitto anticipato e poi tra qualche anno PUFF! addio console ed addio giochi.

Ecco, è questo che mi preoccupa di più. Insomma... io rigioco ancora con piacere ai vecchi Final Fantasy, Ico, Dino Crisis, Tomb Raider. E un giorno, quando avrò figli, vorrei che anche loro avessero la possibilità di vivere quelle storie.
Con questo modo di fare hanno praticamente falciato alla base lo spirito fondamentale di una storia: eternarla. Una storia che viene raccontata ha un senso se la eterni, ma se togli la possibilità di tramandarla che senso ha? È una sigaretta che consumi e butti via. Sad
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 07:13    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:

Ecco, è questo che mi preoccupa di più. Insomma... io rigioco ancora con piacere ai vecchi Final Fantasy, Ico, Dino Crisis, Tomb Raider. E un giorno, quando avrò figli, vorrei che anche loro avessero la possibilità di vivere quelle storie.
Con questo modo di fare hanno praticamente falciato alla base lo spirito fondamentale di una storia: eternarla. Una storia che viene raccontata ha un senso se la eterni, ma se togli la possibilità di tramandarla che senso ha? È una sigaretta che consumi e butti via. Sad

Preoccupa molti...

"a Major Nelson di Microsoft è stato domandato se i giochi di Xbox One saranno più giocabili quando i server della console cesseranno nel futuro la propria attività. Un quesito lecito, considerata la necessità della macchina a connettersi alla rete almeno una volta ogni 24 ore.

"Dirò soltanto questo: non abbiamo ancora cominciato questa nuova generazione, quindi è ancora troppo presto per parlare della sua fine. Ma certamente è una cosa che non faremo. Non è questo il modo per cui il sistema è stato progettato. E' stato progettato per la flessibilità. Facciamolo però prima uscire sul mercato"."

Risposta alquanto insoddisfacente...
Io sono la gomma, tu la colla
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 12:38    Oggetto:   

TiZiO ha scritto:
Andras Eris ha scritto:

Preoccupa molti...

"a Major Nelson di Microsoft è stato domandato se i giochi di Xbox One saranno più giocabili quando i server della console cesseranno nel futuro la propria attività. Un quesito lecito, considerata la necessità della macchina a connettersi alla rete almeno una volta ogni 24 ore.

"Dirò soltanto questo: non abbiamo ancora cominciato questa nuova generazione, quindi è ancora troppo presto per parlare della sua fine. Ma certamente è una cosa che non faremo. Non è questo il modo per cui il sistema è stato progettato. E' stato progettato per la flessibilità. Facciamolo però prima uscire sul mercato"."

Risposta alquanto insoddisfacente...

Praticamente hanno detto: noi intanto la vendiamo. Poi, si vede se fare o meno passi indietro.
WOW, dei geni del marketing! Ma come fanno a guadagnarsi il pane?! Quando lanci un nuovo prodotto su scala mondiale, prima fai una ricerca di mercato e poi dai forma all'oggetto. Praticamente stanno facendo lo stesso errore della Coca Cola quando decisero di dare vita alla New Coke e al lancio della nuova "rivoluzionaria" bibita si trovarono di fronte a un'insurrezione. Era il 1985 e da allora a oggi non riesco credere che i grandi colossi non abbiano imparato niente.
Niente si crema
Niente è impossibile
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 17 Giu, 2013 17:38    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:

Praticamente hanno detto: noi intanto la vendiamo. Poi, si vede se fare o meno passi indietro.
WOW, dei geni del marketing! Ma come fanno a guadagnarsi il pane?! Quando lanci un nuovo prodotto su scala mondiale, prima fai una ricerca di mercato e poi dai forma all'oggetto. Praticamente stanno facendo lo stesso errore della Coca Cola quando decisero di dare vita alla New Coke e al lancio della nuova "rivoluzionaria" bibita si trovarono di fronte a un'insurrezione. Era il 1985 e da allora a oggi non riesco credere che i grandi colossi non abbiano imparato niente.

E' tipico di quello che succede in un azienda troppo grande in cui i dirigenti "smettono di mangiare il proprio cibo per cani" (nel senso che perdono la consapevolezza di cosa vendono in senso esteso e cosa si aspetta il cliente).
Un azienda molto grande può permettersi di perdere clienti e decretare lo stesso che un nuovo prodotto ha avuto successo, così si creano i presupposti per disastri peggiori fino a quando arriva quello che non può essere ignorato.
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 07:10    Oggetto:   

Bomba!! MS indietro tutta!! Evidentemente la miriade di feedback negativi ha pesato parecchio...

- Xbox One non richiederà più un check in online ogni 24 ore
- I giochi per la nuova console Microsoft non avranno restrizioni interne al sistema, e potranno essere scambiati esattamente come accade con quelli Xbox 360
- Anche i giochi scaricati in digitale funzioneranno offline

http://news.xbox.com/2013/06/update

Alleluja!!!
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 07:35    Oggetto:   

TiZiO ha scritto:
Bomba!! MS indietro tutta!! Evidentemente la miriade di feedback negativi ha pesato parecchio...

- Xbox One non richiederà più un check in online ogni 24 ore
- I giochi per la nuova console Microsoft non avranno restrizioni interne al sistema, e potranno essere scambiati esattamente come accade con quelli Xbox 360
- Anche i giochi scaricati in digitale funzioneranno offline

http://news.xbox.com/2013/06/update

Alleluja!!!

Da ridere Laughing
Prima il pippone sul mondo del futuro e sulle possibilità della connessione permanente, poi consigliano a chi non ha la possibilità di rimanere sempre connesso di continuare a usare la Xbox 360, e infine si rimangiano tutto con la coda tra le gambe.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 15:54    Oggetto:   

La corsa al riparo continua...
Notizia di oggi, per tutto il 2013 regaleranno due giochi al mese a tutti i possessori di abbonamento live gold.
(mi sembra che la stessa cosa la faccia il PS PLUS da sempre...)

Si comincia (non ho capito se dal 1 luglio o prima) con Assassin's creed 2 e Halo 3. (non proprio recentissimi... ma a caval donato...)
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 18:22    Oggetto:   

PatPat

LOL!
L'unica cosa che posso augurargli è di affezionarsi alla busta di carta con cui dovranno coprirsi la faccia per il resto della loro carriera. Mi vergogno
Niente si crema
Niente è impossibile
L.MCH
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 22:20    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:
PatPat

LOL!
L'unica cosa che posso augurargli è di affezionarsi alla busta di carta con cui dovranno coprirsi la faccia per il resto della loro carriera. Mi vergogno

Si parla di gente del marketing, quelli che si prendono il merito di aver salvato un azienda ... usando il buonsenso per porre rimedio ad idiozie causate da loro stessi (e possibilmente mettendo pure in cattiva luce come "uno che non fa gioco di squadra" chi li aveva avvertiti sin dal principio che stavano facendo uno sbaglio).
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Sab 22 Giu, 2013 13:14    Oggetto:   

L.MCH ha scritto:
Andras Eris ha scritto:
PatPat

LOL!

Si parla di gente del marketing, quelli che si prendono il merito di aver salvato un azienda ... usando il buonsenso per porre rimedio ad idiozie causate da loro stessi (e possibilmente mettendo pure in cattiva luce come "uno che non fa gioco di squadra" chi li aveva avvertiti sin dal principio che stavano facendo uno sbaglio).

Qua le cose sono due: o questi individui appartengono a una razza a parte o quando ho studiato marketing ho saltato il capitolo sul comportamento del perfetto planner.

Mah! I libri segreti del marketing... Aiuto
Niente si crema
Niente è impossibile
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Sab 22 Giu, 2013 19:27    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:

Qua le cose sono due: o questi individui appartengono a una razza a parte o quando ho studiato marketing ho saltato il capitolo sul comportamento del perfetto planner.

Mah! I libri segreti del marketing... Aiuto

Vi ricordo che state parlando di Microsoft... creatore di robe tipo WindowsME, Vista, Win Cagotto, Zune...
Ormai non ci si dovrebbe neanche più sorprendere... Very Happy
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 26 Giu, 2013 13:16    Oggetto:   

E mentre Micro$oft e Sony se la giocano a colpi di rumor, spunta in sordina sul mercato la prima consolle open source Smile

La console Ouya basata sul sistema operativo Android da oggi è finalmente acquistabile.
Il prezzo è di 75 euro e i giochi saranno tutti gratuiti.
L'essere open source inoltre permetterà agli sviluppatori di creare nuove app, nuovi giochi, o di modificarne le funzionalità senza grosse difficoltà.
Sicuramente una valida console per un costo assolutamente irrisorio
.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 27 Giu, 2013 20:32    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
E mentre Micro$oft e Sony se la giocano a colpi di rumor, spunta in sordina sul mercato la prima consolle open source Smile

La console Ouya basata sul sistema operativo Android da oggi è finalmente acquistabile.
Il prezzo è di 75 euro e i giochi saranno tutti gratuiti.
L'essere open source inoltre permetterà agli sviluppatori di creare nuove app, nuovi giochi, o di modificarne le funzionalità senza grosse difficoltà.
Sicuramente una valida console per un costo assolutamente irrisorio
.

Ecco, ecco dove sta il futuro, in iniziative del genere. Per quanto mi riguarda, Ouya sarà fra le spese che farò, se poi i grandi geni di microsoft e sony vogliono continuare a disquisire su chi ha inventato più futuro, che facciano.
Niente si crema
Niente è impossibile
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2013 11:14    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:
Ecco, ecco dove sta il futuro

Pare l'abbia capito anche Google, che di futuro se ne intende...
Ci sono forti rumor in questi giorni sul fatto che anche il mitico marchio di Mountain View stia per lanciarsi sul mercato videoludico.
La sua console sarebbe la seconda con sistema operativo Android, dopo appunto la console Ouya.

Per ora sono solo voci che girano in rete, non si conoscono i componenti di questa ipotetica console, nè il design e nè tantomeno il nome. La cosa curiosa è che sempre più fonti danno quasi per certo l'uscita di una console Google entro questo inverno.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi & Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a: