La morte di Capitan Futuro

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 14:08    Oggetto: La morte di Capitan Futuro   

La morte di Capitan Futuro

Perfettamente in sintonia con lo speciale dedicato a Buck Rogers, pubblichiamo uno stralcio dal romanzo La morte di Capitan Futuro, premio Hugo 1995, nel quale Allen M. Steele omaggia il grande autore di space opera Edmond Hamilton riprendendo il suo famoso personaggio protagonista di tante avventure.

Leggi il racconto.
Micronaut
Horus Horus
MessaggioInviato: Lun 11 Ott, 2010 14:09    Oggetto: Re: La morte di Capitan Futuro   

Interessante libro... avevo sentito parlare del romanzo/omaggio di Capitan Futuro di Steele.. ma "dove gli angeli temono d'avventurarsi" di cosa parla?

Ne approfitto per fare un'altra domanda l'opera originale di Hamilton, in particolare i romanzi di Capitan Futuro, come si possono trovare? Sono mai stati pubblicati e/o tradotti in Italia? Qualcuno può aiutarmi? Mi piacerebbe leggere tutta storia di Capitan Futuro "vita","morte" e...
overminder78
Hoka
MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2010 09:42    Oggetto:   

leggere Capitan Futuro in italiano è un mio desiderio da quando ho iniziato a leggere fantascienza... ma credo rimarrà tale per tanto tempo ancora.
Capitan Futuro è una serie di racconti/romanzi brevi e, come tali, sono stati tradotti e pubblicati (NON TUTTI, tra l'altro) all'interno di varie antologie: una Fanucci, se non erro, e alcuni volumi di NovaSF della Elara (ex Perseo). Per tali motivi ho deciso di non imbarcarmi in questa difficile avventura di lettura/reperibilità... nella speranza che prima o poi qualche editore pio decida di stampare un volume che raccolta cronologicamente tutte le storie edite ed inedite!
overminder78.blogspot.it
Lumia v10
[400+ libri fantasy-fantascienza-weird]
[400+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
Anacho
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 17:01    Oggetto: Re: La morte di Capitan Futuro   

Micronaut ha scritto:
ma "dove gli angeli temono d'avventurarsi" di cosa parla?

Cronoviaggiatori che partecipano a eventi famosi, cercando di non lasciare traccia di sé e di non influenzare il futuro.
Ma l'inghippo è sempre pronto, ovviamente.
Anacho
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Mar 02 Nov, 2010 17:10    Oggetto:   

Domenico Ferranti ha scritto:
una Fanucci, se non erro, e alcuni volumi di NovaSF della Elara (ex Perseo). Per tali motivi ho deciso di non imbarcarmi in questa difficile avventura di lettura/reperibilità...

Ancora reperibili con facilità ci sono i due racconti apparsi su Nova, precisamente Scusate i miei nervi d'acciaio (in Nova SF 63) e La Luna degli Eterni Ricordi (in Nova SF 50).
Sul sito della Elara si trovano ancora, vale la pena di acquistarli, assieme magari alle altre due opere di Hamilton, I ribelli dei grandi pianeti e Agonia della Terra disponibili a catalogo.
Per 80 euro ci si procura un sacco di buona fantascienza, i racconti di Capitan Fuuro sono tra gli ultimi, i migliori.
Fabio Lastrucci 2
Morlock
MessaggioInviato: Gio 17 Nov, 2011 19:37    Oggetto: Re: La morte di Capitan Futuro   

Segnalo quest'altro racconto, peraltro molto bello:

-Children of the Sun Edmond Hamilton 05/01/50 - Figli del Sole (in Alia : L' arcipelago del fantastico n° 3 - CS Coop. Studi - 2005)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: