Exaxxxion! The cannon god! Per i mangofili preparati.

Autore Messaggio
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 14:45    Oggetto: Exaxxxion! The cannon god! Per i mangofili preparati.   

Anni fa veniva pubblicata questa serie sulla rivista Kappa Magazine, contenitore infine defunto o sostiuito.
Il manga era di Shinichi Sonoda, autore dal tratto moderno (a cavallo tra gli anni 90 e 2000).
La trama non era male e abbastanza nuova per un manga: la popolazione terrestre vive da 10 anni a stretto contatto con il popolo alieno di Riofard. Grazie al loro aiuto, anche se non c'è stato uno scambio completo di tecnologie, la scienza terrestre ha progredito molto.
A 10 anni dal primo contatto viene inaugurato un ascentore orbitale. Con l'inaugurazione i fardiani rivelano la loro natura e, grazie alla superiorità tecnologica, dichiarano la Terra una loro colonia.

Solo lo scenziato pazzo Hosuke Kano si era preparato a questo evento mentre veniva deriso da tutti. Il suo scopo è quello di fare di suo nipote Hoichi un eroe dandogli la possibilità di pilotare il robot gigante Exaxxion.
Questo, ritrovato dal vecchio 30 anni prima, pare sia stato disperso dai riofardiani diversi secoli addietro e dispone di una fonte di energia ad antimateria che purtroppo gli alieni hanno esaurito.

Lo interruppi perchè Kappa Magazine si era rivelato alla lunga un cestino ricolmo di nulla e spendere le 5000/6000/7000 lire all'epoca per 10 pagine di manga mi sembrava eccessivo.

C'è nessuno che sa se è stato terminato o riportato in monografico? Cool

Ultima modifica di Abyrdeen² il Mar 20 Lug, 2010 09:00, modificato 1 volta in totale
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 14:49    Oggetto:   

se non ricordo male exaxxion si è concluso in un numero di kappa magazine un bel po' di tempo fa. per cui non credo ne faranno anche un monografico
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 14:52    Oggetto:   

stefanoventa ha scritto:
se non ricordo male exaxxion si è concluso in un numero di kappa magazine un bel po' di tempo fa. per cui non credo ne faranno anche un monografico

Hanno riproposto Oh mia dea, Narutaru, Kamikaze....
Sarebbe un peccato non vederlo in monografico.
Stefanoventa
goodnightjedi goodnightjedi
MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 14:55    Oggetto:   

Abyrdeen ha scritto:
stefanoventa ha scritto:

credo stiano proponendo in monografico solo le serie non concluse.
Yoda
La frase seguente è vera.
La frase precedente è falsa.
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 16:00    Oggetto:   

stefanoventa ha scritto:
Abyrdeen ha scritto:
stefanoventa ha scritto:

credo stiano proponendo in monografico solo le serie non concluse.

...e allora "kamikaze" la potevano risparmiare...che schifezza (per me almeno) non c'ho capito nulla.

Allora resterò cosi, ad aspettare che un giorno lonatno, qualcuno, lo pubblichi in un sol volume (che tanto credo sia quella la quantità di pagine)
Andrea Pagani
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 16:06    Oggetto:   

qui c'è l'elenco delle uscite, ma dubito le abiano raccolte in qualche maniera (almeno in italia): http://www.sinet.it/baroncelli/manga/exaxxion.htm
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 16:29    Oggetto:   

Andrea Pagani ha scritto:
qui c'è l'elenco delle uscite, ma dubito le abiano raccolte in qualche maniera (almeno in italia): http://www.sinet.it/baroncelli/manga/exaxxion.htm

Grazie mille.
Ma mi rifiuto di compare di nuovo la rivista.
Era diventato troppo un "malloppone fregatura".
Considera che ne ho 100 numeri (orbene) e vorrei rivenderli nonostante alcuni fumetti fossero davvero meritevoli!
Abyrdeen²
Horus Horus
MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2010 09:04    Oggetto:   

E invece...
Alla fine qualcuno il monografico lo ha fatto.
E a mio parere anche un bel monografico.
La GP lo ha pubblicayo in una confezione davvero ben fatta; ecco magari si potevano impegnare un pochino di più con la carta, ma non mi è dispiaciuto.

Ho visto finalmente la prosecuzione e la conclusione del manga!
Che dire?
Che nel complesso ho trovato buona la storia, buoni i disegni (specie quelli tecnologici) ma il finale mi ha perplesso un pochino. Quasi fosse un finale "aperto" ma, appunto "quasi".
Andrea Liscio
Time Lord Time Lord
MessaggioInviato: Mer 11 Ago, 2010 16:08    Oggetto:   

Beh.
Il finale è un poco spiazzante e "amaro".
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Manganime Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Vai a: