I migliori fumetti di fantascienza del 2011

Autore Messaggio
Zakalwe
Il Quarto Uomo Il Quarto Uomo
MessaggioInviato: Gio 08 Dic, 2011 16:59    Oggetto: I migliori fumetti di fantascienza del 2011   

Candidate qui le vostre proposte ed i vostri suggerimenti di fine anno, al massimo 5 titoli... Laughing
I have a baaaaad feeeeling about this!
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Mar 13 Dic, 2011 19:55    Oggetto:   

attendo risposta al mio quesito nella discussione gemella e poi faccio sapere, eh.
Smile
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
charlie brown
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 09:26    Oggetto:   

Poichè leggo quasi esclusivamente in lingua originale, a mio parere il canditato a miglior fumetto del 2011 (o meglio, a miglior serie del 2011) è il nuovo Animal Man del Reboot DC: nei 3 numeri letti finora Lemire e Foreman hanno dato uno spessore a questo personaggio che mancava dai tempi della gestione Morrison!!! (non per niente negli USA siamo arrivati alla 4° ristampa del primo numero)
www.lospaziobianco.it

"CHE COS'E' LA BELLEZZA, O LA BONTA', O L'ARTE, O L'AMORE, O DIO? CI MUOVIAMO SULLA FRONTIERA DELL'INCONOSCIBILE E CERCHIAMO DI CAPIRE CIO' CHE NON PUO' ESSERE CAPITO. E QUESTO CHE CI FA UOMINI."
charlie brown
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 09:31    Oggetto:   

Aggiungo un titolo ripubblicato nel 2011 in Italia (spero sia concesso): il Tex di Magnus, un'opera grafica fenomenale!!!!
www.lospaziobianco.it

"CHE COS'E' LA BELLEZZA, O LA BONTA', O L'ARTE, O L'AMORE, O DIO? CI MUOVIAMO SULLA FRONTIERA DELL'INCONOSCIBILE E CERCHIAMO DI CAPIRE CIO' CHE NON PUO' ESSERE CAPITO. E QUESTO CHE CI FA UOMINI."
yurika m.
Incal Incal
MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2011 16:28    Oggetto:   

Metto la mini the secret anche se è cominciata un pò prima del 2011 però la maggior parte dei numeri sono usciti nel2011 incluso il finale.
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 14:16    Oggetto:   

leggo perlopiù fumetti che trovo in biblioteca, quindi datati di almeno un paio d'anni. fra quei pochi che compro, considererei questi i migliori che ho letto nel 2011:

"atomic robo and the deadly art of science" (vol 5)
"fables, rose red" (vol 15)
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 17:20    Oggetto:   

Mi associo all'entusiasmo per Scarlet. Preso dopo avere letto qua una recensione entusiasta, posso dire che era entusiasta a ragione. Ecco, quando si parla di graphic NOVEL, bisognerà esemplificare con Scarlet.

Bello bello. Colpisce duro, e colpisce, ed è difficile staccarsene. Per fortuna è solo il primo volume. Penso sia la cosa più interessante dell'anno, o alla pari con poche.
Zakalwe
MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 18:21    Oggetto:   

Tobanis ha scritto:
Mi associo all'entusiasmo per Scarlet. Preso dopo avere letto qua una recensione entusiasta, posso dire che era entusiasta a ragione. Ecco, quando si parla di graphic NOVEL, bisognerà esemplificare con Scarlet.

Bello bello. Colpisce duro, e colpisce, ed è difficile staccarsene. Per fortuna è solo il primo volume. Penso sia la cosa più interessante dell'anno, o alla pari con poche.

daaaaiiii...scrivici qualcosa sotto alla recensione... Laughing
Zakalwe
MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2011 18:22    Oggetto:   

...e comunque sono contento che ti sia piaciuta.....finito l'articolo per Delos ne ho sullo scaffale altre cinque quasi pronte!!!

tutte di fantascienza of course...
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 17:02    Oggetto:   

Non è proprio fantascienza, ma io ricorderei nel 2011 anche l'inizio di due serie.
Una quella del Dr. Morgue, che cavalca con una certa bravura degli stereotipi e insomma mi si fa apprezzare, tanto che la sto seguendo e comprando.

L'altra è l'uscita ora regolare di Deadpool, che ha una testata tutta sua, e meritata.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: