Storia di ordinaria nostalgia

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Ammiratore_Segreto
Morlock
MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 16:44    Oggetto:   

massimovaj ha scritto:
Sisa

Non zi dice.
Non è rizpettevole.
Lo que tu sientes se llama obsesión

AMMAZZATOPIC ECCO IL MIO niu NUM: 7777777775
samuele nava
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2012 19:25    Oggetto:   

Letto anche il 5.
Lo sviluppo della storia mi sembra ottimo, ma ancora lo trovo troppo prolisso. Spiegazioni e riflessioni andrebbero forse inserite diversamente.
Lascia qualche riflessione al lettore.
Attendo un gran finale.
Ciao
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 16 Gen, 2012 17:33    Oggetto:   

Ho postato anche i capitoli finali.

Nel frattempo ho combattuto aspramente con la mia arcinemica: la "d" eufonica Laughing

Comunque ho tentato di costruire una storia plausibile, monotona forse nella parte iniziale, ma crescente di intensità, fino alla rivelazione finale.
La parte terminale forse meritava qualche approfondimento in più, ma ho volutamente tralasciato alcuni dettagli che, fondamentalmente, nascono dalla mente di un vecchio pazzo e nostalgico.

L'inizio definito giustissimamente "fantozziano" serve a fare da contrappunto alla sorte ultima del protagonista, in un'esistenza - che può essere quella di qualunque persona - che seppur banale può decidere involontariamente le sorti di tutto il mondo.
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
samuele nava
Hortha Hortha
MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 19:01    Oggetto:   

Letto tutto. Ok, buon finale. Ma devi essere più sintetico, e trovare un modo per evitare le spiegazioni & riflessioni varie...
Ciao
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Ven 20 Gen, 2012 21:33    Oggetto:   

Grazie che hai letto fino alla fine Smile

Che sono prolisso me lo dicono tutti dalle elementari XD
"Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore." (Kahlil Gibran)
Andras Eris
Incal Incal
MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 14:13    Oggetto:   

Leggendo tutto dall'inizio mi sono reso conto di come la scrittura diventi più fluida col trascorrere dei capitoli e, per questo, mi complimento molto. L'unica cosa che posso dire, come ha già detto samuele nava, è di essere più sintetico, sopratutto quando vuoi velocizzare la narrazione.
ES: la scena della turista a cui Max da indicazioni.
Invece di descrivere la scena in cui il protagonista da indicazioni e il conseguente flusso di pensiero che lo spinge a pensare che poteva consigliarle una strada migliore... è ininfluente ai fini della narrazione, potrebbe essere liquidata con un semplice "Max le diede distrattamente qualche informazione e continuò a correre" o qualcosa del genere.
Quella è una scena dinamica, ma stendendo certe digressioni (com'è successo nel resto del testo) l'azione risulta frenata.
Spero che in un modo o nell'altro ti sono stato d'aiuto ma sono arciconvinto che riuscirai velocemente a migliorare visto ciò che hai fatto in questi otto capitoli. Al prossimo racconto! Wink
Niente si crema
Niente è impossibile
Tutto si distrugge per caso
Requiem Solitario
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2012 19:34    Oggetto:   

Grazie Embarassed sto scrivendo un altro racconto lungo infatti, nel quale cercherò di essere anche più dinamico, vediamo come va Smile aspetto a postarlo però...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del Ten Forward Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: