Sommerso dai fumetti: soluzione...?

Autore Messaggio
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 15:23    Oggetto: Sommerso dai fumetti: soluzione...?   

Ordunque, sommerso dai fumetti, ricevo l'ultimatum, farli sparire.

Venderli non se ne parla; metterli dove? In garage prendono umidità, dico; alla lunga, sono da buttare.

Come è come non è, sorge l'astuzia (spero). Li metto sottovuoto in garage. Mi informo per una macchina che fa il vuoto e scopro che c'è per gli alimenti, ma sarebbero sacchetti troppo piccoli (o troppi sacchetti, in alternativa).

Scopro anche che ci sono sacchetti grandi, per vestiti, e che basta qualunque aspirapolvere per realizzare la cosa.

Li trovo al supermercato, ne compro 5-6 per una prova (non sono gratis, a 2-3 euro l'uno). Orbene, sorpresona, pare funzioni. Metto in una busta una quarantina di albi, prelevo l'aria, si compattano per benino, e il gioco è fatto. Inoltre i sacchetti sono riutilizzabili, basta aprire la valvola per fare entrare l'aria e leggerseli nuovamente, se si vuole.

Insomma sto procedendo a mettere nel vuoto il mio migliaio di fumetti, tra albi e graphic novels.

Ma la domanda è.... a lungo andare, funziona? Comunque vi ho dato un'idea e forse trovato una soluzione.
ThickAsABrick
Morlock
MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 17:48    Oggetto:   

Esperienza personale.
Ho utilizzato la semplice pellicola trasparente per avvolgere pacconi di fumetti anche 30/40 per volta.
Messi in una cantina umidissima per due anni, quando li ho ripresi spacchettati e rimessi in libreria non c'era neanche un accenno dell'odore di muffa... PERFETTI
jonny lexington
Genio del Male Genio del Male
MessaggioInviato: Lun 15 Nov, 2010 19:19    Oggetto: Re: Sommerso dai fumetti: soluzione...?   

Tobanis ha scritto:
Ordunque, sommerso dai fumetti, ricevo l'ultimatum, farli sparire.

ehi, ma in casa tua non comandi tu? Non sono sicuro
"those who can't laugh at themselves deserve the most mockery"
Tobanis
Antinano Antinano
MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 09:21    Oggetto:   

C'è democrazia, e l'opposizione ha presentato una mozione condivisibile, in effetti...
Antha
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 16 Nov, 2010 14:47    Oggetto:   

Per TAAB - ho capito bene: hai preso un tot di fumetti e li hai racchiusi tutti in una pellicola. QUindi non uno per uno. Domanda: non c'è il rischio che si appiccichino le copertine?
Per Tobanis - i sacchetti di cui parli, li usa mia moglie per mettere sotto vuoto i piumoni. Non sono grossi? E i fumetti come li hai messi: a mucchietti impilati uno sopra l'altro? (vale lo stesso dubbio di sopra per le copertine)
"Grandi erano gli Antha: così è scritto nell'Unico Libro della Storia; più grandi forse di ogni altro Popolo Galattico..."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti di fantascienza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: