[Manga] Death Note

Autore Messaggio
cateye10
Qwisatz Aderach Qwisatz Aderach
MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 19:37    Oggetto: [Manga] Death Note   

Il fenomeno editoriale dell'ultimo periodo ha catturato pure me...e ora capisco anche il perchè!

ll manga è una miniserie di 12 episodi disegnati da Takeshi Obata e sceneggiati da tsegumi Ohba (due nomi a me sconosciuti fino ad oggi)...la storia prende lo spunto da un quaderno sul quale chi scrive un nome...il proprietario del nome muore!

Le regole sembrano quelle dettate in Fight Club...la sotira ti appassiona giaà dal primo numero...bello...molto bello...

Per ora siamo arrivati al sesto numero (a Lucca so che è stata venduta la prima ristampa a 35 eurilli....i primi numeri sono scomparsi di circolazione in pochissimi giorni!)

Da leggere

Ciauzzzzzzzzzzzzzzz
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
"Uomo che litiga con vacca sul muro e' come treno senza rotaglie: non va da nessuna parte"
Non provare mai a spiegare il computer a un profano. E' più facile spiegare il sesso a una vergine.
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Mar 13 Nov, 2007 19:40    Oggetto:   

vero, molto bello, al limite della paranoia, siamo al settimo numero, se vuoi c'è anche la serie animata, mi hanno detto differisce inalcuni punti.

Se ti piace il trsatto di Obata, ti consiglio Hikaru no go, suo e di Humy Hyotta se non ricordo male....molto divertente e piacevole Cool
Alia in nero
Reverenda Madre Reverenda Madre
MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 18:41    Oggetto:   

ieri pomeriggio abbiamo comprato il primo numero di Death note in edicola a Tirrenia a 4,50 euro, una ristampa gold...mio figlio ha detto che come manga gli piace un sacco e vorrebbe collezionarlo: glielo consigliate? Smile
Ipsa dixit!Dio mi conceda la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio di cambiare quelle che posso e la saggezza di comprendere sempre la differenza
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 19:26    Oggetto:   

assolutamente sì, è un manga molto bello un vero e proprio gioiellino Cool
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Buckaroo74
Deva Deva
MessaggioInviato: Mar 15 Set, 2009 07:08    Oggetto:   

riesumo questo 3d per sottolineare il fatto che il manga mantiene un buon ritmo per tutti gli albi, ma crolla a mio avviso, nel finale con una conclusione troppo frettolosa...ma questa oramai mi rendo conto sia una pregoativa dei manga nipponici.

comunque da leggere, anche se molto adoloscenziale come impronta.

ciao ciao

Buk!
Se non sopporti chi è diverso da te: clonati
Un uomo senza religione e' come un pesce senza bicicletta. (Arthur Bloch)
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 17 Set, 2009 15:31    Oggetto:   

l'ho interrotto al 4° o 5 ° volume dell'edizione gold.
per me la trama si fa forzatamente complicata e si perde un pò.
l'anime invece mi ha sorpreso, i continui "avvitamenti" di trama mi sono sembrati più plausibili.
finale...in parte scontato, in parte no...
gothic_doll
Chtorr Chtorr
MessaggioInviato: Mer 23 Dic, 2009 19:28    Oggetto:   

Quoto Buck anche io credo che abbia un'impronta molto adolescenziale, nel complesso è un bel lavoro ma la parte dell'industria e del falso kira (praticamente i volumi 10-11) sono tremendamente noiosi e prolissi... in più non spiega come L riesca a capire chi sia Kira (illuminazione divina?Overdose di dolci?). La fine di questo grande killer è degna di un cog****! Ma queste sono scelte dell'autore e vabbè.
Nonostante tutto è affascinante, mica per niente sono due anni che a Lucca faccio due cosplay di Misa Amane (MOLTO SOMIGLIANTI modestia a parte, non faccio parte di quelle persone che si fanno due codini e dicono di aver fatto il cosplay di Misa ma qui ci sarebbe da aprire una luuuuuuunga discussione, scusate il momentaneo OT) uno versione gohic lolita e l'ultimo versione camicia di forza muahahahahaha!! Svitato
Black Winter Day
Agguantatore a strisce
MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2011 09:58    Oggetto:   

iniziava bene, poi le continue eccezioni alle regole per allungere il brodo hanno iniziato ad annoiarmi ed e' morta li, fortunatamente me lo prestarono e non ci spesi un euro.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Manganime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: