Dishonored

Autore Messaggio
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 10:18    Oggetto: Dishonored   

Avete visto i trailer? Qualcuno l'ha già provato?
A me ispira tantissimo... sia per il gameplay che mi sembra qualcosa di mai visto prima, sia per l'ambientazione parecchio steampunk... ma soprattutto... è bethesda!!! (la casa delle saghe di elder scroll e fallout!!)

Qui un trailer:
http://bethsoft.com/it-it
Io sono la gomma, tu la colla
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2012 00:03    Oggetto:   

Grazie a dio a qualcuno interessa! Laughing
L'ho comprato, attirato dall'ambientazione e concept audaci e.. merita un sacco. Un signor gioco, nonchè uno degli stealth più tosti degli ultimi tempi, se non il più tosto.
Deus ex era un gran bell'ibrido, questo invece va giocato stealth o si è ko.
Ambientazione artisticamente ispiratissima. incrocio tra londra vittoriana, rivoluzione industriale, steampunk e un pizzico di City 17 di Half life. Poteri sovrannaturali che richiamano leggermente bioshock.
Ma non è assolutamente derivativo perchè il gameplay e il design sono unici. La grafica è niente male ma non è sfondamascella, compensa largamente con lo stile e la profondità di gioco, e in ogni caso è fluida e pulita.
Consigliatissimo! la sorpresa di quest'anno!
GAME OVER, MAN! GAME OVER!
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2012 07:04    Oggetto:   

Grandissimo!! Penso proprio che a breve sarà mio!! (Sono indeciso fra questo e the witcher2) Very Happy
Mi puoi dire un paio di cose? La storia come si sviluppa? E' lineare... tramite percorso guidato? Oppure sono ambientazioni aperte dove si gira liberamente alla ricerca di missioni secondarie?
E la crescita del personaggio esiste? (tramite sviluppo di abilità o miglioramente dell'equipaggiamento)
Non so se hai notato ma mi piacciono i giochi di ruolo Laughing
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2012 11:53    Oggetto:   

TiZiO ha scritto:
Grandissimo!! Penso proprio che a breve sarà mio!! (Sono indeciso fra questo e the witcher2) Very Happy
Mi puoi dire un paio di cose? La storia come si sviluppa? E' lineare... tramite percorso guidato? Oppure sono ambientazioni aperte dove si gira liberamente alla ricerca di missioni secondarie?
E la crescita del personaggio esiste? (tramite sviluppo di abilità o miglioramente dell'equipaggiamento)
Non so se hai notato ma mi piacciono i giochi di ruolo Laughing

La storia si sviluppa in macroaree dove sostanzialmente dovrai andare dal punto A al punto B ( e C e D... etc a seconda dei bersagli da eliminare), però sono sufficientemente larghe da consentire l'esplorazione (per trovare amuleti e rune con cui potrai potenziarti). Inoltre, alla maniera di Deus Ex Human revolution, il level design è studiato per permetterti di scegliere il percorso che più ti aggrada, e grazie al potere della traslazione che si vede anche nel trailer, l'esplorazione di queste aree è abbastanza libera, e diventa quasi un gioco nel gioco. Quindi diciamo che se uno approfondisce bene l'esplorazione dei livelli, è decisamente meno lineare e da quel che ho letto in giro può raggiungere una 20ina d'ora di durata, raccogliendo per bene tutto. Se uno ha un approccio più diretto il gioco si fa più lineare e credo che in 12 ore circa si finisca, io sto cercando di esplorare il più possibile e secondo me la durata media di un gioco in prima persona l'ho già superata, anche se sono lungi dall'essere verso la fine.
Per quanto riguarda le missioni secondarie, c'è qualcosa ma non siamo a livelli di missioni secondarie di un gdr, più che altro troverai dei personaggi chiave secondari che ti daranno compiti che, una volta svolti, ti faciliteranno la riuscita della missione principale; questi compiti sono solitamente segnalati dall'icona ma a volte li puoi anche trovare ascoltando dialoghi in giro (in questo gioco è importante prendersi qualche istante per ascoltare i dialoghi di guardie e ceffi che affollano le aree di gioco).
Il potenziamento del personaggio c'è e avviene con il ritrovamento di rune e amuleti che dicevo sopra. Quindi l'elemento esplorativo è importante se non si vuole rimanere delle cacchette senza poteri XD. Gli amuleti d'Osso una volta indossati ti danno delle migliorie passive, mentre le rune Antiche sono la "moneta" con cui potenziarsi le abilità, che vanno dai poteri come traslare, evocare branco di topi, visione a raggi x, etc... a potenziamenti passivi come miglioria della salute, dell'agilità, del rumore attutito quando si cade da un tetto... cose così.
Non ci sono delle stats, però espandere la tua "ruota dei poteri" (molto simile a quella dei plasmidi di Bioshock) da un bel senso di progressione.
In generale, è un mix davvero ben bilanciato tra stealth, esplorazione e combattimento.
Altra cosa interessante è il fatto che a seconda di come tu giocherai si modificherà la struttura del gameplay: riuscendo a mantenere un basso profilo permetterà di avere meno guardie nei livelli successivi, perchè limiterai l'allerta cittadina. Essere più spregiudicato e assassinare più persone porterà all'aumento di guardie e persino di branchi di topi che scorrazzano per gli scenari e attaccano sia tu che i nemici, visto che uccidendo più persone contribuirai ad aumentare la "peste" che affligge la città in cui è ambientato.
L'equipaggiamento pure è migliorabile, nel tuo "covo" ci sarà un fidato tecnico che nel suo bel laboratorio steampunk ti permetterà di comprare accessori esauriti (dardi narcotizzanti, granate, mine, proiettili per la pistola, frecce per la balestra, eccetera...) e anche di migliorare i gadget già in uso. Pure in giro per i livelli ogni tanto puoi trovare dei "progetti" con migliorie inedite che il meccanico non possiede.
E' più o meno tutto qui. Very Happy
Comunque se sei indeciso tra questo e Withcer 2 ti dico: sono entrambi giochi eccelsi, molto diversi. Questo è un ottimo ibrido, uno stealth-esplorativo in prima persona, diciamo così. Witcher2 è classicheggiante, un gdr puro e crudo, fatto da dio. Ha una grafica spaventosa e una storia che sembra uscita da game of thrones. Questo dishonored è un'esperienza diversa, più appagante nel gameplay perchè regala un feeling di stealth pazzesco ed è godurioso poter usare i livelli come propri "parchi giochi" per raggiungere l'obbiettivo da assassinare come più ti piace. E, ripeto, la grafica in sè è buona ma non è la bestia che è witcher2, anche se compensa con l'ambientazione steampunk originalissima.
Dipende da cosa tu preferisci. Sono 2 giochi d'alta classe, in ogni caso.
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2012 14:37    Oggetto:   

Grazie mille per l'ottima recensione!! Ora mi è più chiaro!!
Mi ispira sempre di più... anche se le ore di gioco credo mi lasceranno un pò l'amaro in bocca (son mesi che ogni tanto accendo Skyrim e trovo sempre cose nuove da fare Razz )
Nel dubbio mi sa che sia questo sia The Witcher2 saranno presto miei Laughing
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 11:10    Oggetto:   

lo voglio!
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
HappyCactus
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 19:47    Oggetto:   

Ho letto ieri in Aereo la recensione ... in effetti sembra molto interessante.
Sembra sia talmente "libero" che non esiste un modo solo per concluderlo, anzi. Sebbene la missione sia quella di eliminare alcuni target, a detta di Bethesda si può terminare senza uccidere nessuno...
Ad ogni modo, mi tenta, ma credo che il mio tempo dei videogame sia terminato da un po'...
Ceci n'est pas une signature
Darklight
Ghem-Lord Ghem-Lord
MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 16:41    Oggetto:   

Finito. Gran bel gioco in effetti.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 16:29    Oggetto:   

HappyCactus ha scritto:
credo che il mio tempo dei videogame sia terminato da un po'...

non è vero!!!! tu sei uno di noi. non riuscirai mai a mollare.
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
TiZiO
Subdirdir Subdirdir
MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2013 09:49    Oggetto:   

Finalmente ho iniziato a giocarci!! Very Happy
Se affrontato con lo spirito giusto (modalità stealth: non uccidere nessuno, non farsi vedere) è davvero fatto bene e impegnativo! E le ambientazioni sono fenomenali!
Me gusta, me gusta Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi & Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: