di nuovo Robot 58 - Ted Chiang - Respìro

Autore Messaggio
Dr. Weir
Icona moderna Icona moderna
MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2009 15:25    Oggetto: di nuovo Robot 58 - Ted Chiang - Respìro   

Bellissimo.
Era tanto che non leggevo un racconto così originale e così interessante e anche, per certi versi, commovente...
Mi è veramente piaciuto. Ultimamente mi è capitato davvero di rado di arrivare alla fine di un romanzo, o di un racconto, con un così grande senso di "soddisfazione"

Ted Chiang è un bravissimo autore, chissà se si misurerà mai con un romanzo... anche se sono convinta che ci sono autori, come anche F. Brown ad esempio, che danno il loro meglio in poche pagine, ed è una grande dote: non puoi contare su una trama molto complicata, devi riuscire a intrigare, affascinare e stupire con poco, e in poco tempo.

Personalmente poi ho una passione per i racconti, mi piace "iniziare e finire" la lettura in una "seduta".
Superman came from Cleveland and changed the world
Barsoom
Scaraburra
MessaggioInviato: Sab 04 Giu, 2011 14:43    Oggetto: Re: di nuovo Robot 58 - Ted Chiang - Respìro   

Dr. Weir ha scritto:
Bellissimo.
Era tanto che non leggevo un racconto così originale e così interessante e anche, per certi versi, commovente...

Letto desso, veramente bello.
Non so se il Ted abbia il fiato per un romanzo, ma nei racconti non lo batte ninsciuno.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sui racconti di Robot Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: