1x04 Stargate universe - Darkness

Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Kobol77
Horus Horus
MessaggioInviato: Ven 23 Ott, 2009 18:24    Oggetto:   

Il parametro noia infatti non lo considero: si tratta di semplici impressioni, che il più delle volte uno si fa agli inizi di una puntata, quando magari è ancora combattuto sul seguire o meno una nuova serie.

Per quanto riguarda il resto credo che non esista una formula magica a livello di sceneggiatura che consenta a una serie di decollare o meno. Citi i Soprano, che ho visto e seguito fino alla fine. Non la ritengo una grandissima serie, o almeno lo è stata nelle prime due stagioni per poi perdersi gradualmente con l'ultima e per me deludente stagione.

In Universe forse la noia è dovuta alla totale mancanza di azione in questa puntata e, laddove non ci arrivano le scene d'azione a catturare l'attenzione dello spettatore, dovrebbero riuscirci i dialoghi o i personaggi e il loro modo di presentarsi. Nel caso di Universe vedo notevoli progressi rispetto alle altre 2 serie, ma non così decisivi da farmi affermare che questa è una serie emozionate e ricca di pathos e tensione narrativa, come invece credo lo sia Flash Forward attualmente e lo sia stata Kings fino a poco tempo fa.
Palomino
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 11 Feb, 2010 21:48    Oggetto:   

C'è poco da fare in un astronave automatizzata che si ferma quando vuole lei e dove non sanno neanche che bottone spingere (opps: era quello dell'autodistruzione).
Ho trovato bellissima l'entrata del Destiny nell'atmosfera della gigante gassosa.
Il resto verrà da se.
In ogni caso trovo interessante la storia delle pietre. E' una novità di questa serie o erano già presenti nelle altre due (SG-1 lo seguito a spezzoni).
Palomino.
"But now the rains weep o'er his hall,
With no one there to hear.
Yes now the rains weep o'er his hall,
And not a soul to hear"
The Rains Of Castamere
senji
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mar 10 Ago, 2010 10:40    Oggetto:   

Ho cominciato a vedere questa serie (primi 6 episodi).

Premettendo che non ho mai amato SG, SGU non mi sembra tanto male, direi che siamo sul 6+ ...

L'idea base non è male, gli episodi per ora sono abbastanza avvincenti ... la caratterizzazione dei personaggi è il punto più dolente, sopratutto perché sembra di aver a che fare più con una classe di liceali imberbi invece che di militari scelti, scienziati d'élite, seri professionisti altamente qualificati. Non so Veramente troppo infantili e patetici. Sgrunf

Comunque.... per ora continuo nella visione, vediamo come si evolve la storia.
-------------------------------------------------------------------
Scusate se dico delle cavolate, non ho letto ne Buchanan ne Arrow ne Condorcet
Giorgio_
Goa'uld Goa'uld
MessaggioInviato: Lun 20 Set, 2010 16:13    Oggetto:   

L'idea di fondo è stupenda e perfettamente aderente alla trama della saga visto che si accede alla Destiny grazia la fantomatico nono sigillo dello stargate.
La caratterizzazione dei personaggi è esattamente tale e quale a quella citata nella precedente reply e proprio in base a ciò, almeno nella prima stagione, l'effetto globale è deludente. IMHO.

Le pietre erano già presenti nelle stagioni di SG1, le ultime, ma in questa serie sono praticamente diventate protagoniste assolute, rubando tale ruolo allo stargate....e tralascio di commentare come il loro uso spesso assume contorni talmente improbabili da diventare grotteschi....

Manca solo che premendole in un certo modo facciano il caffè!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stargate: SG-1, Atlantis, Universe Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a: