Ma X-Files e Fringe...

Autore Messaggio
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 16:53    Oggetto: Ma X-Files e Fringe...   

...Sono ambientati nella stessa linea temporale?

Mi sembrava vi fosse un indizio in tal senso in una delle prime puntate di Fringe, sono mai stati lanciati altri indizi in tal senso?

Ma soprattutto: non sarebbe fantastico un bel cross-over (se non come telefilm almeno come film TV) tra Mulder, Scully e Bishop/Peter/Olivia? Very Happy

Mi sembra di capire che sarebbe anche un bellissimo modo per riattizzare l'interesse in entrambe le serie!
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 14:26    Oggetto: Re: Ma X-Files e Fringe...   

Requiem ha scritto:
...Sono ambientati nella stessa linea temporale?

Mi sembrava vi fosse un indizio in tal senso in una delle prime puntate di Fringe, sono mai stati lanciati altri indizi in tal senso?

Ma soprattutto: non sarebbe fantastico un bel cross-over (se non come telefilm almeno come film TV) tra Mulder, Scully e Bishop/Peter/Olivia? Very Happy

Mi sembra di capire che sarebbe anche un bellissimo modo per riattizzare l'interesse in entrambe le serie!

Non credo proprio. Non ci sono collegamenti voluti o indiretti con X Files. Mi ricordo che c'era qualche richiamo su un'altra serie, Lost, ma sotto forma di pubblicità occulta, ma non ne sono sicuro e potrei benissimo confondermi con qualche altra serie, forse con Flash Forward.

In Californication c'è un richiamo chiaro e limpido su X Files, quando Hank Moody guardandosi allo specchio afferma: "Assomiglio a un fottuto agente dell'Fbi". Smile

Di certo Fringe è la serie che più di altre si avvicina a X Files, per certi versi superandola pure.
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 12 Mar, 2012 14:41    Oggetto:   

Eppure ti giuro che nella prima stagione di Fringe c'era una scena in cui imbastivano una specie di processo per decidere se chiudere o meno la sezione, in cui i direttori si rivolgevano ad Olivia dicendo qualcosa tipo "Non è più come dieci anni fa, la sezione X-files è stata chiusa, l'FBI non ha più tempo da perdere per casi simili".
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 13 Mar, 2012 14:10    Oggetto:   

Requiem ha scritto:
Eppure ti giuro che nella prima stagione di Fringe c'era una scena in cui imbastivano una specie di processo per decidere se chiudere o meno la sezione, in cui i direttori si rivolgevano ad Olivia dicendo qualcosa tipo "Non è più come dieci anni fa, la sezione X-files è stata chiusa, l'FBI non ha più tempo da perdere per casi simili".

Ma non credo comunque che sia un riferimento diretto alla serie di Chris Carter. Lo sarebbe stato sicuramente se il produttore delle due serie fosse lo stesso.
COSMO-CLM
Morlock
MessaggioInviato: Lun 28 Mag, 2012 20:37    Oggetto:   

in realtà è proprio un riferimento a X-Files, un tributo... si parla della sezione X e sezione Fringe che sono costate molto all'FBI. Il riferimento è evidentemente un gioco per una puntata, non hanno costruito tutto il tf sulla base di questo!

(nella stessa puntata citata si intravede in una tv un frammento di una puntata di X-files)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a X-Files Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: