Rugby !

Autore Messaggio
Gatto rognoso
Vogon Vogon
MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2007 18:06    Oggetto: Rugby !   

Spiro Zavos : L'arte del Rugby
Con Alessandro Baricco, Carlo Bonini, Vincenzo Cerami, Marco Paolini.
Einaudi.

Uscito da poco, un agile libretto per "fare un giro" in un mondo sconosciuto alla massa, almeno in queste lande dimenticate da Dio Mr. Green
Capace di essere interessante anche nei tratti più "tecnici" riesce a farsi capire anche dai profani al 100% arrivando perfino a fare chiarezza su quei due esseri mitologici - "Ruck" e "Maul" - mai così ben spiegati ai neofiti in altri libri del genere.

[...]
1877 - Vengono proibiti i calci ai giocatori. Il che dà origine alla Legge 47: "Non sono consentiti calci, o calpestamenti, o sgambetti in nessuna circostanza. A chiunque indossi chiodi sporgenti, placche di ferro o guttaperca su qualsiasi parte degli scarponi o scarpe non sarà permesso di disputare la partita". Il "Bullettin" definisce il rugby "amico del becchino" malgrado la riforma.

[...]
Il coach australiano, l'innovatore Daryl Haberecht, rilasciò questa dichiarazione: "Le leggi del gioco ti dicono ciò che non devi fare. E' solo la tua immaginazione, invece, a limitare quel che puoi fare". Haberecht ha inventato lo stratagemma "su-la-maglia". Fece allineare la sua squadra per una punizione dando le spalle agli avversari. Un giocatore si infilò la palla nella maglia. Il resto dei giocatori, invece, nella maglia si ficcò le braccia. Al segnale, tutti i giocatori si voltarono verso gli avversari e scattarono in direzione della linea di meta. Gli avversari non sapevano chi placcare e Greg Cornelsen schizzò via a segnare la meta". Cool
La carica totemica del cesso trascendeva qualsiasi sua esperienza.
luke the doctor
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 17:51    Oggetto:   

interessante, strano che non lo conosca essendo un giocatore di Rugby, credo che lo prenderò, vediamo se spiega meglio del mio allenatore Smile
Se i profani ci capiscono ho buone possibilità di capirci il 120%
tzenobrite
Hurkle, bestia felice Hurkle, bestia felice
MessaggioInviato: Mer 24 Ott, 2012 21:29    Oggetto:   

tutto cio' che parla di rugby e' buono Very Happy
"Fuck you, I won't do what you tell me!" (RATM, Killing in the name)

"It's cycling but not as you know it" (Mike Burrows)
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2012 09:01    Oggetto:   

Gatto skifus, ma tu giochi?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri libri Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: