video fantascienza

Autore Messaggio
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 21:33    Oggetto: video fantascienza   

di animazione fantascientifica jappo (ma mi va bene anche altro) ho visto:
ghost in the shell
appleseed
evangelion
gundam quello da vecchi
akira
last exile

cosa altro mi consigliate?
dei millamila gundam recenti quale è meglio?
qualcuno ha visto skyland?

grazie ciao
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2012 23:16    Oggetto:   

Innanzitutto vediti Tengen Toppa Gurren Lagann... dopo puoi anche non vederti niente, tanto ti sembrerà tutto inferiore.
A parte gli scherzi (scherzi? Rolling Eyes )

- Se non hai visto "Nadia:The Secret of Blue Water" vai! Vattene subito! Vai a recuperarlo! Che aspetti? Wink
- Mi raccomando, vediti anche il recente "Gundam 00", merita;
- Se hai attimi di fangilismo o hai semplicemente voglia di vederti una bella distopia con robottoni e guerriglieri, vediti le due serie di "Code Geass";
- Se non sei allergico a stili estetici alternativi, dai un'occhiata alla futurizzazione della storia del Conte di Montecristo, "Gankutsuou"
- Se sei un nostalgico o hai voglia di recuperare vecchi gioielli, trova il post-apocalittico e poetico "Nausicaa"
- Se sei un masochista di quelli terrificanti vediti anche il secondo film di "Ghost in the shell", non lo augurerei neanche al mio peggior nemico, ma a quanto pare questa affermazione ha più o meno lo stesso effetto della coetanea "2001 odissea nello spazio è una rottura di co****i allucinante"...quindi non mi sento di non consigliartelo Angelico

Intanto inizia con questi, appena hai finito fai un fischio che c'è il resto.
Alla prossima!
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 21:05    Oggetto:   

Concordo x quanto riguarda 2001marone nello spazio. nadia mi era molto piaciuto anni fa poi l'ho rivisto con mia figlia e mi ha lasciato tiepido.
Cerchero' di procurarmi il resto.
Grazie
ciao
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 01:47    Oggetto:   

redeye ha scritto:
nadia mi era molto piaciuto anni fa poi l'ho rivisto con mia figlia e mi ha lasciato tiepido.

Nadia, purtroppo, è un anime che va visto con l'occhio giusto. Se sei piccolo ti affascina ma molti passaggi restano oscuri; se sei grande lo segui meglio ma ti accorgi delle debolezze che ha sofferto.
Ho visto questa serie almeno otto volte e non credo che mi stancherò mai di vederla per come Hideaki Anno l'aveva progettata: senza filler mostruosi e dilungamenti antiestetici dovuti alla mancanza di tempo e soldi; Nadia: the secret of blue water è un'avventura senza tempo per far crescere i ragazzi e ricordare agli adulti la strada che hanno percorso.

PS: ovviamente mi riferisco alla versione non censurata da Mediaset che, come tutti sappiamo, compie e compirà ancora scempi apocalittici nei confronti degli anime.
Niente si crema
Niente è impossibile
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2012 16:31    Oggetto:   

Se ti piace il vagamente Steampunk con vampiri su generis c'è Trinity Blood.
Se t'interessa il genere "vita normale" c'è Aria, Marimite.
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2012 17:44    Oggetto:   

yurika m. ha scritto:
c'è Aria.

Argh! una fiera!
NO, vade retro gli slice of life! Frrrreddoooo
Niente si crema
Niente è impossibile
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Gio 05 Lug, 2012 18:50    Oggetto:   

Se ti piace il dark fantasy c'è Claymore.
Se ti piace il goticheggiante c'è Pandora Hearts.
se ti piacciono le studentesse coi super poteri in un mondo alieno c'è My-Otome.
Se ti piacciono i vampiri c'è blood-plus e il remake blood-c.
redeye
Blobel Blobel
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 08:41    Oggetto:   

Grazie ma i vampiri mi lasciano freddino (logica conseguenza del ciucciare sangue)
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Mar 10 Lug, 2012 18:28    Oggetto:   

redeye ha scritto:
Grazie ma i vampiri mi lasciano freddino (logica conseguenza del ciucciare sangue)

Capisco. Se ti è piaciuto Evangelion puoi provare Gasaraki che ci somiglia pur non essendo una fotocopia.
Poi c'è RahXephon altro prodotto del filone Evangelion.
Se ti piace la fantascienza metafisica c'è Serial Experiment Lain.
Se ti piace la fantascienza con molto fanservice(Immagini sexi) c'è Freezing.
Rtype
Hoka
MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2012 21:43    Oggetto:   

Sul fiolne "classici imperdibili" C'è la serie di Macross (Robotech in Italia). Ovviamente va visto con l'occhio giusto essendo l'anime un po' datato ma è una piccola perla della space Opera... Inoltre la mitica prima serie di Capitan Harlock.

La domanda su Gundam è difficile. Bellissimi sono Stardust Memories e War in the Poket. Gli altri sono qualche tacchina sotto secondo me...

Nausicaa è un must ma ti consiglio la versione cartacea (manga) perchè è millemila volte meglio (e più sensata) dell'anime.

Bellissima è anche la serie "Conan il ragazzo del futuro".

Dovrebbe uscire Laputa in italico quest'anno, altro film di fantascienza di Myazaki. Molto bello. Lo trovi comunque in ligua con i sottotitoli.
"Se schiaccio questo tasto col teschietto che succede?"

CLICK!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Manganime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: