HELLO Leggi la discussione - Cosa state leggendo? Perché? Cosa avete comprato? Perché? | Fantascienza.com

Cosa state leggendo? Perché? Cosa avete comprato? Perché?


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2012 14:36    Oggetto: Cosa state leggendo? Perché? Cosa avete comprato? Perché?   

Mi sembrava mancasse codesto spazio qui, e ho pensato di inserirlo.
Anche se oramai la lettura dei manga l'ho un pò accantonata, proseguo storico nella lettura de "Le bizzarre avventure di Jojo" che è arrivato all'epilogo della sue settima serie.
Che dire?
Un solo commento: ma che stro[#]!
L'autore, che a mio avviso oramai non ci sta più col pennello, mi caratterizza i personaggi in maniera differente di volume in volume, facendoli diventare ogni volta più magri, più efebici, più effeminati. Senza contare che l'unica donna che si vede spesso nel manga è sempre in pose assurde che non c'entrano nulla con quel che sta dicendo.
La trama.
Se all'inizio poteva apparire come una cosa "carina" e diversa, alla fine Haraki ha ripiegato su un finale raffazzonato, andando a inserire forzosamente, uno dei più cattivi-cattivi personaggi della storia del fumetto che, guarda un pò, è anche una sua creatura.
Solo che lo fa così, senza motivo lasciando la trama della sua storia che si riduce a un susseguirsi di "swish" e mosse segrete o che poi segrete non sono.
Insomma, una vera delusione.
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 03:07    Oggetto:   

Per adesso ho in cantiere Gantz, Berserk e lo One Piece. Il primo magnifico, il secondo infinito, il terzo soddisfacente sotto ogni punto di vista (soprattutto riguardo le uscite Rolling Eyes )
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 10:56    Oggetto:   

Andras Eris ha scritto:
Per adesso ho in cantiere Gantz, Berserk e lo One Piece. Il primo magnifico, il secondo infinito, il terzo soddisfacente sotto ogni punto di vista (soprattutto riguardo le uscite Rolling Eyes )


Gantz, mollato al volume 26 mi pare... si stava ripetendo troppo e le uscite erano troooooppo diluite.
Berserk: venduto per non mi ricordo quanti euro anni e anni or sono.
La trama aveva preso una strana piega fiabesco-fantasy-mollacciona che me lo avevavno snaturato.
One Piece: mollato per problemi di spazio domestico, ma hai ragione è il manga migliore del momento.
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2012 13:57    Oggetto:   

Abyrdeen² ha scritto:
Berserk: venduto per non mi ricordo quanti euro anni e anni or sono.
La trama aveva preso una strana piega fiabesco-fantasy-mollacciona che me lo avevavno snaturato.


Non è certo una storia che può finire bene, io penso che sul finale si risolleverà e vedremo un sacco di morti in giro. Anche se la piega che ha preso vira verso il mollaccione (le scene d'azione seria sminuite dalle battute e dalle faccine degli elfi, ecc.) bisogna ammettere che Berserk è imbattibile sotto moltissimi punti di vista...

Abyrdeen² ha scritto:
One Piece: mollato per problemi di spazio domestico, ma hai ragione è il manga migliore del momento.


Peccato, forse è l'unica serie rimasta che non sia mai caduta in basso. Unico neo, credo che necessiti un po' meno di buonismo. Fin'ora (parlo di una guerra) quanti protagonisti sono morti? Uno, due, forse nessuno? Penso che il maestro Oda possa fare meglio di così


PS: comunque tutti sanno come finisce Berserk...

...con la morte dell'autore, è ovvio Confused

PPS: comunque tutti sanno qual'è lo One Piece...
...è il potere dell'amicizia / l'imprortanza del viaggio e non della meta. Confused
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2012 19:23    Oggetto:   

Cerco, cerco qualcosa di nuovo. Ma più cerco, più non trovo e la cosa mi lascia basito. Ultimamente ho notato che trascinarsi le croci del proprio passato è diventato l'unico modo per trovare qualche storia piacevole. Good Grief
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
yurika m.
«Incal» Incal
Messaggi: 1238
MessaggioInviato: Dom 29 Apr, 2012 14:20    Oggetto:   

Berserk dopo il buonismo è afflitto da dalla sindrome del vino allungato.
Attualmente seguo Claymore della star buon dark fantasy con una trama abbastanza imprevedibile. Ho provato to love-ru ma l'umorismo ecchi mi ha detto nulla. Della GP ho preso Kiss & Never Cry, x blade e mardock scramble ma da quando son finiti non ho preso più nulla della GP.

Della Panini sto seguendo Dogs&bullets e embalmed.
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Mar 01 Mag, 2012 22:14    Oggetto:   

yurika m. ha scritto:
Berserk dopo il buonismo è afflitto da dalla sindrome del vino allungato.


Qualcuno dovrebbe ricordare al maestro Miura che se continua con questa lentezza va a finire che le vacanze non se le può più permettere coi nostri soldi Dry
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Gio 07 Giu, 2012 22:55    Oggetto:   

Hotel Boichi.
Una piccola storia autoconclusiva di fantascienza allo stato puro.

Cosa accadrebbe se ad un intelligenza artificiale venisse dato il compito di salvare il genoma umano dopo l'estinzione della razza umana?

Magnifico.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
yurika m.
«Incal» Incal
Messaggi: 1238
MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 16:17    Oggetto:   

Letto resident evil marhawa desire. Primo volume di un manga dedicato a resident evil. Non conosco benissimo la saga ma secondo l'introduzione la storia è originale. Disegni realistici e trama, per ora, abbastanza interessante.
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 15:29    Oggetto:   

cOMPRATO MANGA CALCISTICO.
MA A ME IL CALCIO NON PIACE! Boh!
jonny lexington
«Genio del Male» Genio del Male
Messaggi: 24611
Località: Quasi polare
MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2012 16:15    Oggetto:   

Abyrdeen² ha scritto:
cOMPRATO MANGA CALCISTICO.
MA A ME IL CALCIO NON PIACE! Boh!

e questo l'hai scoperto dopo aver letto il manga?
Neutral
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Abyrdeen²
«Horus» Horus
Messaggi: 5297
Località: Island of Wonder-Lu Litarroni
MessaggioInviato: Dom 18 Nov, 2012 18:21    Oggetto:   

jonny lexington ha scritto:
Abyrdeen² ha scritto:
cOMPRATO MANGA CALCISTICO.
MA A ME IL CALCIO NON PIACE! Boh!

e questo l'hai scoperto dopo aver letto il manga?
Neutral


Mai piaciuto. E' una cosa di famiglia.
Il manga lo devo ancora leggere.
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Gio 06 Dic, 2012 18:53    Oggetto:   

Ho recuperato il film di Gundam 00. Una vagonata di botti ed esplosioni così non la vedevo da quando uscì Tengen Toppa. Azione a palla, combattimenti gundam contro alieni, introspezioni psicologiche alla nipponica e colpi di scena ben realizzati. Un bel film di robottoni per chi è fan di Gundam e ha apprezzato la serie 00

Nonostante non ami particolarmente le serie OAV per la loro brevità, ho apprezzato invece i 6 episodi di GunBuster. La serie soffre appena degli anni che si porta addosso (1988, se non erro): il mecha design e le animazioni sono pressoché superlative, la trama riesce ad abbracciare una miriade di tematiche e a trattare ogni elemento nel giusto modo; solo il character design lascia un po' a desiderare ma, per il resto, questo anime è fantastico!
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Ven 07 Dic, 2012 12:01    Oggetto:   

Finito di leggere Homunculus.
Una storia allucinata e profonda, anzi, profondissima. Nessun inseguimento, nessun nemico da combattere, niente compagni di strada nè uno scopo ben delineato, soltanto la solitudine di un uomo che cerca se stesso e la paura di sapere la verità sul senso della proria vita e del proprio posto nella società.
Non è un noiosissimo slice of life, ma un viaggio folle nella mente del protagonista che, dopo essersi sottoposto a un particolare intervento chirurgico di trapanazione del cranio (esiste davvero chi fa questo mestiere), inizia a vedere allucinazioni in ogni dove, allucinazioni che sono in realtà metafora dei propri problemi.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso


Ultima modifica di Andras Eris il Dom 13 Gen, 2013 19:50, modificato 1 volta in totale
Andras Eris
«Incal» Incal
Messaggi: 1296
MessaggioInviato: Mar 11 Dic, 2012 17:42    Oggetto:   

Torno momentaneamente a bordo della Sunny per vedere a che punto sono arrivate le avventure di Luffy e del resto della ciurma. Finalmente usciti da una situazione di torpore (la saga dell'Isola degli uomini pesce), ci troviamo nel tanto agoniato New World che, fortunatamente, sembra ingranare bene la marcia e partire spedito verso buoni lidi: nuovi nemici, nuove regole, nuovi alleati, nuove avventure e, come sempre, tanto divertimento e cazzotti.
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Manganime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum