Il recupero dell’Apollo 8

Autore Messaggio
Corriere della Fantascienza
Redazione
MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2011 16:49    Oggetto: Il recupero dell’Apollo 8   

Il recupero dell’Apollo 8

Nel 1968 qualcosa è accaduto alla missione Apollo 8 e la navicella non è mai tornata sulla Terra. Quarant'anni dopo una missione di recupero scopre che il mistero va ben al di là di ciò che si immaginava. Ecco l'anteprima del romanzo proposto in aprile dalla collana Odissea.

Leggi il racconto.
jumpjack
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2011 16:49    Oggetto: Re: Il recupero dell’Apollo 8   

"Il recupero dell'Apollo 8", il romanzo-truffa del 2011!!
"Nel 1968 qualcosa è accaduto alla missione Apollo 8 e la navicella non è mai tornata sulla Terra. Quarant'anni dopo una missione di recupero scopre che il mistero va ben al di là di ciò che si immaginava."

Scopre?
Non scopre niente!!
Mistero?
Quale mistero?!? Il mistero più grande di cui si parla nel romanzo è l' orbita di un detrito spaziale.
Nel romanzo non succede essenzialmente niente: non c'e' avventura, non c'e' trhilling, non c'e' nemmeno fantascienza.
Questo romanzo è assolutamente inutile: è solo un viaggio introspettivo dell'autore che, tramite la descrizione della vita di un astrofisico depresso, parla della sua passione per lo spazio.
State fino all'ultima riga ad aspettare che vi spieghino qual è 'sto mistero... ma NIENTE! Non lo saprete mai!

Una tristezza indicibile.
Se non fosse che l'ho pagato solo 5 euro, chiederei il rimborso all'editore!!
jumpjack
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2011 22:21    Oggetto:   

Questo romanzo è talmente brutto... che ho deciso di riscrivermelo per conto mio! Laughing

http://jumpjack.wordpress.com/2011/06/04/il-vero-recupero-dellapollo-8/
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2011 10:04    Oggetto:   

jumpjack ha scritto:
Questo romanzo è talmente brutto... che ho deciso di riscrivermelo per conto mio! Laughing

Per ora è carino ...
-------------------------------------------------------------------
Scusate se dico delle cavolate, non ho letto ne Buchanan ne Arrow ne Condorcet
jumpjack
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2011 10:29    Oggetto:   

senji ha scritto:
jumpjack ha scritto:

Per ora è carino ...

Ho già scritto il secondo capitolo.
Costa 5 euro. Shocked

Scherzo ovviamente.
Che dite, provo a continuare a scrivere finchè resta viva l'ispirazione? Smile

Ho già in mente qual è il vero mistero della scomparsa dell'Apollo 8, che verrà svelato solo nelle ultime pagine! Wink
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Lun 06 Giu, 2011 16:05    Oggetto:   

Citazione:
Che dite, provo a continuare a scrivere finchè resta viva l'ispirazione?

Vai vai che ti vien bene... Ok
-------------------------------------------------------------------
Scusate se dico delle cavolate, non ho letto ne Buchanan ne Arrow ne Condorcet
Anacho
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Gio 14 Lug, 2011 07:16    Oggetto: Re: Il recupero dell’Apollo 8   

jumpjack ha scritto:
"Il recupero dell'Apollo 8", il romanzo-truffa del 2011!!
"Nel 1968 qualcosa è accaduto alla missione Apollo 8 e la navicella non è mai tornata sulla Terra. Quarant'anni dopo una missione di recupero scopre che il mistero va ben al di là di ciò che si immaginava."

Scopre?
Non scopre niente!!
Mistero?
Quale mistero?!? Il mistero più grande di cui si parla nel romanzo è l' orbita di un detrito spaziale.
Nel romanzo non succede essenzialmente niente: non c'e' avventura, non c'e' trhilling, non c'e' nemmeno fantascienza.
Questo romanzo è assolutamente inutile: è solo un viaggio introspettivo dell'autore che, tramite la descrizione della vita di un astrofisico depresso, parla della sua passione per lo spazio.
State fino all'ultima riga ad aspettare che vi spieghino qual è 'sto mistero... ma NIENTE! Non lo saprete mai!

Una tristezza indicibile.
Se non fosse che l'ho pagato solo 5 euro, chiederei il rimborso all'editore!!

Tutto vero, nel romanzo non succede nulla, non solo, hai dimenticato di aggiungere che il finale è equiparabile al deus ex machina degli antichi greci, una improbabilità statistica del tutto incredibile.
Ma non hai colto il vero senso del romanzo, e il messaggio che l'autrice voleva lanciare, questo romanzo è un atto d'amore per l'esplorazione spaziale, e ha un fascino nascosto che se non riesci a cogliere ti fa scrivere che non è fantascienzza.
Ziggy Stardust
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 20:40    Oggetto: Re: Il recupero dell’Apollo 8   

Giuro !
Il peggiore romanzo che ho letto in vita mia !!!!
(sono 37 anni che leggo su 50, scusa se è poco
Ziggy Stardust
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Gio 18 Ago, 2011 21:18    Oggetto: Re: Il recupero dell’Apollo 8   

Vai Jumpjack !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Ven 19 Ago, 2011 09:48    Oggetto: Re: Il recupero dell’Apollo 8   

(Ziggy Stardust) ha scritto:
Giuro !

A me invece è piaciuto molto invece, e sono 38 anni che leggo (sf, se no sarebbero qualcuno di più) su 49!
S*
Anacho
Vorlon Vorlon
MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2011 13:45    Oggetto: Re: Il recupero dell’Apollo 8   

S* ha scritto:
(Ziggy Stardust) ha scritto:
Giuro !

A me invece è piaciuto molto invece, e sono 38 anni che leggo (sf, se no sarebbero qualcuno di più) su 49!
S*

Mia mamma leggeva fantascienza mentre mi aspettava... e continua a farlo (e a rompermi i coglioni perché vuol sapere quando esce il prossimo Dumarest, evabbuò, calma!). Shocked
Capisco comunque che un romanzo così particolare non possa piacere a tutti.
jumpjack
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 12:52    Oggetto:   

Speravo di poter finire la MIA versione di romanzo durante le vacanze, ma sono ancora fermo al capitolo 12 com'ero a luglio, vediamo se riesco a riprendere a scrivere... Sad
S*
Grande Antico Grande Antico
MessaggioInviato: Lun 29 Ago, 2011 15:22    Oggetto: Re: Il recupero dell’Apollo 8   

Anacho ha scritto:
Mia mamma leggeva fantascienza mentre mi aspettava... e continua a farlo

Questo perché sei sempre in ritardo!!!
S*
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti di Delos Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: